| Autore |
Message |
19LuNa85 |
|
Oggetto:
Inviato: Nov 10, 2009 - 12:13 AM
|
|
Appena arrivato...
Status: Offline
|
|
Allora l'unica cosa che posso fare è fare moaco - ultima fermata "straniera" con il pass.... che rientra sempre nella mezzanotte del 27 e pagarmi da sola e per l'intero importo, quel tratto fino a napoli...  |
|
|
| |
|
|
|
 |
MikroJinn |
|
Oggetto:
Inviato: Nov 10, 2009 - 10:02 AM
|
|
Moderator

|
|
| cerca magari un biglietto Smart Price (di quelli sui 30¤ anke se non so bene visto che se non erro era rimasto solo il Monaco - Bologna) |
|
|
|
 |
bulon |
|
Oggetto:
Inviato: Dec 09, 2009 - 10:34 PM
|
|
Inter-Rail lover
|
|
Occhio alla linea del Brennero che passerà sotto"LeNord",che prende in carico i treni internazionali.L'unico notturno rimasto,l'ex "Brenner express" non so se farà la stessa fine,quindi non é chiaro se i biglietti Trenitalia,dalle città di residenza al Brennero saranno valide.Io,in futuro,per evitare queste questioni,cambierò giro,passando da Chiasso/Domodossola-Basel/Zurich
Bulon |
|
|
| |
|
|
|
 |
peppis |
|
Oggetto:
Inviato: Dec 10, 2009 - 12:04 AM
|
|
Inter-Rail lover

|
|
| Non passavano l'80 percento dei trani da li? E ora si allungano tutti i tragitti? |
_________________ Paesi finora visitati:
I,F,SCO,GB,CZ,TN,D,DK,NL,A,N,RU,E,GR,S,SK,B,L,IRL,P,LT,LV,EST,FIN,PL,H,SLO,HR,.......
|
| |
|
|
|
 |
MikroJinn |
|
Oggetto:
Inviato: Dec 10, 2009 - 11:25 AM
|
|
Moderator

|
|
|
bulon ha scritto:
Occhio alla linea del Brennero che passerà sotto"LeNord",che prende in carico i treni internazionali.L'unico notturno rimasto,l'ex "Brenner express" non so se farà la stessa fine,quindi non é chiaro se i biglietti Trenitalia,dalle città di residenza al Brennero saranno valide.Io,in futuro,per evitare queste questioni,cambierò giro,passando da Chiasso/Domodossola-Basel/Zurich
Bulon
Ciao Boulon , ben tornato  |
|
|
|
 |
niconik |
|
Oggetto:
Inviato: Jan 16, 2010 - 11:11 AM
|
|
Appena arrivato...
|
|
Ragazzi sto cercando di capire come funziona questa storia del pagamento del confine e fino ad ora, devo essere onesto, c'ho capito ben poco anche perchè sono un novellino.
Faccio un esempio con il quale magari potete darmi qualche dritta e aiutarmi a capire meglio.
Diciamo per ipotesi che il mio progetto è girarmi la Spagna, partendo in treno dall'Italia e idem il ritorno, quindi senza usare voli low cost per raggiungere il territorio spagnolo. Il biglietto che prendo è un Pass Globale Flexi 22 giorni.
Ora...che cavolo devo pagare?perchè?come? aiuto! |
|
|
| |
|
|
|
 |
mattiast |
|
Oggetto:
Inviato: Jan 16, 2010 - 08:15 PM
|
|
Moderator

|
|
guarda trenitalia ha appena aggiornato il regolamento:
Quote:
Viaggi in Italia per residenti in Italia
I viaggiatori che abbiano la propria residenza in Italia non possono utilizzare i Pass InterRail per viaggiare sui treni Trenitalia. Tuttavia, chi acquista un InterRail Global ha diritto a prezzi agevolati per raggiungere una stazione di confine oppure un aeroporto, e viceversa.
La riduzione è del 50%.sui treni IC, ICN, Exp., EN e Regionali, e del 30% sui treni AV, AV Fast, ES*, ES* Fast ed EurostarCity (Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca)
Per viaggi su treni internazionali, i possessori di InterRail Global hanno diritto al prezzo speciale “Partial pass”.
quindi hai uno sconto dalla stazione da dove parti fino alla stazione di confine. questo può variare a seconda del treno che hai intenzione di prendere.
il biglietto lo puoi fare alla stazione di partenza o di confine (se rientri). |
|
|
| |
|
|
|
 |
niconik |
|
Oggetto:
Inviato: Jan 17, 2010 - 12:25 PM
|
|
Appena arrivato...
|
|
Quindi praticamente io dovrei prendere un biglietto normale oltre al pass interrail, per poter uscire dall'Italia?e idem per poterci rientrare?
e perciò questa spesa si riferisce solo all'entrata e all'uscita dall'italia giusto? |
|
|
| |
|
|
|
 |
mattiast |
|
Oggetto:
Inviato: Jan 17, 2010 - 01:37 PM
|
|
Moderator

|
|
| esatto. devi richiedere un biglietto a parte per il raggiungimento del confine. le stesse condizioni valgono anche per quando dall'estero torni in italia. |
|
|
| |
|
|
|
 |
niconik |
|
Oggetto:
Inviato: Jan 17, 2010 - 02:17 PM
|
|
Appena arrivato...
|
|
Finalmente ho capito!! mi sembrava una cosa complicatissima ma invece non lo è!
Grazie mille mattiast!!  |
|
|
| |
|
|
|
 |
alicetravan |
|
Oggetto: Problemi tratta Vicenza-Parigi
Inviato: Jul 06, 2010 - 09:35 PM
|
|
Appena arrivato...
|
|
Ciao a tutti!
Proprio oggi pomeriggio, dopo aver già comprato il biglietto interrail global pass, io e le mie amiche siamo andate nella stazione di partenza (vicenza) per prendere il biglietto con tratta Vicenza-Parigi, perchè volendo noi partire di notte e quindi disporre delle cuccette abbiamo deciso di fare così.
Ora, sul sito internet risultava che, grazie al nostro biglietto Interrail, potevamo usufruire dello sconto e le cuccette per 6 persone costavano solo 25,00 euro, ma arrivate in stazione la realtà ci è stata presentata in tutt'altra maniera.
Dopo aver parlato con tre persone, del tutto incompetenti, ci è stato detto di tutto.. come:
1. Da quest'anno i treni Artesia, ovvero quelli che ci dovrebbero portare direttamente a Parigi, non aderiscono più alla tariffa global pass e non fanno più nessun tipo di sconto.
2. Non è possibile pagare solo fino al confine, se vogliamo viaggiare col diretto fino a Parigi siamo costrette a pagare secondo la tariffa Partial Pass.
Dopo un po' di dubbi, visto che il sito internet ci diceva tutt'altra cosa, abbiamo pagato 70 euro a testa, secondo l'addetto alla biglietteria l'unica possibilità che avevamo.
Ora io mi, e vi chiedo, è possibile? Come voi scrivete su questo sito bisognerebbe pagare fino al confine e basta, no? Ed è giusto che sul sito Ferrovie dello stato venga riportato qualcosa che nella realtà non esiste?
Se è così, per il viaggio di ritorno, col diretto Berlino-Vicenza, siamo costrette a pagare la stessa cifra?
Vi ringrazio fin da ora! |
|
|
| |
|
|
|
 |
Giuliettax |
|
Oggetto: RE: Problemi tratta Vicenza-Parigi
Inviato: Jul 07, 2010 - 03:14 AM
|
|
Inter-Rail expert
|
|
ciao! io l'anno scorso ho avuto la tua stessa ''sorpresa'' quando andai a comprare il biglietto firenze-parigi, avendo il pass interrail.. a me hanno spiegato che il prezzo che ti da il sito di trenitalia è quello che paregherebbe di solo supplemento una persona non italiana che ha il bigl interrail.. anke a me venivano 80 euro per andare a parigi, quindi decisi di allungare di un giorno e fare più cambi, così risparmiai 50 euro! ma noi non avevamo un itinerario da rispettare, quindi c'è tornato comodo anke così.. per il ritorno stesso discorso, se vuoi la cuccetta devi pagare l'intero tragitto, se invece ti accontenti del posto a sedere, e soprattutto se quel treno nn ha la prenotazione obbligatoria, puoi farti il biglietto alla stazione di berlino dal confine italiano (che non so qual è in questo caso) a vicenza (però in teoria nn si può fare così).. spero di essermi spiegata  |
_________________ F, CZ, E, GR, H, A, SK, D, NL, DK, S, PL, SLO, HR
|
| |
|
|
|
 |
bulon |
|
Inviato: Jul 07, 2010 - 05:43 PM
|
|
Inter-Rail lover
|
|
Ciao
I treni in questione sono lo"Sthendhal" e il"Palatino"e i supplementi sono calcolati tra Iselle(Gratis Paris-Vallorbe_Lausanne-Brig-Iselle) e le città italiane,in aggiunta al supplemento x la sistemazione scelta.Lo"Sthendhal",da me + volte usato é eccellente e da Milano circola senza fermata fino a Paris Gare de Lyon.Fermate solo di servizio solo per cambio loco(Domodossola,Valllorbe) e linea elettrica(Dole o Dijon) |
|
|
| |
|
|
|
 |
PhiRho |
|
Inviato: Jul 10, 2010 - 08:37 PM
|
|
Inter-Rail baby
|
|
Ciao a tutti,
tra una settimana parto in inter-rail e dovrei poi rientrare a Roma dalla Germania. Mi chiedevo se qualcuno di voi ricorda quanto ha pagato per rientrare e da dove mi consigliate di prendere il treno del rientro per spendere il meno possibile.
Non ho ben capito se partendo ad esempio da Monaco, il biglietto è scontato del 50% per l'intera tratta oppure se si paga solo il tragitto italiano, con sconto del 50%. Inoltre il biglietto del ritorno va fatto al momento dell'acquisto del biglietto inter-rail o lo posso fare in qualsiasi momento da qualsiasi stazione europea?
Grazie mille dei consigli e buona serata a tutti
PhiRho |
|
|
| |
|
|
|
 |
mattiast |
|
Inviato: Jul 10, 2010 - 10:31 PM
|
|
Moderator

|
|
| si paga il solo tragitto italiano (quindi dal brennero) al 50%. |
|
|
| |
|
|
|
 |
freschina |
|
Oggetto:
Inviato: Jul 11, 2010 - 11:45 AM
|
|
Appena arrivato...
|
|
Buongiorno.. ho bisogno di un aiuto.. sto cercando di venirne a capo ma non capisco..
il giorno 25 luglio tornerò da Vienna.
Ho pensato di fare Vienna-Zurigo con il mio biglietto IR normale (GLOBAL)..
e poi da Zurigo a Milano prendere un EC.
per quest'ultimo viaggio cosa dovrò pagare?
Zurigo-Milano è considerata tratta internazionale e quindi avrò diritto alla PARTIAL PASS? e se sì, cosa comporta? quando devo richiederla? alla stazione di Zurigo nel momento in cui prenderò il biglietto del treno?
Grazie mille in anticipo.. =) |
|
|
| |
|
|
|
 |
mattiast |
|
Oggetto:
Inviato: Jul 11, 2010 - 12:02 PM
|
|
Moderator

|
|
mah, personalmente eviterei l'EC...
ti consiglio piuttosto di fare zurigo > chiasso con un IR o ICN o IC; essendo completamente in territorio svizzero non paghi nulla.
poi la tratta chiasso > milano te la puoi fare in REG... considerando che si tratta di 4,20¤ la farei a prezzo pieno per evitare di ricadere in eventuali tariffe internazionali che, sebbene al 50%, ti costerebbero di più. |
|
|
| |
|
|
|
 |
freschina |
|
Oggetto:
Inviato: Jul 11, 2010 - 12:07 PM
|
|
Appena arrivato...
|
|
| grazie mille del consiglio =) non avevo pensato a un ulteriore cambio a Chiasso! |
|
|
| |
|
|
|
 |
vanalon |
|
Oggetto:
Inviato: Jul 20, 2010 - 01:55 AM
|
|
Appena arrivato...
|
|
sera a tutti
ho un dubbio
da roma
interrail slovenia, ungheria, rep. ceca
il one country costa meno
ma non ho diritto ad arrivare a trieste con prezzo scontato giusto?
ma con un global flexi si
dovrebbero scontarmi il biglietto roma tieste
e magari anche quello per arrivare a lubiana
sbaglio forse?
grazie |
|
|
| |
|
|
|
 |
mattiast |
|
Oggetto:
Inviato: Jul 20, 2010 - 08:24 AM
|
|
Moderator

|
|
ciao, benvenuto.
one country = no sconti per raggiungimento del confine.
col global hai lo sconto da roma al confine di stato (quindi non fino a lubiana) |
|
|
| |
|
|
|
 |
|
|
|