Ci sono 60 utenti anonimi e 1 utente registrato online.

Sei un utente non registrato o non ti sei ancora loggato. Puoi registrarti qui.

Forum
Ultimi 7 topics:
· Cambi Euro-Litas e Euro-Lats aggiornati: (0 risposte)
· ACQUISTO BIGLIETTO (3 risposte)
· Primo IR per scoprirsi e per scoprire (4 risposte)
· Lettonia nell'Euro? Arriva nel 2014 ufficialmente (0 risposte)
· Lo Zaino. Info - Dubbi - Consigli. (323 risposte)
· Interrail 1 mese [Forlì] (0 risposte)
· Dubbi sul numero del pass interrail e sul sul suo utilizzo (0 risposte)

Ultime sui raduni:
· Radulondra ott12 (2 risposte)
· Summer 2012:Meetings around Europe!!! (19 risposte)
· "COSA' RESTERA' DI QUESTI 82!" (5 risposte)

Ultimi 3 Off-Topics:
· Erasmus for Young Entrepreneurs (0 risposte)
· matrimonio e InterRail (3 risposte)
· I 18 momenti che vi capiteranno in InterRail... (0 risposte)

Diari di Viaggio:
· VIDEO del mio InterRail (6 risposte)
· Tour Di Città Imperiali E Del Deserto In Marocco (1 risposte)

A.C. Viaggi e Libertà:
· Scioglimento ACViL (1 risposte)
· Convocazione Assemblea Soci (0 risposte)
In evidenza:
http://www.inter-rail.it/index.php?name=PNphpBB2&file=viewtopic&t=18218
filler
filler
Cerca News

Invia un nuovo topic   Rispondi al topic
Mostra topic precedente Printable version Fai il login per controllare i tuoi messaggi Mosra topic seguente
Autore Message
cippo18Offline
Oggetto: nord francia: ostelli o B&B  PostInviato: May 31, 2008 - 05:39 PM
Inter-Rail baby

Status: Offline
qualcuno per caso è mai stato a carnac, pontorson/saint-malo, dieppe, nel nord della francia e sa dirmi se ci sono posti convenienti in cui dormire???siamo solo in due persone a fare il viaggio e pensavamo di optare per ostelli o b&b..
grazie mille a tutti Razz

Guarda il profilo Invia un messaggio privato  
Rispondi quotando Torna in cima
bambi82Offline
Oggetto:   PostInviato: May 31, 2008 - 07:02 PM
Moderator
Moderator

su bretagna e normandia ti posso dire che:

- a saint malo, che sicuramente vale la pena di visitare, c'è un bellissimo campeggio, "il camping aleth" (che ti è stato consigliato anche nell'altro topic) o, se preferisci, anche l'ostello è molto bello, a 3 piani, proprio sul mare... guarda qui www.centrevarangot.com.

- a bayeux, c'è il "family home", molto gettonato fra gli inter-railers, con una colazione bella abbondante. Very Happy ricordati che è della HI, quindi se non hai la tessera paghi un po' di più...

- a rouen mi risulta che non ci sia una mazza per dormire a poco... Razz se mi sbaglio illuminatemi... Wink

- a dieppe ci sono sia un auberge della jeunesse (ostello della gioventù) che un campeggio, il "camping la source" che si trova sulle rive di un torrente a qualche km dalla cittadina. sinceramente ignoro in che stato si trovino...

- a quimper ci sono il camping municipale, sconsigliatissimo, e un alberghetto (o due) davanti alla stazione in cui paghi una doppia sui 40 euro o poco più.

- a carnac non so... però nei dintorni Rolling Eyes , a concarneau, c'è un ostello della Hi molto carino ed economico, proprio sul mare.

considera comunque che in bretagna e normandia è pieno di casette in cui la gente del posto affitta delle camere ai turisti. ci sono i cartelli lungo la strada, si chiamano chambres d'hotes.

Guarda il profilo Invia un messaggio privato Send e-mail MSN Messenger  
lazyeliOffline
Oggetto:   PostInviato: May 31, 2008 - 09:18 PM
MMitico Inter-Railer

bambi82 ha scritto:

- a quimper ci sono il camping municipale, sconsigliatissimo, e un alberghetto (o due) davanti alla stazione in cui paghi una doppia sui 40 euro o poco più.

no dai, non uccidermi così il camping municipale... un po' spartano, sì, ma le docce ci sono e non fanno schifo, l'ombra c'è e i prezzi sono onestissimi.
relativamente vicino al centro (rispetto alla media dei campeggi da quelle parti), c'è la fermata del bus all'ingresso ma si può fare tranquillamente a piedi. supermercato a 5 minuti a piedi, in direzione opposta rispetto al centro. cosa vuoi di più? Wink
ah, subito prima del campeggio c'è l'auberge de jeunesse, nel caso vi stiano simpatici gli ostelli della federazione...

bambi82Offline
Oggetto:   PostInviato: May 31, 2008 - 10:12 PM
Moderator
Moderator

in effetti sono stata crudele Very Happy per sconsigliatissimo intendo che a suo tempo mi era stato sconsigliato e non ne avevo "sentito parlare" molto bene (anche su questo stesso forum). per il resto c'è chi dice anche di averci dormito gratis perché durante il fine settimana alla "reception"non c'è nessuno Very Happy
ci si arriva facendosi una camminata in salita dal centro della cittadina e si passa praticamente davanti all'ostello della gioventù... occhio ad avere una torcia se fai l'ultimo tratto della strada col buio... Wink

quimper è carina, ma soprattutto è un punto di sosta "strategico" se vuoi girare i "dintorni"... tipo pointe du raz, la stessa concarneau, douarnenez, che si raggiungono in autobus da lì... la finistère e le zone limitrofe sono molto belle, quindi conviene farci un pensierino Wink Very Happy

bambi82Offline
Oggetto:   PostInviato: May 31, 2008 - 10:31 PM
Moderator
Moderator

ps: visto che viaggiate in due e che chiedevi info su ostelli e B&B, l'alberghetto economico nei pressi della stazione dovrebbe essere l'hotel TGV (o qualcosa del genere... Rolling Eyes ) Wink

lazyeliOffline
Oggetto:   PostInviato: May 31, 2008 - 10:36 PM
MMitico Inter-Railer

bambi82 ha scritto:
per il resto c'è chi dice anche di averci dormito gratis perché durante il fine settimana alla "reception"non c'è nessuno Very Happy

confermo... non c'è neanche il cancello, semplicemente una casettina di legno, a volte c'è qualcuno, a volte no...

il giorno in cui sono partita, presa da un impeto di onestà (o forse avevo paura che ci fosse qualcuno a controllare da qualche punto strategico... chi si ricorda Rolling Eyes), ho dovuto aspettare almeno per mezz'ora prima di veder apparire la tipa della "reception"... poi vabè, eravamo in due e abbiamo pagato qualcosa come 5¤ a testa a notte, non di più.

LocomotivebreathOffline
Oggetto:   PostInviato: Jun 01, 2008 - 06:34 PM
Moderator
Moderator

Uh , ma che bel topic. Fa tornare alla mente tanti piacevoli ricordi legati al mio primo IR. Very Happy Cmq...

L'ostello di Quimper è abbastanza carino (almeno, così mi parve, ne è passato di tempo), non molto lontano dalla cittadina, avvolto dal silenzio e dal buio. Sì, una torcia avrebbe fato comodo allora, quindi meglio portarsela. Wink

Ah! Non è che si dorma gratis solo nel camping. Se è per questo anche all'ostello. Non aggiungo altro... Laughing

cippo18Offline
Oggetto:   PostInviato: Jun 03, 2008 - 03:14 PM
Inter-Rail baby

Locomotivebreath ha scritto:
Uh , ma che bel topic. Fa tornare alla mente tanti piacevoli ricordi legati al mio primo IR. Very Happy Cmq...

L'ostello di Quimper è abbastanza carino (almeno, così mi parve, ne è passato di tempo), non molto lontano dalla cittadina, avvolto dal silenzio e dal buio. Sì, una torcia avrebbe fato comodo allora, quindi meglio portarsela. Wink

Ah! Non è che si dorma gratis solo nel camping. Se è per questo anche all'ostello. Non aggiungo altro... Laughing

ma oltre a quimper sai darmi anche info su carnac, pontorson, bayeux o dieppe???o zone limitrofe???
grazie..siete stati tutti molto utili Cool

cippo18Offline
Oggetto:   PostInviato: Jun 03, 2008 - 03:16 PM
Inter-Rail baby

bambi82 ha scritto:
ps: visto che viaggiate in due e che chiedevi info su ostelli e B&B, l'alberghetto economico nei pressi della stazione dovrebbe essere l'hotel TGV (o qualcosa del genere... Rolling Eyes ) Wink

e questo posto che risolverebbe mille mila problemi in quale città è??? Razz Laughing

bambi82Offline
Oggetto:   PostInviato: Jun 03, 2008 - 03:17 PM
Moderator
Moderator

cippo18 ha scritto:
bambi82 ha scritto:

e questo posto che risolverebbe mille mila problemi in quale città è??? Razz Laughing

a quimper... visto che abbiamo parlato praticamente solo di quella... Laughing

cippo18Offline
Oggetto:   PostInviato: Jun 03, 2008 - 03:34 PM
Inter-Rail baby

già!!!è che sono talmente fusa a forza di cercare un posto che non capisco più nulla!!!!grazie mille ancora...spero non disturbarvi troppo!!! merci Thank you

Salta A:  
All times are GMT - 11 Hours
Invia un nuovo topic   Rispondi al topic
Mostra topic precedente Printable version Fai il login per controllare i tuoi messaggi Mosra topic seguente