Biglietto InterRail e andata e ritorno

4 posts / 0 nuovi
Ultimo contenuto
Ritratto di Francesca Cinone
Offline
Iscritto : 09/05/2017 - 14:48
Biglietto InterRail e andata e ritorno

Ciao a tutti! Quest'estate dovrei partire per un viaggio inter rail con il pass con cui si viaggia 5 giorni in un periodo di 15. Il dubbio è: il viaggio di andata e ritorno da e in Italia è compreso nel pass? Nel senso: se decido di spostarmi in 3 nazioni su 5, le 2 tappe rimanenti le posso usufruire per partire e per tornare in Italia?

Esempio pratico: 1) Roma-Amburgo 2) Amburgo-Amsterdam 3) Amsterdam-Copenaghen 4) Copenaghen-Cracovia 5) Cracovia-Roma ???

Grazie per le eventuali risposte 

Ritratto di bulon
Offline
Iscritto : 29/11/2006 - 18:44

Ciao

Ho appena fatto un Interrail di 14000km in 10 giorni e questo è stato il nr 23 dal lontano 1990,quindi ho l esperienza sufficiente per aiutarti nonche di darti qualche dritta sui treni.

secondo me nn ce la fai  ad arrivare al confine entro le 24 ore a meno che ci sia un treno che da Milano ti porta a Zurich e poi da li ad Hamburg ma arriveresti troppo tardi.

NN sai dirmi quanti giorni fai di sosta nelle varie città(Munchen Vienna),oppure faresti tutta una tirata.

MAndami le informazioni richieste che posso aiutarti meglio

Bulon

Ritratto di peterpan
Offline
Iscritto : 01/04/2006 - 20:49

Sembra una bella ammazzata... quindi non male! Tieni conto (perdonami se già lo sapevi) che l'inter-rail non è utilizzabile in Italia se risiedi in Italia. Hai però diritto ad uno sconto per andare al confine e tornare dal confine.

Per capire se il tuo progetto è fattibile, prova ad inserire i dati nell'infallibile oracolo delle ferrovie tedesche: www.bahn.de (non c'è bisogno di sapere il tedesco: il sito ha la versione italiana). Da una rapida indagine, arrivare in giornata a Hamburg sembra possibile, però devi usare frecciarossa per Milano e poi eurocity fino al confine. Quindi devi vedere quanto ci vai a spendere e controllare bene eventuali prenotazioni obbligatorie, coincidenze etc. Cracovia - Roma sembra più difficile ma forse è anch'esso fattibile, di nuovo con un bel po' di informazioni e valutazioni su costi, tempi etc.

Un altra tappa bella lunga del tuo progetto è Copenhagen - Krakow. Forse potresti pensare a passare una notte in treno (un giorno e una notte dovrebbero contare come un solo giorno di biglietto). Le altre tappe sembrano più che fattibili. OCCHIO quando ti muovi fra il Benelux e la Germania: prendi treni ICE tedeschi (compresi nell'IR) ed evita i costosissimi Thalys.

To LIVE would be an awfully big adventure... (Peter Pan)

Ritratto di peterpan
Offline
Iscritto : 01/04/2006 - 20:49

P.S.: Bulon, dove sei stato???

To LIVE would be an awfully big adventure... (Peter Pan)