Ci sono 43 utenti anonimi e 0 utenti registrati online.

Sei un utente non registrato o non ti sei ancora loggato. Puoi registrarti qui.

Forum
Ultimi 7 topics:
· Stoccolma-Helsinki-Tallinn (0 risposte)
· Dubbio sulla regola delle 7 p.m. (0 risposte)
· Sconti e mezzi giusti zona baltica (3 risposte)
· Zagabria o Lubiana? (0 risposte)
· Tour Croazia? (1 risposte)
· guida: come Raggiungere i Paesi Baltici via Terra e via Mare (17 risposte)
· Scelte giuste: giorni, pass, prenotazioni e conteggi (1 risposte)

Ultime sui raduni:
· Radulondra ott12 (2 risposte)
· Summer 2012:Meetings around Europe!!! (19 risposte)
· "COSA' RESTERA' DI QUESTI 82!" (5 risposte)

Ultimi 3 Off-Topics:
· le parole inascoltate, bambini scrivono (figli separati) (0 risposte)
· Erasmus for Young Entrepreneurs (0 risposte)
· matrimonio e InterRail (3 risposte)

Diari di Viaggio:
· VIDEO del mio InterRail (6 risposte)
· Tour Di Città Imperiali E Del Deserto In Marocco (1 risposte)

A.C. Viaggi e Libertà:
· Scioglimento ACViL (1 risposte)
· Convocazione Assemblea Soci (0 risposte)
In evidenza:
http://www.inter-rail.it/index.php?name=PNphpBB2&file=viewtopic&t=18218
filler
filler
Cerca News

Invia un nuovo topic   Rispondi al topic
Mostra topic precedente Printable version Fai il login per controllare i tuoi messaggi Mosra topic seguente
Autore Message
bulonOffline
Oggetto: libro Interrail  PostInviato: Aug 15, 2011 - 11:30 PM
Inter-Rail lover

Status: Offline
Ciao
Dopo aver per molto tempo progettato un libro guida x gli Interrailers,descrivendo tutti gli itinerari da me fatti in 21 anni,dal 1990 ad oggi,(la prossima IR sarà la nr Cool,ho trovato sul web una casa editrice che potrebbe pubblicarlo.
Mia intenzione sarebbe di tradurre poi tutto in lingue Inglese,Tedesca,Francese.Descrizione degli itinerari,composizione dei treni usati,evoluzione del materiale rotabile e dei mezzi di trazione che si sono succeduti negli anni:questa guida vorrebbe essere anche indirizzata agli appassionati di treni come me,che sono pure Interrailers.
Seguiranno aggiornamenti,perché sto ricordando tutto quanto fatto e che fortunatamente trascrivevo sui quadernoni che ho recuperato.Tutto qua
nto appreso nei mie anni di pratica di informatica ed internet mi aiuterà.
salùdi
bulon

Guarda il profilo Invia un messaggio privato Yahoo Messenger  
Rispondi quotando Torna in cima
levaOffline
Oggetto: RE: libro Interrail  PostInviato: Aug 16, 2011 - 01:25 AM
Moderator
Moderator

Località: Roma (IT) - Vilnius (LT) - Kuressaare (Isola di Saaremaa in Estonia) -Tromso (Norvegia)
mitico, facci sapere come è venuto poi eh? vieni al prossimo raduno Nazionale che così lo presenti a noi e chi potrà te lo comprerà facendoselo pure autografare da te Very Happy

Guarda il profilo Invia un messaggio privato Send e-mail MSN Messenger  
CilenoOffline
Oggetto: RE: libro Interrail  PostInviato: Aug 16, 2011 - 08:29 PM
Inter-Rail godness

ciao ottima ed interessante idee. ti auguro di riuscirci

di particolare attenzione sopratutto l'aspetto legato direttamente ai treni e numerosi cambiamenti avvenuti in tutti questi anni.

facci sapere
in bocca al lupo

www.cileno80.blogspot.com

Guarda il profilo Invia un messaggio privato Send e-mail  
bulonOffline
Oggetto: RE: libro Interrail  PostInviato: Aug 16, 2011 - 10:33 PM
Inter-Rail lover

Ciao
se non ricordo male negli anni 90 ci fu una simile guida,e,io ricordo di averla letta,ma quello che vorrei fare io è molto più complesso xchè devo ricordarmi quasi tutti gli itinerari,alcuni veramente terribili:Glacier express in un solo giorno,con viaggio notturno;una buona parte dell'itinerario del Balt Orient Express,tra Kolding e Bucarest,con cambio treno a Praga e vetture(dal WL al posto a sedere) a Budapest Keleti o Nyugaty;Vienna-Bratislava-Tchop-Lvov-ternopol-Cernovcy-Vadul Siret-Suceava-Bucarest,tanto x dirne alcuni....
Ho cominciato a scrivere tutto manualmente,poi lo batterò al pc e lo mando a quelli, che daranno o meno ok,facendo gli scongiuri...

bulonOffline
Oggetto: RE: libro Interrail  PostInviato: Feb 02, 2012 - 11:23 PM
Inter-Rail lover

Ciao
Ora sono pronto a trasmettere qualche pagina alla casa editrice che avevo contattato,dopo l'installazione di un programma che compatta le pagine in files pdf,inserendovi qualche foto dei rotabili degli ultimi 5/6 anni(da quando uso videocamera e pc).il libro che mi è stato trasmesso quale regalo x l'invio del travel report,è il rifacimento di uno simile degli annii 90?Quello lo usai ai tempi del IR n1,luglio 1990.Ricordo ancora gli errori dell'agenzia emittente,che ci disse come tutta la Germania fosse unita anche nelle ferrovie,ma non era vero.il treno usato ai tempi,portava il WL Madrid-Mosca,e lo ho scoperto solo dopo innumerevoli letture di un libro a tema Treni internazionali in DDR,comprato nel 2007.Mi è stato di grande aiuto x pianificare gli ultimi IR.
quando avrò pronto qualche oagina cercherò di metterla anche online,visto che nn ho firmato alcun contratto con nesuno.Potreste consigliarmii in merito?
Salùdi

DanigeOffline
Oggetto: RE: libro Interrail  PostInviato: Feb 04, 2012 - 12:07 AM
Inter-Rail expert

Intendi per metterla on line? Se vuoi semplicemente caricarla usa uno dei numerosi siti di file hosting come netload o uploaded mentre se vuoi venderlo puoi utilizzare il servizio di pubblicazione di Amazon Smile

Guarda il profilo Invia un messaggio privato  
SkAgliaOffline
Oggetto: Re: RE: libro Interrail  PostInviato: Feb 07, 2012 - 01:52 PM
Moderator
Moderator

bulon ha scritto:
Ciao
Ora sono pronto a trasmettere qualche pagina alla casa editrice che avevo contattato,dopo l'installazione di un programma che compatta le pagine in files pdf,inserendovi qualche foto dei rotabili degli ultimi 5/6 anni(da quando uso videocamera e pc).il libro che mi è stato trasmesso quale regalo x l'invio del travel report,è il rifacimento di uno simile degli annii 90?Quello lo usai ai tempi del IR n1,luglio 1990.Ricordo ancora gli errori dell'agenzia emittente,che ci disse come tutta la Germania fosse unita anche nelle ferrovie,ma non era vero.il treno usato ai tempi,portava il WL Madrid-Mosca,e lo ho scoperto solo dopo innumerevoli letture di un libro a tema Treni internazionali in DDR,comprato nel 2007.Mi è stato di grande aiuto x pianificare gli ultimi IR.
quando avrò pronto qualche oagina cercherò di metterla anche online,visto che nn ho firmato alcun contratto con nesuno.Potreste consigliarmii in merito?
Salùdi

Se mi dici gli autori del libro che ti hanno dato posso verificare se è un rifacimento o meno (quello che abbiamo fatto noi ce lo siamo inventati di sana pianta e non abbiamo ripreso niente di vecchio...).
Per caso riesci a postare almeno la copertina di quello degli anni '90? Ci sarebbe molto utile...

Invece per quanto riguarda i contratti editoriali ci sono di due tipi:
- a percentuale, cioè hai un tot sulle copie vendute;
- a forfait, cioè l'editore ti dà un tot all'inizio e poi non hai percentuale sulle copie.

Normalmente il primo tipo paga di più, ma ha l'enorme difficoltà di sapere esattamente quante solo le copie vendute visto che te lo dice l'editore e non hai modo di verificarlo indipendentemente. Quindi ti racconta lui quello che vuole e ti paga di conseguenza.

Il contratto poi stabilisci i termini in cui cedi il diritto di sfruttamento commerciale (= diritto di usare ciò che hai scritto per venderlo e farci i soldi) all'editore. La cessione può essere limitata nel tempo, o a un certo numero di edizioni.

Visto però che il tuo è un libro di super nicchia ti suggerirei di valutare altre strade legate al self-publishing, come il servizio di pubblicazione di amazon, lulu o altri. Inoltre considera anche di metterlo on line come copia elettronica non cartacea, perché consente una diffusione molto più rapida.

SkAglia

bulonOffline
Oggetto: RE: Re: RE: libro Interrail  PostInviato: Feb 23, 2012 - 09:26 PM
Inter-Rail lover

Ciao
Ho sottomano la nuova edizione del libro,che si intitola"Europe by Interrail",in lingua Inglese,che mastico discretamente.Uno degli autori è Paolo Papotti,Interrailer e probabilmente socio o frequentatore di questo sito.
Del libro,in Italiano,che io usai nel 1990,ricordo alcune frasi"Venendo da Berna,si percorre la linea del Lotschberg arrivando a Briga,da dove,provvisti ancora di soldi,si arriva a Zermatt,salendo molto vicino sl Cervino"(ferorvia del Gornegrat e funivie Stockorn).
Nella nuova edizione(credo),ho notato qualcuno che a tratti ha la mia stessa passione:salita in funivia all'Aiguille du Midi(3989m,in 2 tronconi,da Chamonix Mt Blanc),e ferrovia della Jungfrau(funzionante sotto linea trifare moplto particolare:un treno che scende,fornisce energia a tre in salita).
Le informazioni in mio possesso sono tipo quanto sopra(sono salito 5 volte allo Jungfrau,l'ultima 29/5/2011),e 3 volte all'aiguille du Midi(l'ultima 1/8/2009).
Salùdi

SkAgliaOffline
Oggetto: RE: Re: RE: libro Interrail  PostInviato: Feb 26, 2012 - 09:18 PM
Moderator
Moderator

Sì, è quello il libro che abbiamo scritto io e Paolo nel 2010... (Paolo non è un frequentatore, è il fondatore di questo sito Wink ). Si tratta comunque di un lavoro originale e non è la nuova edizione di qualcosa già scritto. Non è che riesci a pubblicare una foto o una scansione della copertina del libro del '90?

SkAglia

bulonOffline
Oggetto: RE: Re: RE: libro Interrail  PostInviato: Feb 26, 2012 - 09:32 PM
Inter-Rail lover

Ciao
Quello che chiedi è impossibile da fare poichè sono passati 22 anni,da quando vidi quel libro dai miei genitori,dove ho vissuto fino al 1998.Ho cambiato poi casa e dal 2008,ne sto comprando un'altra:nel frattempo mi sono sposato e ho conciliato passione x treni e lingue estere.
Voi siete saliti all'Aiguille du Midi-funivia dei ghiacciai(pilone aereo)-Hellbronner,o alla Jungfrau?
In caso di un altro libro,potrei trasmettervi i viaggi e le informazioni sui treni,che negli anni ho raccolto.Molte cose sono state trascritte sui quadernoni,dopo averle annotate in qualche modo durante le soste a Wien,e in generale,in Germania(Wagenstandanzeigern).
Aspetto una vostra risposta.
Intanto chatto con appassionati delle composizioni dei treni da un sito collegato alla Wagon Lit,in lingua Tedesca e se riesco a scoprire le prossime novità,vorrei comunicarle.
salùdi

SkAgliaOffline
Oggetto: RE: Re: RE: libro Interrail  PostInviato: Feb 28, 2012 - 12:08 PM
Moderator
Moderator

Sinceramente la salita sul monte Bianco è ancora da fare... Wink però appena possibile la facciamo! hai un po' di foto per caso?

Ovviamente tutte le novità strettamente "ferroviarie" che hai puoi comunicarle qui sul forum in questa sezione (a tutto treno). Poi sul sito nuovo magari puoi scrivere anche degli articoli o delle guide Wink

Peccato per il libro del '90... se per caso riuscissi a recuperarlo faccelo sapere! salùdi a te (ma di dove sei????)

SkAglia

bulonOffline
Oggetto: RE: Re: RE: libro Interrail  PostInviato: Feb 28, 2012 - 09:29 PM
Inter-Rail lover

Ciao
io sono di Milano,ma con radici torinesi e in parte Sudtirolesi(ecco la mia passione x il Tedesco).Un pò di foto le ho,dell'agosto 2009.
Per le informazioni,mi appassionano le variazioni delle composizioni dei principali treni internazionali,negli ultimi 40 anni,che,in parte grazie all'Interrail,ho potuto approfondire.Ogni semestre posso disporre dell'edizione del Thomas Cook European Timetable,che visto i tempi cupi,ultimamente compro a Milano.X chi è appassionato della materia,ci sarebbero i sentieri lungo alcune ttra le più belle linee europee,il Semmering(con annesso museo e rotabili storici),e il Lotschberg.
Da alcuni anni dispongo inoltre dell'"Elenco europeo dei servizi diretti",dove i viaggiatori possono individuare le vetture prenotate senza dover tribulare magari con le lingue,specialmente nell'Est Europa(Budapest,Praga,etc).
saluti

bulonOffline
Oggetto: RE: Re: RE: libro Interrail  PostInviato: Oct 25, 2012 - 10:42 PM
Inter-Rail lover

ciao
X sbaglio ho cancellato la mail ricevuta da Paolo Papotti.Potreste dirgli di inviarmi il suo indirizzo e.mail,xchè non riesco a ritrovarlo,nemmeno usando "cerca".
La mail che gli avevo spedito riguardava l'appendice al suo libro che l'anno scorso,dopo 2 Interrails,abbiamo ricevuto come ringraziamento dal Gruppo x la trasmissione del travel report.
Sto lavorando sull'appendice ma la roba è molta.
saluti

Salta A:  
All times are GMT - 11 Hours
Invia un nuovo topic   Rispondi al topic
Mostra topic precedente Printable version Fai il login per controllare i tuoi messaggi Mosra topic seguente