Ci sono 33 utenti anonimi e 0 utenti registrati online.
Sei un utente non registrato o non ti sei ancora loggato.
Puoi registrarti qui.
|
| Autore |
Message |
dudi |
|
Oggetto: IR spagna portogallo
Inviato: Jun 08, 2009 - 08:21 PM
|
|
Appena arrivato...
Status: Offline
|
|
ciao a tutti. con dei miei amici vorremmo fare un IR in spagna e portogallo. vorrei chiedere a chi è già stato da quelle parti che giro conviene fare avendo a disposizione 2 settimane.
io avrei pensato ad arrivare da roma a barcellona (anche se non riesco a capire se esiste un notturno che parte da genova o cmq che faccia la tirrenica) e poi passare per madrid e lisbona. per tornare indietro avrei pensato a 2 itinerari:
- lisbona-faro-siviglia-granada-madrid-valencia-barcellona
- lisbona-porto-vigo-leon-sansebastiàn-tolosa-marsiglia e da lì proseguire per l'italia.
(ovviamente cercando di far coincidere le lunghe percorrenze con una notte)
uno di questi itinerari sarebbe fattibile in 2 settimane? se non è così, cosa consigliate?
grazie in anticipo
t. |
|
|
| |
|
|
|
 |
ErnestoChe |
|
Oggetto: RE: IR spagna portogallo
Inviato: Jun 08, 2009 - 10:12 PM
|
|
Moderator

|
|
Dunque, treni diretti da Genova a Barcellona non ne avevo mai sentiti; ho controllato sul sito bahn ma diretti notturni non ne trova. Ma poi perchè ti interessa fare questa tirrenica, dato che la fai di notte? A questo punto se puoi ti conviene andare a Milano e pigliare il Salvador Dalì delle 19:40, diretto notturno che arriva a Barcellona alle 09:43...altrimenti ti toccano cambi notturni.
Comunque, veniamo alle tappe.
Il primo tragitto credo riassuma le caratteristiche della penisola iberica, dato che coglie le città chiave. Il secondo invece va a prendere luoghi più caratteristici e ricercati.
Al posto di Faro nel primo tragitto io metterei Porto, perchè merita come cittadina adagiata lungo il fiume, con i suoi vicoli ripidi e i quartieri a ridosso dell'acqua. Per non parlare del vino
Io farei Lisbona-Porto-Siviglia-Granada-Valencia-Barcellona (senza ripassare da Madrid). L'unico giorno sbatti sarebbe tra Porto e Siviglia: devi cercar bene coincidenze e tragitti opportuni.
Del secondo tragitto sconsiglio San Sebastian che, aldilà dell'oceano, non offre granchè.
Riguardo la tempistica credo che in due settimane riesci ampiamente a fare il primo tragitto (Granada e Siviglia 1 giorno ciascuna, Lisbona Madrid Barcellona 2-3 a testa, Valencia 1-2). Poi beh, dipende sempre quanta roba vuoi vedere in funzione della frenesia della vacanza. Io a Madrid e Barcellona me la son presa comoda e ho girato praticamente 3 giorni e mezzo per ciascuna. |
_________________ Enigmi in viaggio 2
Heaven can wait - il fotodiario
|
| |
|
|
|
 |
ittos |
|
Oggetto: RE: IR spagna portogallo
Inviato: Jun 12, 2009 - 07:24 PM
|
|
Inter-Rail godness

|
|
Io onestamente ci proverei con il primo tragitto.
MA ti conviene prendere un treno, andare a roma, prender eil dali'?
Dai un occhio a i voli, che forse ti viene a costar euguale ma risparmi tempo. |
_________________ La vita e' un viaggio. Viaggiare è vivere due volte.
Omar Khayyam
La gente non fa un viaggio. E' il viaggio che fa la gente.
John Steinbeck
|
| |
|
|
|
 |
|
|
|
|
|