| Autore |
Message |
tchakazulu |
|
Oggetto: ABISKO o non ABISKO?!?
Inviato: May 30, 2012 - 03:34 PM
|
|
Inter-Rail baby
Status: Offline
|
|
ciao ragazzi, di domande sugli zaini ne sonno state fatte a milioni, ma io vorrei un vostro commento sul brand Fjallraven e sul modello Abisko
http://www.fjallraven.com/outdoor-equip ... /abisko-55
che ne pensate? è davvero una delle migliori marche che c'è?
io sarò via a luglio per una ventina di giorni, toccherò città non caldissime(Berlino/Cracovia/Budapest/Praga) quindi non ci saranno solo t-shirt da portare, con 55litri ce la posso fare?
grazie! |
|
|
| |
|
|
|
 |
tchakazulu |
|
Oggetto: RE: ABISKO o non ABISKO?!?
Inviato: May 30, 2012 - 07:31 PM
|
|
Inter-Rail baby
|
|
|
|
|
 |
SkAglia |
|
Inviato: May 30, 2012 - 08:12 PM
|
|
Moderator

|
|
La marca è una delle più diffuse in Scandinavia, ma non qui da noi. Non ho idea di quanto costi, ricordo però che la roba Fjell Räven era abbastanza high price...
Quanto allo zaino in sé è molto minimalista ma ha delle soluzioni interessanti, come la mega zip frontale. Il punto è che bisognerebbe provarselo addosso, è come le scarpe e ciò che è buono per uno è scomodo per un altro. Ti consiglio comunque la nostra guida qui http://www.inter-rail.it/index.php?modu ... ;pageid=33
SkAglia |
|
|
| |
|
|
|
 |
tchakazulu |
|
Inviato: May 30, 2012 - 08:21 PM
|
|
Inter-Rail baby
|
|
grazie Skaglia, difatti fa piangere il portafoglio, ma quella che ho trovato è un'occasionissima!
per quanto riguarda la capienza, che dici, posso farcela a metterci il giusto? |
|
|
| |
|
|
|
 |
interattivo |
|
Inviato: May 30, 2012 - 11:14 PM
|
|
Inter-Rail star

|
|
Non so quanta esperienza tu abbia... se la prima volta mi fossi stretto in un 60 litri, sarei partito depresso, convinto di aver dimenticato mezza casa. Partii con un 80 litri per 22 giorni programmati (estate nel nord Europa); ora me ne basterebbero credo 60, il passaggio ai 50 inizia a diventare arte per veri interrailer...
Comunque giudico coi parametri di chi ci impiega molto ad adattarsi, specialmente viaggiando solo. In più persone, credo che le fisime decrescano proporzionalmente. |
|
|
| |
|
|
|
 |
darkmoon |
|
Inviato: May 31, 2012 - 11:46 AM
|
|
Inter-Rail expert
|
|
io in quanto a zaini sono controcorrente in quanto ho fatto 2 interrail di 12 e 18 giorni sempre con un 40lt + zainetto davanti...una questione di comodità, ovvio almeno 2 volte in viaggio lavo qualcosa, ma preferisco portare meno peso! (sono avvantaggiata in quanto i miei vestiti sono taglia S)
per mio marito invece appartenente alla taglia XL serve un 80lt pur non eccedendo nelle quantità!!  |
_________________ l'importante non è la destinazione ma il viaggio
-----------------------------------------------------
BE CZ DK DE EE ES FR LV HU N NL PL
|
| |
|
|
|
 |
tchakazulu |
|
Inviato: May 31, 2012 - 03:36 PM
|
|
Inter-Rail baby
|
|
| ma ragionando in termini di chilogrammi, in un 55lt come questo qui, quanti chili posso massimo portare?!? |
|
|
| |
|
|
|
 |
interattivo |
|
Inviato: May 31, 2012 - 05:44 PM
|
|
Inter-Rail star

|
|
| ehm, è un attimo complicato... la densità media di ciò che ci metti dentro è praticamente impossibile da determinare a priori con margini di errore accettabili, specialmente per tutte le "porosità" tra un vestito e l'altro che immancabilmente ti ruberanno spazio e che diminuiscono all'aumentare della tua bravura nel preparare zaini. |
|
|
| |
|
|
|
 |
tchakazulu |
|
Inviato: May 31, 2012 - 09:44 PM
|
|
Inter-Rail baby
|
|
la tua attenta spiegazione e giunta troppo tardi, ho da pochissimo preso un 75litri della lowealpine a pochissimo!
grazie mille davvero a tutti, credo che come topic sia abbastanza inutile per gli altri, quindi se volete lo posso eliminare, ma ditemi voi moderatori! |
|
|
| |
|
|
|
 |
interattivo |
|
Inviato: Jun 01, 2012 - 02:10 AM
|
|
Inter-Rail star

|
|
|
Quote:
la tua attenta spiegazione e giunta troppo tardi, ho da pochissimo preso un 75litri della lowealpine a pochissimo!
Insomma mi hai praticamente dato retta, per quanto in maniera un po' fortuita!
Boh, non so se è d'uso cancellare così... ne ho visti di ben peggiori... è chiaro che topic originali sono ormai rarissimi, ma sono anni che sta in piedi il forum: non potrebbe quindi essere altrimenti. |
|
|
| |
|
|
|
 |
|
|