Ci sono 54 utenti anonimi e 2 utenti registrati online.
Sei un utente non registrato o non ti sei ancora loggato.
Puoi registrarti qui.
|
| Autore |
Message |
gipa23 |
|
Oggetto:
Inviato: Sep 02, 2003 - 04:51 PM
|
|
Inter-rail newbie
Status: Offline
|
|
....viaggiando quest'estate x la seconda volta in Spagna ho trovato (a due anni dal primo IR) una situazione assolutamente degenerata. Ora mi spiego: non è possibile che il 70 % dei letti in un ostello sia prenotata e che ogni giorno, per questo, uno che non ha prenotato deve cambiare stanza e fare il nomade ogni sera in giro x l'ostello!
Il peggio però viene a s.Sebastian quando una mattina mi sento dire che per me e i miei tre amici non c'è + posto e dobbiamo andarcene....... e fin qui.....
ma poi quando vieni a sapere che i posti in realtà c'erano ma due dei quattro letti erano prenotati!...allora perchè non ci sposti da un'altra parte?(piuttosto che sfrattarci!)
.....mi viene un dubbio: ma che voi sappiate negli ostelli viene data la precedenza a chi sta fuori ad aspettare un posto o comunque se sei dentro hai un minimo di precedenza sul tuo letto x la notte successiva????
....credo infine che non abbia senso dare la possibilità di prenotare gli ostelli, secondo me va contro il concetto di libertà che in genere contraddistingue chi si muove x ostelli!ok che per chi gestisce è più comodo (gli entrano i soldi 2 mesi prima!) ma a sto punto gestisci un albergo e basta!
non so chi di voi abbia notato una situazione del genere (solo in Spagna !!!)ma io mi schiero contro questa pessima abitudine!
|
|
|
| |
|
|
|
 |
pptravel |
|
Oggetto:
Inviato: Sep 02, 2003 - 11:32 PM
|
|
Inter-crazy-railer

|
|
>>.....mi viene un dubbio: ma che voi sappiate negli ostelli viene data la precedenza a chi sta fuori ad aspettare un posto o comunque se sei dentro hai un minimo di precedenza sul tuo letto x la notte successiva????
Questo dipende da ogni ostello!
Alcuni fanno in un modo, altri nell'altro
|
_________________ Al final, el que vale, vale; y el que no, a freír churros!
такая любовь убьёт мир
|
| |
|
|
|
 |
IvanDefinitiveVersion |
|
Oggetto:
Inviato: Oct 14, 2003 - 08:32 AM
|
|
Inter-Rail expert
|
|
>>....viaggiando quest'estate x la seconda volta in Spagna ho trovato (a due anni dal primo IR) una situazione assolutamente degenerata. Ora mi spiego: non è possibile che il 70 % dei letti in un ostello sia prenotata e che ogni giorno, per questo, uno che non ha prenotato deve cambiare stanza e fare il nomade ogni sera in giro x l'ostello!
beh, ti dirò, se la prendi con filosofia (come molte cose negli ostelli!) lo puoi trovare divertente in dover cambiare letto (conosci pure il doppio della gente)
>>....credo infine che non abbia senso dare la possibilità di prenotare gli ostelli, secondo me va contro il concetto di libertà che in genere contraddistingue chi si muove x ostelli!ok che per chi gestisce è più comodo (gli entrano i soldi 2 mesi prima!) ma a sto punto gestisci un albergo e basta!
io credo che la prenotazione dei posti in ostello sia tutt'altro che malvagia. non pensare che gli ostelli sia solo utilizzati da giramondi (come gli inter-railer come noi) ma sono anche una valida alternativa all'albergo.
Esempio: sono stato a vienna una settimana (tre anni fa) con la mia ragazza e (siccome i soldi son pochi e sono AVARO) ho prenotato una doppia in un ostello!!!
Ho fatto qualcosa di male?
sayounara!
ivan
|
_________________ Cerco Inter-railers di BARI e zone limitrofe per miniraduno!
"dobbiamo andare e non fermarci mai finchè non arriviamo"..."Per andare dove, amico?"..."Non lo so, ma dobbiamo andare". [On the Road - J.Kerouac]
|
| |
|
|
|
 |
Ghiazzetto |
|
Oggetto:
Inviato: Oct 14, 2003 - 09:02 AM
|
|
Inter-Rail expert
|
|
Beh, non vedo nulla di così peccaminoso nel prenotare un ostello, uno fa come diavolo gli crede quando viaggia... se tu preferisci viaggiare in assoluta libertà, altri preferiscono essere sicuri di avere un letto nella città in cui hanno già deciso di stare, specialmente se il gruppo è composto da più di 4 persone...
Volevo consigliare di guardare anche gli alberghi a 2/3 stelle (dipende dalla città) se si vuole andare in una doppia piuttosto che andare in ostello... molto spesso con 50 centesimi in più la notte si sta in un posto decisamente diverso!
|
|
|
| |
|
|
|
 |
@nto |
|
Oggetto:
Inviato: Oct 14, 2003 - 09:26 AM
|
|
Inter-Rail godness

|
|
Noi invece di prenotare gli ostelli prenotavamo le cuccette sui treni, si dorme perchè sei stanco, conosci un bel pò di gente (anche tedeschi che alle 6:40 fanno colazione con birra e biscotti inzuppati), costano meno degli ostelli! e cosa fondamentale la mattinati ritrovi in un posto nuovo!
PS:se la città da raggiungere dista poche ore assicuratevi di prendere un bel trenomerci che fà un bel giretto prima di arrivare, magari passando per altre nazioni...
BRGS
;-@
|
| |
|
|
|
 |
IvanDefinitiveVersion |
|
Oggetto:
Inviato: Oct 14, 2003 - 09:31 AM
|
|
Inter-Rail expert
|
|
>>
>>Volevo consigliare di guardare anche gli alberghi a 2/3 stelle (dipende dalla città) se si vuole andare in una doppia piuttosto che andare in ostello... molto spesso con 50 centesimi in più la notte si sta in un posto decisamente diverso!
CONFERMO. magari per una notte di passaggio sono una soluzione ottima.
ivan
|
_________________ Cerco Inter-railers di BARI e zone limitrofe per miniraduno!
"dobbiamo andare e non fermarci mai finchè non arriviamo"..."Per andare dove, amico?"..."Non lo so, ma dobbiamo andare". [On the Road - J.Kerouac]
|
| |
|
|
|
 |
|
|
|
|
|
|