| Autore |
Message |
Kenshiro |
|
Oggetto: Il mio zainone "colorato" :)
Inviato: Jan 13, 2007 - 03:06 PM
|
|
Inter-crazy-railer

Status: Offline
|
|
Purtroppo ho iniziato tardi (su suggerimento di labizio) e non potrò sfoggiare le toppe dei primi interrail compreso quello in Spagna e Portogallo ma cmq il mio zainone fa sempre colpo!!!

In pratica in ogni città che ho visitato ho comprato una bella toppa (in molte non ne ho trovate purtroppo ) e l'ho attaccata allo zaino.
Consiglio anche a voi di fare lo stesso, è come mettere nello zainone un piccolo ricordo indelebile di ogni bel viaggio. |
Ultima modifica di Kenshiro il Jan 24, 2007 - 09:20 PM; modificato 1 volta in totale
|
| |
|
|
|
 |
lazyeli |
|
Oggetto: RE: Il mio zainone "colorato" :)
Inviato: Jan 13, 2007 - 03:09 PM
|
|
MMitico Inter-Railer
|
|
... ma è bellissimo!
domanda idiota: le toppe sono quelle da cucire o quelle che si incollano stirandoci sopra? |
Ultima modifica di lazyeli il Feb 25, 2007 - 05:07 PM; modificato 1 volta in totale
|
| |
|
|
|
 |
Kenshiro |
|
Oggetto: RE: Il mio zainone "colorato" :)
Inviato: Jan 13, 2007 - 03:14 PM
|
|
Inter-crazy-railer

|
|
Per le toppe ho sempre preso rigorosamente quelle fatte con i disegni in cucito e non quelle con la stampa perchè sono più fini, meno restenti e soprattutto meno belle.
Il retro ha spesso il collante per incollarle con il ferro da stiro ma non mi sono mai fidato (sempre paura che si staccassero) e le ho cucite a macchina sullo zainone. |
|
|
|
 |
shinar1977 |
|
Oggetto:
Inviato: Jan 13, 2007 - 04:11 PM
|
|
Inter-Rail godness

|
|
Complimenti Kenshiro! Gran bello zainone!!
Anche a me piacerebbe decorarlo con stemmi (magari dei Paesi visitati), ma mi scoraggia un po' il fatto di doverli cucire uno a uno... |
_________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone
(John Steinbeck)
|
| |
|
|
|
 |
Kenshiro |
|
Oggetto:
Inviato: Jan 13, 2007 - 04:18 PM
|
|
Inter-crazy-railer

|
|
Non devi cucirli uno ad uno tu.
Al ritorno avrai 4-5 toppe e le porterai con lo zainone a chi ha una macchina da cucire e in 4 minuti te le attacca tutte. |
|
|
|
 |
leva |
|
Oggetto:
Inviato: Jan 13, 2007 - 05:20 PM
|
|
Moderator

Località: Roma (IT) - Vilnius (LT) - Kuressaare (Isola di Saaremaa in Estonia) -Tromso (Norvegia)
|
|
| Io invece ho visto un signore di 40 anni californiano che mi ha fatto compagnia a Cracovia che se le è cucite a mano direttamente in Ostello. leva |
|
|
 |
pptravel |
|
Oggetto:
Inviato: Jan 13, 2007 - 08:11 PM
|
|
Inter-crazy-railer

|
|
È molto bello, ma purtroppo ci ho pensato quando avevo già "sprecato" molte (troppe) tappe, quindi ho preferito poi non metterne nessuna  |
_________________ Al final, el que vale, vale; y el que no, a freír churros!
такая любовь убьёт мир
|
| |
|
|
|
 |
Spiderweb |
|
Oggetto:
Inviato: Jan 13, 2007 - 09:30 PM
|
|
Inter-Rail godness
|
|
Anch'io ho la tua stessa passione infatti il mio zaino adesso incomincia ad averne un po' di queste toppe, purtroppo non si trovano facilmente nelle località un po' meno turistiche ma anche in altre più conosciute, ad Olomouc, Rodi e Cipro per esempio sono riuscito a trovare solo l'adesivo, ma toppe di stoffa neanche a parlarne
Il "divertimento" di cucirle a mano una a una lo lascio volentieri a mia mamma, l'altra sera ne ha attaccate giusto 4/5 che erano sempre li in attesa
Il tuo zaino è un po' più grande del mio (45 lt) ed hai un po' più spazio disponibile, mi sa che tra un po' al mio bisogna incominciare a scucire ed avvicinare di più quelle già messe, per fare spazio alle nuove.
P.S: abbiamo la stessa toppa di Copenhagen, quella con la sirenetta  |
_________________ 12-06-2007: l'utente Spiderweb non esiste più sul forum, se volete lo potete anche cancellare.
|
| |
|
|
|
 |
knudson |
|
Oggetto:
Inviato: Jan 14, 2007 - 02:27 AM
|
|
Inter-Rail star

|
|
|
|
|
 |
Spiderweb |
|
Oggetto:
Inviato: Jan 14, 2007 - 02:52 PM
|
|
Inter-Rail godness
|
|
Comunque anche se inizi tardi non è detto che non riesci a recuperare quelle che ti mancano... per esempio io me le sono fatte comprare da amici (come quella di Parigi dove non sono ancora tornato) oppure le ho prese quando sono ripassato da quella città, come Vienna dove la prima volta non la comprai perchè non avevo ancora questa "passione" ma dove poi sono stato altre 2 volte  |
_________________ 12-06-2007: l'utente Spiderweb non esiste più sul forum, se volete lo potete anche cancellare.
|
| |
|
|
|
 |
|
|
Oggetto:
Inviato: Jan 14, 2007 - 03:21 PM
|
|
Inter-rail newbie
|
|
Ragazzi....tra un mese circa compiro' 30 anni...e mai un interrail vero e proprio.....
l'anno scorso mi sono fatta prestare lo zainone da una collega ma non siamo andati in treno.....abbiamo macinato circa 4200 km in auto tra la spagna del nord e centrale....
quest'anno spero vivamente di avere l'occasione di iniziare ....
1. comperandomi uno zainone tutto mio ....2. facendo il megaviaggio...3. mettendoci la prima supermega toppa....gia' c'avevo pensato l'anno scorso di prenderme un paio.. e' una carinissima idea da fareee....
e complimenti per lo zaino....stupendooooo !!!!!
ciaooo
Stefy |
|
|
| |
|
|
|
 |
MikroJinn |
|
Oggetto:
Inviato: Jan 14, 2007 - 04:36 PM
|
|
Moderator

|
|
Ke bello !!!
Complimenti Ken!!!
Anke se l'alberello si è stinto e ha perso i colori e stona
MikroJinn |
|
|
|
 |
Spiderweb |
|
Oggetto:
Inviato: Jan 14, 2007 - 05:36 PM
|
|
Inter-Rail godness
|
|
| Ecco il mio! |
Ultima modifica di Spiderweb il Jun 12, 2007 - 09:44 PM; modificato 1 volta in totale
|
| |
|
|
|
 |
kya84 |
|
Oggetto:
Inviato: Jan 14, 2007 - 07:54 PM
|
|
Inter-crazy-railer

|
|
|
|
|
 |
ildottorgonzo1979 |
|
Oggetto:
Inviato: Jan 15, 2007 - 11:25 AM
|
|
Inter-Rail star

|
|
Finalmente qualcun altro che condivide la mia stessa passione!!!
Complimenti ad entrambi! Spiderweb, la tua idea della toppa del sito mi sembra eccellente, tant'è che ci avevo già pensato autonomamente (volevo scannerizzare il logo della ferrovia ed il sito, ma verrebbe malissimo, quindo se lo si fa ricamato andrebbe benissimo).
L'unica cosa che vi "rimprovero" è: le toppe vanno cucite da soli!!! Da più soddisfazione! soprattutto è divertente perchè le prime vi verranno un po' storte ma poi cn la pratica le attaccherete perfette. Appena posso posterò le foto del mio (forse qualcuno lo ricorderà allo scorso raduno di montegonzi): sto mettendo le bandiere dei paesi visitati (solo nazioni, non città) ma in effetti è difficile trovarle tutte e.. trovarle piccole (altrimenti solo l'europa ti riempie tutto lo zaino!). per fortuna ho un mio amico che fa il grafico e stampa sulle magliette di calcio (quindi un colore che non va via con la pioggia), certo non sono ricamate ma per gli tati che proprio non si trovano va benone, basta avere una raccolta in clip art ed eventualmente modificarle con Adobe illustrator... poi vi farò vedere il risultato!  |
_________________ "...io sono pronto a provare praticamente tutto nella vita... ma mai metterei mano su una GHIANDOLA PINEALE!"
il dottor Gonzo
|
| |
|
|
|
 |
ildottorgonzo1979 |
|
Oggetto:
Inviato: Jan 15, 2007 - 11:29 AM
|
|
Inter-Rail star

|
|
|
knudson ha scritto:
io me ne sono pentito proprio lo scorso settembre, dopo il terzo IR
ormai e' tardi per iniziare T_T
Non è vero!!! Anch'io ci ho pensato dopo ma ho recuperato: le bandiere degli stati le trovi anche da altre parti (l'idea mi è venuta quando a Berlino ho visto un... negozio di bandierine! Pensate, vendevano solo quello!) Senza contare che se conosci qualcuno che va in un posto dove ti sei scordato di comprartela puoi sempre chiedere di portartene una (tanto nel posto ci sei stato, no?!). Dai, puoi sempre recuperare!  |
_________________ "...io sono pronto a provare praticamente tutto nella vita... ma mai metterei mano su una GHIANDOLA PINEALE!"
il dottor Gonzo
|
| |
|
|
|
 |
Spiderweb |
|
Oggetto:
Inviato: Jan 15, 2007 - 12:08 PM
|
|
Inter-Rail godness
|
|
La toppa in stoffa del sito non dovrebbe essere un problema farla, basta rivolgersi a un ditta che fa materiale pubblicitario o regali aziendali (ogni tanto qualche catalogo mi arriva).
La prima volta c'è il costo di impianto che ti fa salire di prezzo, ma viene ammortizzato in base ai pezzi che ordini.
Basterebbe sapere all'inizio in quanti sono interessati ad acquistarla per vedere di tirare giù un prezzo, ma penso che non venga un'esagerazione.
Comunque io non ho esperienza in merito, se c'è qualcuno che ha fatto cosw simili o, meglio ancora, lavora nel settore, ci faccia sapere qualcosa  |
|
| |
|
|
|
 |
lando |
|
Oggetto:
Inviato: Jan 15, 2007 - 12:42 PM
|
|
Inter-crazy-railer

|
|
|
pptravel ha scritto:
È molto bello, ma purtroppo ci ho pensato quando avevo già "sprecato" molte (troppe) tappe, quindi ho preferito poi non metterne nessuna
più o meno lo stesso...ho solo fatto un quadretto con un collage di biglietti di mezzi-musei ecc per le città visitate (anche se molti sono andati persi prima del ritorno, almeno uno per nazione ce n'è) |
_________________ I'm ahead, I'm a man
I'm the first mammal to wear pants
I'm at peace with my lust
I can kill 'cause in God I trust
It's evolution, baby (Pearl Jam)
|
| |
|
|
|
 |
egjzjo |
|
Oggetto:
Inviato: Jan 15, 2007 - 01:07 PM
|
|
Inter-Rail lover

|
|
Anch'io sono un fan delle bandiere sullo zaino!
Per la cronaca metto solo la bandiera dello stato, rigorosamente ricamata e cucita sullo zaino a mano da me (concordo in pieno con ildottorgonzo )
Per chi volesse iniziare non vi scoraggiate: potete recuperare benissimo le toppe che vi mancano, io ho iniziato con due anni di ritardo...
Potete sfruttare qualche amico, oppure qualche negozio "specializzato", a Londra per esempio se trovano un sacco
Qualcuno potrebbe obiettare che così le toppe non sono autentiche...
Beh, anch'io preferisco le toppe comprate sul posto, pero' ci sono alcuni stati dove proprio non si trovano (Romania, Bulgaria,...)
e poi l'importante è esserci stati  |
|
|
| |
|
|
|
 |
Leia |
|
Oggetto:
Inviato: Jan 15, 2007 - 03:23 PM
|
|
MMitico Inter-Railer

|
|
Ehi qui con questi discorsi mi state facendo venire voglia di iniziare anch'io...
Ma qualcuno sa dirmi il nome di un negozio dove recuperare le bandiere dei paesi gia' visitati?
Qualcuno diceva che ce n'e' uno a Berlino e uno a Londra, vi ricordate nome o almeno zona?
Sapete se ce ne sono anche da noi in Italia? |
_________________ http://sabrinastravels.shutterfly.com
Been to:
I,SCV,RSM,CH,Lie,A,D,DK,F,Mon,NL,B,LUX,E,P,UK,IRL,S,N,FIN,EST,LV,LT,PL,H,CZ,SK,RO,BG,
SLO,HR,BiH,SRB,MNE,GR,RU,Jor,Egy,Mor,Jap,Chn,S.Kor,Phil,Thai,USA,Arg,Chl
NEXT: Berlin dic
|
| |
|
|
|
 |
|
|