Ci sono 60 utenti anonimi e 1 utente registrato online.
Sei un utente non registrato o non ti sei ancora loggato.
Puoi registrarti qui.
|
| Autore |
Message |
cippo18 |
|
Oggetto: nord francia: ostelli o B&B
Inviato: May 31, 2008 - 05:39 PM
|
|
Inter-Rail baby
Status: Offline
|
|
qualcuno per caso è mai stato a carnac, pontorson/saint-malo, dieppe, nel nord della francia e sa dirmi se ci sono posti convenienti in cui dormire???siamo solo in due persone a fare il viaggio e pensavamo di optare per ostelli o b&b..
grazie mille a tutti  |
|
|
| |
|
|
|
 |
bambi82 |
|
Oggetto:
Inviato: May 31, 2008 - 07:02 PM
|
|
Moderator

|
|
su bretagna e normandia ti posso dire che:
- a saint malo, che sicuramente vale la pena di visitare, c'è un bellissimo campeggio, "il camping aleth" (che ti è stato consigliato anche nell'altro topic) o, se preferisci, anche l'ostello è molto bello, a 3 piani, proprio sul mare... guarda qui www.centrevarangot.com.
- a bayeux, c'è il "family home", molto gettonato fra gli inter-railers, con una colazione bella abbondante. ricordati che è della HI, quindi se non hai la tessera paghi un po' di più...
- a rouen mi risulta che non ci sia una mazza per dormire a poco... se mi sbaglio illuminatemi...
- a dieppe ci sono sia un auberge della jeunesse (ostello della gioventù) che un campeggio, il "camping la source" che si trova sulle rive di un torrente a qualche km dalla cittadina. sinceramente ignoro in che stato si trovino...
- a quimper ci sono il camping municipale, sconsigliatissimo, e un alberghetto (o due) davanti alla stazione in cui paghi una doppia sui 40 euro o poco più.
- a carnac non so... però nei dintorni , a concarneau, c'è un ostello della Hi molto carino ed economico, proprio sul mare.
considera comunque che in bretagna e normandia è pieno di casette in cui la gente del posto affitta delle camere ai turisti. ci sono i cartelli lungo la strada, si chiamano chambres d'hotes. |
_________________ ovunque cada l'alba sulla mia strada, senza catene, vi andremo insieme...
|
| |
|
|
|
 |
lazyeli |
|
Oggetto:
Inviato: May 31, 2008 - 09:18 PM
|
|
MMitico Inter-Railer
|
|
|
bambi82 ha scritto:
- a quimper ci sono il camping municipale, sconsigliatissimo, e un alberghetto (o due) davanti alla stazione in cui paghi una doppia sui 40 euro o poco più.
no dai, non uccidermi così il camping municipale... un po' spartano, sì, ma le docce ci sono e non fanno schifo, l'ombra c'è e i prezzi sono onestissimi.
relativamente vicino al centro (rispetto alla media dei campeggi da quelle parti), c'è la fermata del bus all'ingresso ma si può fare tranquillamente a piedi. supermercato a 5 minuti a piedi, in direzione opposta rispetto al centro. cosa vuoi di più?
ah, subito prima del campeggio c'è l'auberge de jeunesse, nel caso vi stiano simpatici gli ostelli della federazione... |
|
|
| |
|
|
|
 |
bambi82 |
|
Oggetto:
Inviato: May 31, 2008 - 10:12 PM
|
|
Moderator

|
|
in effetti sono stata crudele per sconsigliatissimo intendo che a suo tempo mi era stato sconsigliato e non ne avevo "sentito parlare" molto bene (anche su questo stesso forum). per il resto c'è chi dice anche di averci dormito gratis perché durante il fine settimana alla "reception"non c'è nessuno
ci si arriva facendosi una camminata in salita dal centro della cittadina e si passa praticamente davanti all'ostello della gioventù... occhio ad avere una torcia se fai l'ultimo tratto della strada col buio...
quimper è carina, ma soprattutto è un punto di sosta "strategico" se vuoi girare i "dintorni"... tipo pointe du raz, la stessa concarneau, douarnenez, che si raggiungono in autobus da lì... la finistère e le zone limitrofe sono molto belle, quindi conviene farci un pensierino |
_________________ ovunque cada l'alba sulla mia strada, senza catene, vi andremo insieme...
|
| |
|
|
|
 |
bambi82 |
|
Oggetto:
Inviato: May 31, 2008 - 10:31 PM
|
|
Moderator

|
|
ps: visto che viaggiate in due e che chiedevi info su ostelli e B&B, l'alberghetto economico nei pressi della stazione dovrebbe essere l'hotel TGV (o qualcosa del genere... ) |
|
| |
|
|
|
 |
lazyeli |
|
Oggetto:
Inviato: May 31, 2008 - 10:36 PM
|
|
MMitico Inter-Railer
|
|
|
bambi82 ha scritto:
per il resto c'è chi dice anche di averci dormito gratis perché durante il fine settimana alla "reception"non c'è nessuno
confermo... non c'è neanche il cancello, semplicemente una casettina di legno, a volte c'è qualcuno, a volte no...
il giorno in cui sono partita, presa da un impeto di onestà (o forse avevo paura che ci fosse qualcuno a controllare da qualche punto strategico... chi si ricorda ), ho dovuto aspettare almeno per mezz'ora prima di veder apparire la tipa della "reception"... poi vabè, eravamo in due e abbiamo pagato qualcosa come 5¤ a testa a notte, non di più. |
|
|
| |
|
|
|
 |
Locomotivebreath |
|
Oggetto:
Inviato: Jun 01, 2008 - 06:34 PM
|
|
Moderator

|
|
Uh , ma che bel topic. Fa tornare alla mente tanti piacevoli ricordi legati al mio primo IR. Cmq...
L'ostello di Quimper è abbastanza carino (almeno, così mi parve, ne è passato di tempo), non molto lontano dalla cittadina, avvolto dal silenzio e dal buio. Sì, una torcia avrebbe fato comodo allora, quindi meglio portarsela.
Ah! Non è che si dorma gratis solo nel camping. Se è per questo anche all'ostello. Non aggiungo altro...  |
_________________ "Il destino di un uomo è personale solo perché può accadere che assomigli a ciò che è già nella sua memoria". Eduardo Mallea
|
| |
|
|
|
 |
cippo18 |
|
Oggetto:
Inviato: Jun 03, 2008 - 03:14 PM
|
|
Inter-Rail baby
|
|
|
Locomotivebreath ha scritto:
Uh , ma che bel topic. Fa tornare alla mente tanti piacevoli ricordi legati al mio primo IR.  Cmq...
L'ostello di Quimper è abbastanza carino (almeno, così mi parve, ne è passato di tempo), non molto lontano dalla cittadina, avvolto dal silenzio e dal buio. Sì, una torcia avrebbe fato comodo allora, quindi meglio portarsela.
Ah! Non è che si dorma gratis solo nel camping. Se è per questo anche all'ostello. Non aggiungo altro...
ma oltre a quimper sai darmi anche info su carnac, pontorson, bayeux o dieppe???o zone limitrofe???
grazie..siete stati tutti molto utili  |
|
|
| |
|
|
|
 |
cippo18 |
|
Oggetto:
Inviato: Jun 03, 2008 - 03:16 PM
|
|
Inter-Rail baby
|
|
|
|
|
 |
bambi82 |
|
Oggetto:
Inviato: Jun 03, 2008 - 03:17 PM
|
|
Moderator

|
|
|
|
|
 |
cippo18 |
|
Oggetto:
Inviato: Jun 03, 2008 - 03:34 PM
|
|
Inter-Rail baby
|
|
già!!!è che sono talmente fusa a forza di cercare un posto che non capisco più nulla!!!!grazie mille ancora...spero non disturbarvi troppo!!! merci  |
|
|
| |
|
|
|
 |
|
|
|
|
|