| Autore |
Message |
francesca27 |
|
Oggetto: Cosa portare all'inter rail
Inviato: Jan 25, 2012 - 08:00 PM
|
|
Inter-Rail baby
Status: Offline
|
|
Dove trovo il topics con l'elenco delle cose da portare all'inter rail ?????
 |
|
|
| |
|
|
|
 |
hemingway |
|
Oggetto: RE: Cosa portare all
Inviato: Jan 25, 2012 - 08:05 PM
|
|
Moderator

|
|
|
|
|
 |
francesca27 |
|
Inviato: Jan 26, 2012 - 06:10 PM
|
|
Inter-Rail baby
|
|
Grazie per il link
Considerando il fatto ke vorrei partire a metà luglio per visitare l'europa centrale(parigi,amsterdam,berlino,praga) che tipo di scarpe mi consigliereste??
da ginnastica o scarponcini ???  |
|
|
| |
|
|
|
 |
hemingway |
|
Inviato: Jan 26, 2012 - 06:27 PM
|
|
Moderator

|
|
|
|
|
 |
francesca27 |
|
Inviato: Jan 26, 2012 - 06:39 PM
|
|
Inter-Rail baby
|
|
ok!!! grazie  |
|
|
| |
|
|
|
 |
Cileno |
|
Inviato: Jan 28, 2012 - 01:17 PM
|
|
Inter-Rail godness
|
|
|
|
|
 |
Danige |
|
Inviato: Jan 28, 2012 - 04:36 PM
|
|
Inter-Rail expert
|
|
| Se hai intenzione di visitare parchi naturali (specie quelli scandinavi) ti consiglio anche io le scarpe in goretex altrimenti per un utilizzo su strada vai con le scarpe da ginnastica ma assicurati che siano un modello ammortizzato per evitare l'affaticamento della caviglia dovuto al peso dello zaino. Non per fare pubblicità ma io mi sono sempre trovato divinamente con le Nike Shox e le Lunarglide 3 Shield (uscite indenni dai 320km fatti durante l'ultimo IR in Germania). |
|
|
| |
|
|
|
 |
SkAglia |
|
Inviato: Jan 29, 2012 - 07:00 PM
|
|
Moderator

|
|
E aggiungo, non solo il materiale delle scarpe se vai per parchi e sentieri... ma anche la SUOLA! Vibram è la marca di riferimento, lascia perdere quelli che ti dicono "sì ma anche questa è uguale"... Poi ricordati che non bastano delle buone scarpe ma ci vogliono anche delle buone calze, rigorosamente di lana. Ce ne sono in merinos che non fanno allergia (e non puzzano), costano un po' ma sono praticamente eterne, ti tengono caldo e il piede asciutto perché evitano il ristagno di sudore sulla pelle (che porta poi a vesciche etc.).
Le scarpe da ginnastica vanno benissimo per gli InterRail in città, ma appena vai su un sentiero ci vuole qualcosa con il sostegno per le caviglie, soprattutto se sei con lo zaino addosso...
SkAglia |
|
|
| |
|
|
|
 |
Danige |
|
Inviato: Jan 29, 2012 - 08:28 PM
|
|
Inter-Rail expert
|
|
Concordo, visto che nel caso di Francesca (ho visto gli altri suoi topic) si tratta di IR estivo nelle principali capitali europee e quindi con un gran caldo mi permetto di suggerire in abbinamento con le scarpe da ginnastica qui sopra delle calze della X-SOCKS. Costano parecchio ma durano anni e ti permettono di avere sempre il piede asciutto, freschissimo e senza cattivi odori. Non c'è cosa peggiore di avere i piedi doloranti per le vesciche già a metà IR e camminando tanto e con 30 gradi è purtroppo molto comune.
Anche il resto dell'abbigliamento deve essere molto traspirante e facile e veloce da lavare e asciugare nel poco tempo che starai in ostello, personalmente sono anni che utilizzo pantaloncini e magliette della Decathlon con tecnologia Equarea e mi trovo benissimo, anche perchè sono molto economici  |
|
|
| |
|
|
|
 |
|
|