Interrail Scandinavia-Capitali del Nord Luglio-Agosto 2017

4 posts / 0 nuovi
Ultimo contenuto
Ritratto di Marco Scandurra
Iscritto : 15/04/2017 - 00:09
Interrail Scandinavia-Capitali del Nord Luglio-Agosto 2017

Ciao ragazzi, sono Marco, ho 20 anni e vengo dalla Sicilia. Quest'estate mi piacerebbe fare un Interrail, partendo fine luglio primi di agosto, ancora da decidere se per due settimane o un mese. 

Sarebbe il mio primo Interrail ma ho visistato parecchio in europa quindi vorrei evitare le classiche (Parigi, Amsterdam, Berlino, Praga) perchè buona parte l'ho già vista. Sto pensando a un percorso più naturalistico, verso la scandinavia alla scoperta dei fiordi Norvegesi, dalle lunge camminate, quasi un po' fuga dal turismo di massa di città ma alla scoperta della natura.

Il percorso che ho abbozzato sarebbe arrivare ad Amsterdam o Amburgo, e visitare poi Bruxelles, Brugge,  Copenhagen, Oslo, Stravenger con la famosa vista sui fiordi di Preikestolen, poi Bergen, Trondheim, le Lofoten Islands e meta finale Capo Nord per poi riscendere dalla Svezia, passando per Goteborg magari. (Comunque ho visto che in svezia è possibile percorrere il King's trail che sarebbe una sorta di cammino di santiago del nord europa). Il tutto è molto flessibile, per cui si possono aggiungere tranquillamente altre mete fighe. Cerco cerco compagni accollativi, con tanta voglia di scorpire e fare; l'idea era nata anche con un paio di amici che spero riescano ad unirsi conciliando impagni e robe universitarie. L'ideale sarebbe avere una tenda per fare anche del campeggio che sarebbe un altra esperienza super caratteristica. Fatemi sapere ;)

Ritratto di Cristiano Gatta
Iscritto : 23/04/2017 - 22:33

Ci sono anche io!

Come già ho scritto nell'altro topic, mi chiamo Cristiano, ho 24 anni e sono del Lazio. Ho una esperienza di studi in Svezia alle spalle, ma non ho mai visto nessun'altra città all'infuori di Stoccolma, né altri paesi scandinavi (a parte Helsinki in Finlandia, se si può comprendere nel termine di Scandinavia). Adoro camminare e mi adatto a un po' tutte le situazioni!

Ritratto di Alida Donà
Iscritto : 23/04/2017 - 23:55

ciaaao! ci sto! mi chiamo Alida, ho 25 anni e sono del Veneto! io ho già fatto tutto il giro di Belgio e Olanda, però sarei super interessata a Copenhagen e soprattutto alla Scandinavia, fiordi e isole Lofoten in particolare! mi adatto a tutto e faccio delle belle foto ;) a presto!

Ritratto di Matteo Marussi
Iscritto : 25/04/2017 - 13:56

ciao sono Matteo! ho 22 anni e vengo dal friuli venezia giulia. Anche a me interessal'idea di un interrail nel nord europa, non ci sono problemi a camminare e mi adatto ;)