Ci sono 26 utenti anonimi e 0 utenti registrati online.
Sei un utente non registrato o non ti sei ancora loggato.
Puoi registrarti qui.
|
| Autore |
Message |
guendalina |
|
Oggetto: Fuga a Barcellona!
Inviato: Jun 04, 2007 - 08:07 PM
|
|
Inter-Rail expert

Status: Offline
|
|
|
|
|
 |
|
|
Oggetto: RE: Fuga a Barcellona!
Inviato: Jun 04, 2007 - 08:38 PM
|
|
Inter-Rail star

|
|
'Se devo trovare aspetti negativi di Barcellona, sicuramente la parte della città vecchia attorno alle Ramblas è molto sporca e una cosa che colpisce è che appena attorno alle vie principali le case sono molto vecchie e trascurate.. molto strano per delle zone con un valore commerciale alle stelle!'
io invece le ho trovate molto caratteristiche. roba da altri tempi.
'Sia la Sagrada Familia sia la Cattedrale erano coperte di impalcature per lavori.. peccato.'
forse non sa che la sagrada familia non è ancora finita.
'Se vi piace lo shopping Barcellona è piena di vie ricche di negozi, soprattutto di scarpe, e i prezzi sono più convenienti rispetto all’Italia.'
preferisco la germania per lo shopping. |
|
|
| |
|
|
|
 |
azaleamar |
|
Oggetto: Re: RE: Fuga a Barcellona!
Inviato: Jun 04, 2007 - 10:08 PM
|
|
Inter-rail newbie
|
|
|
Quote:
'Se vi piace lo shopping Barcellona è piena di vie ricche di negozi, soprattutto di scarpe, e i prezzi sono più convenienti rispetto all’Italia.'
preferisco la germania per lo shopping.
I prezzi piú convenienti dall'italia senza dubbio, perche l'italia rispetto alla moda é troppo cara  |
|
|
| |
|
|
|
 |
guendalina |
|
Oggetto: Re: RE: Fuga a Barcellona!
Inviato: Jun 05, 2007 - 04:55 PM
|
|
Inter-Rail expert

|
|
|
wiikliam ha scritto:
'Se devo trovare aspetti negativi di Barcellona, sicuramente la parte della città vecchia attorno alle Ramblas è molto sporca e una cosa che colpisce è che appena attorno alle vie principali le case sono molto vecchie e trascurate.. molto strano per delle zone con un valore commerciale alle stelle!'
io invece le ho trovate molto caratteristiche. roba da altri tempi.
'Sia la Sagrada Familia sia la Cattedrale erano coperte di impalcature per lavori.. peccato.'
forse non sa che la sagrada familia non è ancora finita.
preferisco la germania per lo shopping.
quoto con te su tutto, e mi fa molto sorridere la frase sulla Sagrada Familia, perchè l'ho pensato la stessa identica cosa anche io!
Ad ogni modo per lo shopping, i prezzi sono eccessivi perchè comunque abbiamo la moda in casa (Gucci, Prada, Cavalli, Dolce&Gabbana, Ferragamo, Fendi, Trussardi, MaxMara, Armani etc etc) invidiatissima oltre tutto.
Oltre a queste precisioni, lecite devo dire, la mia domanda era: è fattibile una Barcellona così? Secondo me si, perchè comunque vedi delle belle cose della stupenda città, e poi ti rilassi con il tuo partner di viaggio quei tre giorni per cambiare Paese e aria. Voi che ne pensate? E' da fare? |
_________________ Interrailer n°6369
Guendalina
~» piccola Vandala «~
http://gwendie.splinder.com
|
| |
|
|
|
 |
adre |
|
Oggetto: RE: Re: RE: Fuga a Barcellona!
Inviato: Jun 07, 2007 - 12:21 AM
|
|
Inter-rail newbie
|
|
Beh leggendo quel reportage la prima cosa che mi viene da dire è: 320¤ per due notti in albergo? °_°' e il bello è che la ragazza in quetsione è contenta per aver risparmiato sul viaggio aereo
Ma cmq questa ragazza e sua madre si sono concentrate un pò troppo sullo shopping.... non credo che la cosa migliore da fare in una città come barcellona è andare in giro a fare shopping, cavolo con tutte le cose belle che ci sono da vedere...
Secondo me faresti meglio a consultare delle VERE guide TURISTICHE, non guide del genere fatte da persone che invece della città s'è visto i negozi "superchic"  |
|
|
| |
|
|
|
 |
adre |
|
Inviato: Jun 07, 2007 - 12:21 AM
|
|
Inter-rail newbie
|
|
Beh leggendo quel reportage la prima cosa che mi viene da dire è: 320¤ per due notti in albergo? °_°' e il bello è che la ragazza in quetsione è contenta per aver risparmiato sul viaggio aereo
Ma cmq questa ragazza e sua madre si sono concentrate un pò troppo sullo shopping.... non credo che la cosa migliore da fare in una città come barcellona è andare in giro a fare shopping, cavolo con tutte le cose belle che ci sono da vedere...
Secondo me faresti meglio a consultare delle VERE guide TURISTICHE, non guide del genere fatte da persone che invece della città s'è visto i negozi "superchic"  |
|
|
| |
|
|
|
 |
deda |
|
Inviato: Jun 12, 2007 - 11:23 PM
|
|
Inter-Rail star

|
|
mah...personalmente non ho apprezzato...
certo, shelley aveva solo 3 giorni e non conosceva barcelona...ma ha perso lo spirito vivo della città e la sua cultura..secondo me non è neppure abituata a viaggiare.
Vivo a barcelona da 2 mesi e devo dire che in poco ci ha azzeccato...
mai mangiare una paella sulle ramblas..ti spennano e fa schifo...
si andare invece alla barceloneta o nel gotico a cercare il piccolo tapas bar (vedi "Pulperia" in Calle Ample)...
i quartieri vicino al centro hanno sempre case antiche (a meno che non le abbiano distrutte)...e nel caso di barcelona dà quel non so che di fascino in più!!certo, ci sono aree dove è meglio non andare (vedi calle san pau, di fianco alla rambla), ma in generale queste sono le zone "barrio" della città...dove anche in soli 2 mesi, la gente si conosce, si saluta e crea comunità..
è sporca??verissimo...cosa che mi da assolutamente fastidio..ma non è un problema dell'ayuntamento, ma della gente che se ne frega! Io abito nel centro, e ci sono regole rigidisssssiiimmme: mai portare giù la spazzatura prima delle 20 (pena multa!!).
riguardo allo shopping...sarà, ma questa è la cosa che ancora non sono riuscita a capire...2 mesi, ancora non ho trovato un negozio decente..o meglio, si..ma super turistico...va bene se ti vuoi comprare la magliettina con scritto sopra "barcelona" o quella di ronaldino oppure Gucci, Prada, Cavalli, Dolce&Gabbana...ma dove sono i negozi normali???
perdono...comunque questa è solo una opinione... |
|
|
| |
|
|
|
 |
azaleamar |
|
Inviato: Jun 13, 2007 - 11:35 AM
|
|
Inter-rail newbie
|
|
| bhó, non conosco abbastanza barcelona per dirti, ma non hai trovato nessun berska, pinkie, zara??? estranno, troppo estranno |
|
|
| |
|
|
|
 |
Woodstock |
|
Oggetto:
Inviato: Jun 17, 2007 - 12:58 AM
|
|
Inter-Rail baby
|
|
...Barcelona è molto di più di tutto questo!!
mi permetto di dirlo perchè ho avuto la fortuna di viverci per un anno intero della mia vita, tra erasmus e mini lavoro estivo (una scusa per restarci ancora un po'...)...
ovvio, quello che ho visto in tutto quel tempo e nelle successive "vuelte" non può riassumersi in soli 3 giorni...ma ti posso assicurare che uscire un po' dai classici schemi turistici ti porta a scoprire una Barcelona ancora più affascinante di quello che già possa rivelarsi a bordo del "Bus Turistic"...
Perdersi nelle viuzze del Barrio Gotico e del Raval o del Born, senza troppe idee sul dove finirai, ti porta a trovare luoghi poco esplorati ma bellissimi;proprio perchè se non ci capiti...non ti ci porta nessun tour e son luoghi pieni di fascino...questo vale per la preziosa Plaça San Felipe Neri, vicinissima alla Catedral...il Carrer de San Pere nella Ribera...alla biblioteca del Raval...le vie del Born zeppe di bar e ristoranti che spesso aprono i battenti solo a tarda sera...entra nella chiesa di Santa Maria del Mar, nel Born, belllllllisssimo esempio di gotico catalano...il quartiere di Gracia...e molto altro ancora...
Chiaramente se non sei mai stata a Barcelona...forse vorrai vedere le celeberrime case di Gaudi sul Passeig de Gracia, la Sagrada Familia e se avrai voglia di camminare il Parque Guell...ma se avrai voglia...fai un giro all'hospital di San Pau y Santa Creu, un piccolo gioiello di architettura modernista catalana(vicino vicino alla Sagrada Familia)...alla sera, unisciti alla fiumana di gggente che accorre per vedere lo spettacolo di musica e luci alle fontane di Plaça de Espanya...e già che sarai lì, sali sino al Mnac o fino al Castillo(se non è ora tarda),per vederti un buon panorama su Barcelona...vai a vedere l'Arc de triunfo e scendi a farti una passeggiata al Parque de la Ciutadella...e non dimenticare di andare a vedere il mare!!...perchè contrariamente a quanto alcuni, malignamente , dicono, a Barcelona il mare c'è, ed è pure una gran bella invenzione!!!
...passeggia sul lungo mare della Barceloneta, e se ti viene fame...e ti piace il vino spumante...non perdere l'occasione per andare alla Champagneria, in Carrer de Reina Cristina (vicino alla fermata metro Barceloneta)...dove se riesci ad entrare a causa della continua ressa, ti potrai scofanare dei panini che sono un portento per i non vegetariani e berti del buon "cava" (vino spumante) bianco o rosato con una cifra veramente irrisoria...e uscire tranquillamente ubriaco alle 6 del pomeriggio......e poi...non perderti un giro nel mercat de la Boqueria...una chicca giusto a metà della Rambla che ti fa entrare in un'atmosfera che è quasi unica per colori, profumi, suoni..............(attenta al portafogli!!!! )
Se non ti stanchi a camminare............per quanto grande sia, ti accorgerai di come Barcelona sia una città a misura d'uomo, e usare metro,bus&co è utlissimo, ma se provi a girare a piedi vedrai che le distanze le coprirai sempre in breve tempo, perchè avrai sempre qualche cosa che ruberà la tua attenzione...e il tempo passa.
I luoghi che spesso vengono messi da parte dalla routine turistica hanno in sè una bellezza che se invece vai a ricercare con curiosità e interesse, ti darà forse + soddisfazioni che vedere il cantiere della Sagrada Familia o altro luogo ipermega sponsorizzato dai media. Il Raval, quartiere multietnico per eccellenza, e come forse ti accorgerai essere un po' tutta Barcelona, ne è un esempio secondo me, se si esclude forse il Macba, museo di arte contemporanea progettato da Meier, un po' più conosciuto, il resto del barrio è ben poco conosciuto, ma frequentatissimo ed affascinantissimo, è doverosa magari un po' di accortezza nel tenere a bada i propri averi, ma la situazione non è poi tanto diversa dalle nostre città italiane...
Mi rendo conto, ora che ho scritto tutta 'sta roba, che non so se ti servirà o meno, ma quando si parla di Bcn io mi prendo bene e non finisco più......ne scriverei molta altra ancora, ma vabbeh la finisco aquì
adeu
ps. per i 320¤ in 2 notti dell'albergo che ha pagato la tipa del racconto...esiste una quantità di alternative che fa spavento, ad un costo assolutamente inferiore e di qualità cmq buona (dell'idromassaggio in camera, in una città di mare e dove magari sto solo 3 giorni, io sinceramente ne farei a meno...ma è un puro parere personale)...
e per lo shopping...nn avrai che l'imbarazzo della scelta |
|
|
| |
|
|
|
 |
|
|
|
|