Buongiorno a tutti, sto progettando assieme a due miei amici il fatidico viaggio di maturità, e quale poteva essere la scelta migliore se non Interrail. Detto questo è da un paio di giorni che ci stiamo scervellando per capire se ci sia la possibilità di prendere treni (notturni o meno) che colleghino le varie tappe del nostro viaggio.
Le tappe che aveva scelto sono:
- Stoccolma
- Copenhagen
- Amsterdam
- Berlino
- Praga
secondo voi sono fattibili? (abbiamo deciso di prendere il Global Pass da 1 mese con 7 giorni di viaggio giusto per essere più sicuri).
Per gli orari di (quasi) tutti i treni d'Europa, la fonte migliore che conosco è il sito delle ferrovie tedesche: www.bahn.de (versione in english o in italiano, se non sapete il tedesco). Fate ricerche lì. Le vostre possibili tappe sono tutte collegate, anche da treni notturni - per esempio c'è il treno notturno fra Copenhagen e Stockholm.
Per capire se ci sono treni notturni per una tratta, impostate un'ora serale per la partenza, tipo le 19 o le 20.
Buone ricerche e buon viaggio!
To LIVE would be an awfully big adventure... (Peter Pan)
oltre a quanto già scritto da peterpan, ti lascio anche questo link con la lista dei treni notturni: http://www.interrail.eu/en/trains-europe/night-trains. per ogni collegamento mi pare ci siano anche le mappe.
Grazie mille a tutti e due, adesso mi informerò bene cercando di far coincidere tutto