| Autore |
Message |
andreac |
|
Oggetto: Raggiungere Knivskjellodden!
Inviato: May 23, 2012 - 12:53 PM
|
|
Appena arrivato...
Status: Offline
|
|
Salve a tutti!
Sto progettando il terzo InterRail della mia vita, il primo in terra scandinava.
Facendo il consueto giro online di raccolta informazioni ho letto molto su Knivskjellodden.
Mi sono letteralmente innamorato di quel posto e non posso assolutamente rinunciare ad andarci. Ma vista la verosimile difficoltà del raggiungerlo, ho un disperato bisogno di qualcuno un po' più esperto di me che mi indichi il modo migliore.
Vi descrivo meglio la situazione:
1) Prenderemo un aereo fino a Helsinki, quindi arriveremo dalla Finlandia.
2) Io e il mio compagno di viaggio abbiamo 19 e 20 anni, quindi non abbiamo possibilità di affittare macchine.
3) Non abbiamo paura di niente.
Il problema è come arrivare all'imbocco del sentiero per Knivskjellodden.
Grazie in anticipo a tutti!  |
|
|
| |
|
|
|
 |
Locomotivebreath |
|
Oggetto:
Inviato: May 23, 2012 - 04:33 PM
|
|
Moderator

|
|
Ciao!
Vi vedo decisi sul luogo...e se avete anche raccoltoidee e info, salto i preamboli.
Da Helsinki treno per Rovaniemi (credo esista anche un notturno).Da qui bus per Honningsvag (non ricordo se è diretto, cmq una volta a bordo chiedete all'autista).Una volta giunti ad Honningsvag, le alternative sono due: o vi comprate una cartina del posto e fate autostop, o altro bus.Sarebbe meglio il bus, perché gli autisti sanno dov'è l'imbocco del sentiero che resta sull'unica strada che collega il porto fino a Capo Nord.Anche qui, una volta a bordo, chiedete all'autista di fermarsi dove inizia il sentiero.Le richieste non sono inusuali e vi ci lasciano tranquillamente. |
_________________ "Il destino di un uomo è personale solo perché può accadere che assomigli a ciò che è già nella sua memoria". Eduardo Mallea
|
| |
|
|
|
 |
andreac |
|
Oggetto:
Inviato: May 23, 2012 - 07:57 PM
|
|
Appena arrivato...
|
|
|
Locomotivebreath ha scritto:
Ciao!
gli autisti sanno dov'è l'imbocco del sentiero che resta sull'unica strada che collega il porto fino a Capo Nord.Anche qui, una volta a bordo, chiedete all'autista di fermarsi dove inizia il sentiero.Le richieste non sono inusuali e vi ci lasciano tranquillamente.
Mmm...più o meno quello che immaginavo, grazie mille!
Spero solo di riuscire a farmi capire dall'autista!
Una volta lì, per seguire il sentiero avrò bisogno di mappe suppongo..le trovo a Honningsvag? |
|
|
| |
|
|
|
 |
Locomotivebreath |
|
Oggetto:
Inviato: May 23, 2012 - 09:05 PM
|
|
Moderator

|
|
Tranquillo, parlano inglese.
Per la guida, la compri sul posto. |
_________________ "Il destino di un uomo è personale solo perché può accadere che assomigli a ciò che è già nella sua memoria". Eduardo Mallea
|
| |
|
|
|
 |
andreac |
|
Oggetto:
Inviato: May 23, 2012 - 09:30 PM
|
|
Appena arrivato...
|
|
Perfetto..
Un'ultima cosa, probabilmente ci toccherà fare il sentiero con gli zaini da 70 litri in spalla.
Ok che siamo giovani e forti, ma ciò potrebbe impedirci di proseguire nel sentiero?
(Non parlo in termini di fatica, ma logistici)
Grazie ancora! |
|
|
| |
|
|
|
 |
Locomotivebreath |
|
Oggetto:
Inviato: May 23, 2012 - 10:01 PM
|
|
Moderator

|
|
Non so se tu abbia esperienze di trekking ma...
Con uno zaino di 10 kg circa, su un sentiero non proprio agevole (anche se ben segnato) per 18 Km a/r, con la possibilità che il tempo non possa essere clemente, potrebbe essere non proprio una piacevole passeggiata.Se poi il terreno è bagnato, un buon paio di scarpe sono consigliate.
Niente di difficile o impossibile, intendiamoci.
Lo zaino, se non hai un posto dove lasciarlo, ti toccherà come zavorra...ma tanto siete giovani e forti.  |
|
| |
|
|
|
 |
andreac |
|
Oggetto:
Inviato: May 23, 2012 - 11:36 PM
|
|
Appena arrivato...
|
|
Beh le piacevoli passeggiate non sono proprio da me
Solo che mi chiedo che alternative potrei avere..dove diavolo li lasciamo gli zaini? Dovremmo prendere una camera a Honningsvag immagino..
Comunque il mio sogno sarebbe passare la notte a Knivskjellodden in tenda..è fattibile? |
|
|
| |
|
|
|
 |
SkAglia |
|
Oggetto:
Inviato: May 24, 2012 - 03:50 PM
|
|
Moderator

|
|
|
andreac ha scritto:
Comunque il mio sogno sarebbe passare la notte a Knivskjellodden in tenda..è fattibile?
Secondo me sì, dipende tutto però dalle condizioni meteo e da che attrezzatura hai. Non ci andrei con la tendina estiva da mare.
Comunque se guardi un pelo più su in questa board c'è una guida completa a Capo Nord dove troverai un po' di informazioni pratiche che ti saranno utili http://www.inter-rail.it/index.php?name ... mp;t=17706
SkAglia |
|
|
| |
|
|
|
 |
|
|