CONSIGLI ITINERARIO

3 posts / 0 nuovi
Ultimo contenuto
Ritratto di Alessandro95
Offline
Iscritto : 17/05/2016 - 19:33
CONSIGLI ITINERARIO

Ciao a tutti amici avventurieri! Mi chiamo Alessandro e l'anno scorso ho effettuato con la mia migliore amica uno stratosferico interrail in Scandinavia proprio partendo dai consigli ricevuti su questo fantastico forum ricco di fantastiche persone. Ma ora basta idrolatazioni, questa volta vi scrivo partendo da un pallosissimo e inutile preambolo ma una BELLA notizia!

PREAMBOLO: Quest'anno avevo pochissime speranze di partire...quando in extremis io e lei abbiam trovato sulla pagina interrail facebook un concorso con foto il cui vincitore avrebbe vinto 2 global passes. Sebbene si svolgesse in una settimana per noi decisamente infuocata (forse la peggiore, tra esami, spettacoli e chi più ne ha più ne metta) siamo riusciti a dedicare anima e corpo giorno e notte a cercare di conquistare questi biglietti e, infine,  vincere [la storia in realtà è ben più complessa dato che abbiamo dovuto affrontare a suon di onestà altri partecipanti fautori di frode online e anche qui un sacco di altri inconvenienti spiacevoli]. Ma alla fine è andata più o meno come doveva andare e abbiamo ottenuto la nostra MERITATA vittoria!!!

PARTE UTILE: Perciò, stavamo riflettendo da un po' sull'idea di fare questo secondo interrail all'insegna dell' "economico" (per compensare i dindi spesi in scandinavia!!) e in Europa dell'Est. Il pass è un Flexi 10 giorni in un mese e le nazioni che ci piacerebbe toccare sono, seguendo un ordine logico-spaziale, all'incirca queste: Repubblica Ceca (Praga) - Germania (Berlino) - Polonia  - Ungheria - Romania - Bulgaria -  Bosnia Erzegovina- Croazia  (dalla quale riprendere magari un traghetto anzichè un aereo perchè siamo praticamente di fronte la nostra città, cioè Pescara! Sapete consigliarci qualcosa in merito?). Naturalmente è un giro piuttosto largo, perciò ho evidenziato quelle di cui non vorrei fare a meno, eppure sono sicuro che si possa fare anche tutto avendo fatto in 21 giorni da copenhagen alle lofoten e poi giù fino a stoccolma. Ora, ciò che vi chiedo di essenziale è sia un consiglio riguardo itinerari alternativi a questo giro qui (ma che comunque ruoti intorno a questi nuclei fondamentali), oltre che info varie su prezzi,collegamenti,ecc. sia e soprattutto quali luoghi naturali possiamo inserire nel giro in questi Paesi, in quanto la mia priorità sarebbe proprio quella di alternare alle capitali storiche un gran numero di luoghi affascinanti, suggestivi e, per l'appunto, naturali.


Ringraziandovi di cuore in anticipo, mi aspetto un caldo aiuto! Ahahah graazie mille, ciao!

Ritratto di SkAglia
Offline
Iscritto : 01/01/1970 - 01:00
Alessandro95

 

PREAMBOLO: Quest'anno avevo pochissime speranze di partire...quando in extremis io e lei abbiam trovato sulla pagina interrail facebook un concorso con foto il cui vincitore avrebbe vinto 2 global passes. Sebbene si svolgesse in una settimana per noi decisamente infuocata (forse la peggiore, tra esami, spettacoli e chi più ne ha più ne metta) siamo riusciti a dedicare anima e corpo giorno e notte a cercare di conquistare questi biglietti e, infine,  vincere [la storia in realtà è ben più complessa dato che abbiamo dovuto affrontare a suon di onestà altri partecipanti fautori di frode online e anche qui un sacco di altri inconvenienti spiacevoli]. Ma alla fine è andata più o meno come doveva andare e abbiamo ottenuto la nostra MERITATA vittoria!!​


Raccontaci assolutamente questa cosa delle frodi al concorso! 

THERE IS NO WAY TO HAPPINESS. HAPPINESS IS THE WAY. THE BUDDHA

Ritratto di Alessandro95
Offline
Iscritto : 17/05/2016 - 19:33

Beh, ben 2 concorrenti sbucati dal nulla in 2 momenti diversi hanno  cominciato a guadagnare quantità industriali di like senza ragione, senza condivisione, tag nè tantomeno avere una fanpage, like fra l'altro che poco corrispondevano alla rispettiva cerchia di amici di fb (làddove almeno li avessero!) , no: nomi orientaleggianti di persone che, una volta contattate, ci hanno anche confermato di non aver mai messo like nè visto la foto inerente. Insomma 1° elemento di frode: GENERATORI DI AUTO-LIKE, associati fra l'altro ad account FAKE -> hanno partecipato ad un concorso UFFICIALE con degli ACCOUNT FAKE. 2° Hanno tentato con ALTRI account fake di boicottare noi altri "onesti" minacciandoci in privato, tentando di segnalarci e di farci perfino chiudere gli account. Potrei andare avanti all'infinito, ma davvero preferisco non pensarci più. E' una vergogna. In quella settimana ho indagato così bene i meccanismi di facebook che ho scoperto roba davvero scioccante. Ma ora basta.

Piuttosto, una mano per quest'itinerario? :'D