Ci sono 38 utenti anonimi e 1 utente registrato online.

Sei un utente non registrato o non ti sei ancora loggato. Puoi registrarti qui.

Forum
Ultimi 7 topics:
· Itinerario al volo (2 risposte)
· Un viaggio alla ricerca della 'controcultura' in europa (4 risposte)
· cercasi compagno 5/18 AGOSTO (portogallo?nord europa?) (0 risposte)
· Londra 2013 (1 risposte)
· viennapragacracoviabudapest inzio di agosto. (0 risposte)
· compagno/i di viaggio interrail estate 2013 :) (12 risposte)
· chiarimento su come raggiungere il confine (293 risposte)

Ultime sui raduni:
· Radulondra ott12 (2 risposte)
· Summer 2012:Meetings around Europe!!! (19 risposte)
· "COSA' RESTERA' DI QUESTI 82!" (5 risposte)

Ultimi 3 Off-Topics:
· come conquistare una donna (0 risposte)
· 20 aprile Firenze proiezione Viaggio sul canale Ob-Yenisej (0 risposte)
· VIDEO del mio InterRail (3 risposte)

Diari di Viaggio:
· VIDEO del mio InterRail (6 risposte)
· Tour Di Città Imperiali E Del Deserto In Marocco (1 risposte)

A.C. Viaggi e Libertà:
· Scioglimento ACViL (1 risposte)
· Convocazione Assemblea Soci (0 risposte)
In evidenza:
http://www.inter-rail.it/index.php?name=PNphpBB2&file=viewtopic&t=18218
filler
filler
Cerca News

Invia un nuovo topic   Rispondi al topic
Mostra topic precedente Printable version Fai il login per controllare i tuoi messaggi Mosra topic seguente
Autore Message
valezp85Offline
Oggetto: da Lugano...  PostInviato: Oct 24, 2006 - 08:47 PM
Inter-Rail baby

Status: Offline
ciao ragazzi! ho bisogno di voi!...per capodanno dovrei stare una settimanella in Svizzera con appartamento a Lugano.... vorrei però non stare ferma, da brava inter-railer... mi consigliate una sorta di programmino settimanale.... un bacio e rispondete numerosi!!! Very Happy

Guarda il profilo Invia un messaggio privato  
Rispondi quotando Torna in cima
MikroJinnOffline
Oggetto: RE: da Lugano...  PostInviato: Oct 24, 2006 - 10:54 PM
Moderator
Moderator

Per una settimana ? E' un po' poco il tempo ... non saprei. Se rimanevi di più consigliavo eurodomino. ma per 7 gg ... mhhhhhhhh

Guarda il profilo Invia un messaggio privato  
mattiastOffline
Oggetto: RE: da Lugano...  PostInviato: Oct 25, 2006 - 08:49 AM
Moderator
Moderator

mmm, dai uno sguardo alle offerte di comunità... http://mct.sbb.ch/mct/it/reisemarkt/abo ... rbunde.htm

cmq nell'eventualità chiedi in biglietteria e vedrai che qualcosa ti consigliano loro.

Guarda il profilo Invia un messaggio privato MSN Messenger ICQ Number 
LeiaOffline
Oggetto: RE: da Lugano...  PostInviato: Oct 25, 2006 - 09:25 AM
MMitico Inter-Railer

Allora, io sono in partenza sabato x la Svizzera, anche se arrivero' e ripartiro' da Basilea, dall'altro capo del paese (beh non e' poi cosi' grande)

Per gli spostamenti: i treni sono cari, ma ci sono una serie di pass interessanti (caretti pure loro) che comprendono anche i post-bus (autobus che collegano le stazioni dei treni coi posti dove il treno non arriva), i trasporti urbani in molte citta', un sacco di musei gratis, e anche lo sconto 50% su vari trenini privati o teleferiche. Ci sono pass da 4 o 8 gg oppure flexi-pass per un tot di giorni a tua scelta nel giro di un mese. Se no esiste la carta meta' prezzo (che appunto da' il 50% di sconto su tutti i biglietti) e altre offerte. Dai un'occhiata qui: http://www.swisstravelsystem.ch/Willkom ... l?&L=4

Per quanto riguarda un itinerario, siccome non andro' da quelle parti non mi sono informata molto, ma il Ticino e' gia' bello di suo, e semmai farei un giro nel cantone accanto, i Grigioni (Graubunden) e specialmente nella valle dell'Engadina, quella di St Moritz. Mi hanno particolarmente consigliato la Bassa Engadina (Unterengadin) che va da Zernez a Martina, vicino al confine con l'Austria.

Se ti avanza tempo, io farei un salto a Interlaken, paesino bruttino di suo ma che apre le porte dello Jungfraujoch, la stazione ferroviaria piu' alta d'Europa con paesaggi favolosi sul massiccio montuoso della Jungfrau (trenino a pagamento a parte, prezzo pieno circa 100 euro!!).

Piu' a ovest c'e' Zermatt col Matterhorn, come viene chiamato il Cervino in Svizzera. La sua tipica forma a triangolo appuntito e' uno dei simboli della Svizzera e la forma del cioccolato Toblerone si dice venga da li'.
Se invece non vuoi stare troppo in montagna, il lago di Lucerna (o dei Quattro Cantoni che dir si voglia) o il lago di Ginevra sono bellissimi.
Citta' artisticamente interessanti (sempre secondo quanto ho letto, non ci sono ancora stata eh!!) dovrebbero essere Berna, Lucerna, Friburgo (da non confondere con la Friburgo tedesca) Ginevra, Losanna forse? Zurigo e' l'unica che sembra piu' una grossa citta' moderna con una buona vita notturna.

Da Zurigo puoi fare gite in giornata a Schaffhausen dove ci sono le cascate del Reno, a St Gallen paesino medievale, o in Lichtenstein se ti interessano i micro stati (non che ci sia niente di importante da vedere, giusto x curiosita').

Insomma c'e' un sacco di roba da vedere e in una settimana non puoi pensare di fare tutto, scegli quello che ti interessa di piu' e goditelo. Tanto le distanze sono minime e al max in 3 ore vai da una parte all'altra del paese.

Buon viaggio Smile
Sabrina

Been to:
I,SCV,RSM,CH,Lie,A,D,DK,F,Mon,NL,B,LUX,E,P,UK,IRL,S,N,FIN,EST,LV,LT,PL,H,CZ,SK,RO,BG,
SLO,HR,BiH,SRB,MNE,GR,RU,Jor,Egy,Mor,Jap,Chn,S.Kor,Phil,Thai,USA,Arg,Chl
NEXT: Berlin dic

Guarda il profilo Invia un messaggio privato Guarda il sito dell'utente  
marriotts
Oggetto:   PostInviato: Oct 25, 2006 - 09:50 AM
Inter-rail newbie

Ho vissuto a Lugano un anno e mezzo e per tutti colori che non hanno avuto ancora la possibilita' e la fortuna di visitare il Canton Ticino cosa state aspettando?? Ci sono dei luoghi straordinari a solo un'ora da Milano.. quindi esorto tutti a visitare questi splendidi luoghi...
vi segnalo questo sito in cui potete trovare immagini di tutta la Svizzera e anche del Ticino e consiglio in particolare una capatina in Valle Maggia, Valle Verzasca e ad Ascona....oltre che al Parco Ciani a Lugano in cui mi e' rimasto il cuore!!!

www.sengers.ch

un salutone a tutti i viaggiatori!!

Guarda il profilo Invia un messaggio privato MSN Messenger  
pptravelOffline
Oggetto:   PostInviato: Oct 25, 2006 - 10:02 AM
Inter-crazy-railer

Visto che vai in pieno inverno, fai un giro dalle parti di Zermatt, della Jungfrau ecc...

такая любовь убьёт мир

Guarda il profilo Invia un messaggio privato Send e-mail  
Salta A:  
All times are GMT - 11 Hours
Invia un nuovo topic   Rispondi al topic
Mostra topic precedente Printable version Fai il login per controllare i tuoi messaggi Mosra topic seguente