L'interrail secondo noi

Scritto da markinho Sab, 12/07/2014 - 19:31

Che  cavolo  sarà mai ‘sto INTERRAIL?

Magari qualcuno se lo è pure domandato passando da qui..

Ve lo spiego in poche parole prima che qualcuno pensi che sia una squadra di calcio, un pezzo di ferrovia o chissà cosa...

 

l'INTERRAIL è un treno notturno tra Roma e Vienna  dormendo in uno scomparto   tra zainoni e nuovi amici.

L'interrail è una colazione in un bar qualunque col capuccino più buono del mondo, il cornetto bollente e il profumo di libertà tutto intorno.

L'interrail è la notte in giro per la città in cui non sei mai stato con gente che non conosci ma che chiami già per nome e con cui parli una lingua che non è la tua.

 

L'interrail è  un prosciutto di Praga ed una birra bevuta sotto il sole in un giorno d'estate..

 

 Ma è anche un bagno in una spiaggia spagnola e, 3 ore + tardi, una sangria con una sconosciuta  in un bar di Alicante che ti parla in spagnolo e ti fa innamorare!!! "Oddio che saranno mai 'ste tapas!?!?!?!"

 

L'interrail è una corsa sfrenata su e giù dai treni tra Parigi e Berlino per incontrare un amico e scoprire, per caso, che quel giorno c'è anche un festival, un concerto o un raduno e il viaggio diventa festa, allegria, svago...

 

L’interrail è una corsa per prendere l’ultimo treno e, mal che vada, si dorme in stazione,  in ostello o così, alla vecchia. Che differenza c’è? Non si è mai soli quando ci si perde...

 

l'interrail è la trombonave tra i mari del Nord, il delirio, la contesa, ma alla fine, solo un po' di amore, tanto casino ed un panorama pazzesco tra alcool, vita e luce.

 

l'interrail è un metro di neve in Scandinavia a Natale e  la notte che vi porta sempre in qualche calda casa...

 

 

l'interrail è la pagina bianca che non avete ancora scritto mah...il libro e la penna so già lì aperti sopra lo zainone.l'interrail è dimenticarsi di tutto, della quotidianità, della noia, del solito.

 

 

 L'interrail è la via di fuga alle vie di fughe...

 

Per saperne di più... e viverlo di persona... leggete le nostre faq:

Faq inter-rail o leggete i diari di viaggio... di chi in interrail c'è già stato!

Ritratto di leva
Inviato da leva il

tutto vero, ma oggi pare che a sti prezzi di listino l'interrail sia arrivato a destinazione facendo tramontare tutto quello che hai detto :( 

 

Speriamo che arrivi un dirigente che se ne voglia occupare de sti prezzi maledettamente esosi per riformare l'Interrail rimettendolo sul suo binario ferroviario di seconda classe senza supplementi per farci avere treni sempre puliti, attuali e gratuiti, perché il pass IR basta e avanza per fare l'Interrail. Il pass al Confine ci serve perché i nativi e residenti delle singole Nazioni comprese nel servizio IR non possono fare l'interrail nella loro nazione di residenza.

 

Road to Russia since 24th June til 2nd July 2017. Saint-Petersburg and Moscow + The Gold Ring's cities