Ci sono 37 utenti anonimi e 1 utente registrato online.
Sei un utente non registrato o non ti sei ancora loggato.
Puoi registrarti qui.
|
| Autore |
Message |
diky88 |
|
Oggetto: Info viaggio scandinavo! :)
Inviato: Apr 23, 2012 - 05:37 PM
|
|
Appena arrivato...
Status: Offline
|
|
Ciao a tutti i viaggiatori!
Sono una giovanotta di Roma che ama viaggiare da sempre e quest'estate, ad agosto, vuole tentare una vagabondata con zaino&sacco a pelo per esplorare il nord europa, precisamente: Finlandia, Norvegia, Svezia e Danimarca.
A tale proposito vorrei chiedervi delle informazioni:
1) Partendo dal fatto che come prima tappa vorremmo fare la Finlandia (solamente le parti + interessanti ossia Helnsinki e Savolinna-regione dei laghi: c'è un pulman/treno che da Savolinna porta in Norvegia, esattamente a capo nord? Perche' girovagando sui siti, sembra che ci sia collegamento solo da Rovaniemi. i miei amici non vorrebbero vederla d'estate perche' babbo natale ha il suo fascino d'inverno e vorrebbero ritornarci un domani, magari proprio sotto le feste
Se c'è collegamento solo da Rovaniemi, come ci possiamo arrivare da Savolinna?
2) Interrail in Norvegia. L'esperienza del treno la vogliamo assolutamente provare. Possiamo prenderlo da Capo Nord, cioe' la stazione ferroviaria piu' vicina e' quella di Honningsvag? Perche' vorremmo scendere da Caponord verso Oslo facendo assolutamente le Lofoten.
A proposito delle lofoten, c'è un battello postale da Honningsvag che si prende al Porto Hurtigruten? Quindi una volta visto capo nord possiamo andarci direttamente col battello.
3) Scendendo verso Oslo, Lofoten a parte. Cosa vale la pena vedere assolutamente? Troms, bodo, Trondheim? Stavanger e Roros? e ovviamente Bergen. il Treno interrail fa tutte queste fermate?
Scusatemi se vi ho fatto il terzo grado, ma vorrei organizzare al meglio questo viaggio cercando di bilanciare il piu' possibile il tempo (ovviamente i giorni sono contati) e i dindi
Se non l'ho detto prima, vorremmo partire tra gli ultimissimi di luglio e i primi d'agosto (sperando di beccare mezzo sole, prima non abbiamo le feriucce!).
GRAZIE ANTICIPATAMENTE A CHI MI ILLUMINERA'! |
|
|
| |
|
|
|
 |
SkAglia |
|
Oggetto: RE: Info viaggio scandinavo! :)
Inviato: Apr 23, 2012 - 07:53 PM
|
|
Moderator

Status: Offline
|
|
Ciao e benvenuta a bordo!
Se fai una ricerca sul forum ci sono tonnellate di post che trattano gli argomenti che ti interessano, è sufficiente che usi la funzione "cerca" che è qui sopra, un po' più su nella pagina. Invece riguardo a Capo Nord ti consiglio di leggere la guida che è qui http://www.inter-rail.it/index.php?name ... 000#263000
In generale posso dirti che:
1- il tuo giro è davvero troppo lungo a meno che tu non abbia un sacco di tempo
2- i collegamenti sono sempre molto lenti e le distanze enormi
3- non esiste un "treno interrail", l'InterRail è solamente un pass ferroviario... non è un treno
SkAglia |
|
|
| |
|
|
|
 |
|
|
|
|