Ci sono 57 utenti anonimi e 1 utente registrato online.

Sei un utente non registrato o non ti sei ancora loggato. Puoi registrarti qui.

Forum
Ultimi 7 topics:
· Spagna, Portogallo estate 2013: chi viene con me? (11 risposte)
· Voglia di partire (0 risposte)
· Andalusia:meglio bus o treno? (2 risposte)
· Serbia - Belgrado e Novi Sad (2 risposte)
· Primo interrail...come si calcola la spesa dei treni? (2 risposte)
· Dubbi troppi dubbi (1 risposte)
· Come organizzare il primo interrail? (1 risposte)

Ultime sui raduni:
· Radulondra ott12 (2 risposte)
· Summer 2012:Meetings around Europe!!! (19 risposte)
· "COSA' RESTERA' DI QUESTI 82!" (5 risposte)

Ultimi 3 Off-Topics:
· come conquistare una donna (0 risposte)
· 20 aprile Firenze proiezione Viaggio sul canale Ob-Yenisej (0 risposte)
· VIDEO del mio InterRail (3 risposte)

Diari di Viaggio:
· VIDEO del mio InterRail (6 risposte)
· Tour Di Città Imperiali E Del Deserto In Marocco (1 risposte)

A.C. Viaggi e Libertà:
· Scioglimento ACViL (1 risposte)
· Convocazione Assemblea Soci (0 risposte)
In evidenza:
http://www.inter-rail.it/index.php?name=PNphpBB2&file=viewtopic&t=18218
filler
filler
Cerca News

Invia un nuovo topic   Rispondi al topic
Mostra topic precedente Printable version Fai il login per controllare i tuoi messaggi Mosra topic seguente
Autore Message
SkAgliaOffline
Oggetto:   PostInviato: Sep 03, 2005 - 05:01 PM
Moderator
Moderator

Status: Offline
truesmile ha scritto:
scusa skaglia ho letto solo ora.
inutile dire che il tuo effetto-ritorno lo capisco benissimo. questo viaggio breve ("che andrebbe istituzzionalizzato, come il saggio breve", reuven dixit)nelle terre nordiche è stato veramente bello.
....oserei dire pieno di sorprese...Wink

Mi dispiace ma io sono per deistituzionalizzare il saggio breve, parimenti al viaggio breve che si può al massimo tollerare quando uno ha problemi di tempo/soldi etc. ma in definitiva il viaggio dev'essere lungo, almeno abbastanza per gustarsi tutto al massimo..

truesmile ha scritto:

ps2.confermo che Alkimista_ribelle e skaglia insieme raggiungono infimi livelli di bastardaggine pura...assolutamente imperdibili

Ovvio che ne siamo orgogliosissimi.. Happy Happy

SkAglia

Guarda il profilo Invia un messaggio privato Send e-mail MSN Messenger  
Rispondi quotando Torna in cima
SkAgliaOffline
Oggetto:   PostInviato: Mar 11, 2006 - 06:44 PM
Moderator
Moderator

Un bell'up per questo post.. Ebbene miei cari dopo tantissimo tempo direi che è il caso di postare ancora qualcosa.. Visto che i famosi raduni-scambio foto non siamo riusciti a farli inizio io a postare qui, sperando che tutti gli altri mi seguano..

Iniziamo subito con i miei UNICI compagni di viaggio, tutti fantastici dal primo all'ultimo..

Fulvio - Alkimista_ribelle il migliore

Rikkardo petardo (mentre si adorpa nel gioco delle tre carte) e la babi

la mmitica psycho psicologa che ci ha deliziato con le sue analisi..

babi con il mitico Bodø l'alce che l'ha sempre accompagnata (in quella
posizione)

pulcia, la migliore come sempre.. sei adorabile..

@go, che deve assolutamente tornare a postare un po eh?

Beppe, l'altro ingegere del gruppo (un altro!)

Giovi una delle due bellissime ingegnere..

la Unzi, l'altra ingegnera..

SkAglia

pacmisterfullereneOffline
Oggetto:   PostInviato: Mar 11, 2006 - 06:50 PM
Inter-crazy-railer

SkAglia ha scritto:

Giovi una delle due bellissime ingegnere..

SkAglia

mmitica Giò... Embarassed Embarassed Shocked Shocked Wink

SkAgliaOffline
Oggetto:   PostInviato: Mar 11, 2006 - 06:52 PM
Moderator
Moderator

Ok bene proseguiamo.. allora appena arrivato ala stazione di Munchen spetto Alkimista e i suoi che devono arrivare.. invece il loro treno si è incendiato.. ulteriore attesa e partenza per Købnavn con obbigato scalo ad Amburgo..

poi altra partenza e scalo nella sprduta Vojens..
Un paio di scene tipiche:

Alkimista dorme e Psycho legge le sue guide!!

Babi scala un treno delle DSB..

L'assalto alla stazione di Vojens: duecento metri quadrati di marciapiede in cinque:

SkAgliaOffline
Oggetto:   PostInviato: Mar 11, 2006 - 07:01 PM
Moderator
Moderator

Il nostro arrivo in Danimarca.. restare o ripartire subito? Veniamo abbordati da una signora in stazione che ci offre un appartamento in affitto per pochissimo.. finalmente dormiamo in un letto (più o meno vero):

Poi il giorno a spasso per Købnavn:

Rikkardo petardo viene coinvolto da una compagnia di giocolieri hawaiani e diventa il mitico BIG KALUA:

Puntatina a Cristiania e poi dritti verso la Svezia dove ci attende il miniraduno con Pulcia e Truesmile..

Dal mio diario:

Molti fattoni troppo in là con gli anni. Seduti al bar è arrivata la polizia (Politi). Uscendo indico a faccio Alkimista Ribelle un vaso di pennelli da una finestra. Entriamo: laboratorio di pittura con dei quadri orrendi e delle persone. Chiediamo di dare un’occhiata, mentre guardiamo chiedo “Ma c’azzecca?” e la tipa ci chiede se siamo italiani. È venuta da Roma nel ’72 e ha l’aria molto cotta, ci consiglia il ristorante vegetariano. Là stanno per chiudere ma c’è una ragazza italiana.
La quale parla cottissima..

SkAgliaOffline
Oggetto:   PostInviato: Mar 11, 2006 - 07:18 PM
Moderator
Moderator

La notte in treno per la Svezia la passiamo in uno scompartimento per i viaggiatori con i cani al seguito. Sale un signore con il cane in collo. La Babi fa per accarezzarlo. Lui ringhia. La mattina arriviamo nella grigia stazione di Stockholm e dopo tantissimo ci troviamo con Pulcia..

Piove e Rikka e la Babi condividono il riparo:

Nel frattempo Pulcia sta choedendo a tutti di ospitarla, anche alla guardia del palazzo reale (per davvero), poi dopo infinite peripezie (che racconterà lei sempre che se la senta) si è infilata in campeggio con noi:

Pulcia e babi che non hanno mai visto un cane:

le stesse che non hanno mai visto le oche:

Io che non ho mai visto Stockholm:

Il panorama che ci godiamo dal campeggio durantela cena:

Le prove generali per l'esposizione di culi da effettuarsi al nord (poi mai fatta..):

Ultima modifica di SkAglia il Mar 11, 2006 - 07:44 PM; modificato 1 volta in totale

SkAgliaOffline
Oggetto:   PostInviato: Mar 11, 2006 - 07:20 PM
Moderator
Moderator

Proseguiamo con UPPSALA:

L'unica stazione con il binario zero:

Pulcia e truesmile che ballano:

L'indimenticabile orchestra:

Foto di gruppo:

Pulcia con una bici ripescata nel canale:

Tipicamente svedese, un negozio di casalinghi:

Pulcia è ripartita da sola, noi siamo di nuovo in viaggio mentre il treno attraversa la campagna svedese fatta di foreste, campi, laghi e cieli grandissimi:

SkAgliaOffline
Oggetto:   PostInviato: Mar 11, 2006 - 07:37 PM
Moderator
Moderator

Un'altra nottata in treno (sempre nello scompartimento per i cani).. Fulvio si distingue per le sue capacità di scassinatore di cessi dei treni..

.. la Norvegia è la nostra prossima meta

Ultima modifica di SkAglia il Mar 11, 2006 - 07:43 PM; modificato 1 volta in totale

FasoOffline
Oggetto:   PostInviato: Mar 11, 2006 - 07:43 PM
Inter-Rail lover

ragazzi che gran voglia di partire che mi state facendo venire...il progetto in Zona B è in corso ma il periodo della partenza troppo lontano...mi piacerebbe incontrare qualcuno di voi ad agosto lassù...continuate a postare le foto. è una grande bella famiglia questa...ciao a tutti...faso

Guarda il profilo Invia un messaggio privato Guarda il sito dell'utente MSN Messenger  
SkAgliaOffline
Oggetto:   PostInviato: Mar 11, 2006 - 07:46 PM
Moderator
Moderator

Faso ha scritto:
è una grande bella famiglia questa...ciao a tutti...faso

Una delle più belle frasi quoto in pieno.. (e poi proseguo con le foto promesso!)

SkAglia

SkAgliaOffline
Oggetto:   PostInviato: Mar 11, 2006 - 07:52 PM
Moderator
Moderator

Ok non resisto.. finalmente NORVEGIA:

Oslo (la tipa con i cani ci ha detto come raggiungere il museo di Munch):

Dal mio diario:
Scarpinata per il museo di Munch, decisamente angosciante, soprattutto nelle scene quotidiane, bravissimo nel trasmettere uno stato d’angoscia. Città triste un po’ trasandata. Autobus fino al museo Kon-Tiki, dove c’ anche conservato il Ra. Bello anche se molto ’70 come sistemazione. Carini i tasselli in legno con i nomi dei marinai per i turni di guardia. Poi fuori sulla penisola che dà sul porto, prato, rocce, gabbiani e forse sterne. Un signore ha preso un pesce enorme e ho chiesto informazioni ad un tipo che sembrava giapponese ma che in realtà era cinese: interrogatorio in un inglese ultracomico sull’Italia, il lavoro, l’economia e quanto costa il biglietto.
Ritorno in città in battello, fortunatamente compreso nel pass. Comandante al timone che ogni tanto dà una forchettata di qualcosa e un solo marinaio che fa pagare anche i biglietti. Per la città bella atmosfera con gente al bar e artisti di strada, ma tutti un po’ fighetti. Mi ritrovo con Ricca e la Babi che nel frattempo viene agganciata da uno abbastanza di fuori che le propone di andare a delinquere insieme.
Ormai Sara è stata ribattezzata “Psycho”.
Cena in campeggio: riso al pomodoro e piselli (divorato).

Dalla penisola del museo Kon-Tiki:

poi dal battello:

SkAgliaOffline
Oggetto:   PostInviato: Mar 11, 2006 - 08:57 PM
Moderator
Moderator

Proseguiamo per Bergen (sempre dal mio diario):

Stamattina partenza presto, io Ricca e Babi sul treno per Bergen senza prenotazione: saltati da un posto a un altro una decina di volte. Paesaggio incredibile: valli e colline dolci, laghetti, laghi con l’isola in mezzo coperta di abeti, e casette rosse, fattorie, prati. Poi alta montagna. Neve, rocce sui prati e laghi continui. Stazioni nel nulla e cielo azzurrissimo ed enorme con nuvole bianche. Chiazze di Erica (!) rosa. Conosciuti Samuela e Jean-Baptist con la loro bambina. Io e Ricca con la voglia di paternità? Arrivo in questa città incantata con l’odore del mare e del pesce che ci è arrivato incontro. Ostello YMCA carino con una che urlava quando siamo arrivati. Poi spesa e giro per il porto. Molte barche anche a vela. Visitata nave a scuola danese “Georg Stage”, tutto a mano “all danish arms” mi ha detto un marinaio.

Lungo il percorso:

Samuela e Jean-Baptiste e famiglia:

La strada per Bergen continua in alta quota:

Il punto più alto: la stazione di Finse sul ghiacciaio:

SkAgliaOffline
Oggetto:   PostInviato: Mar 11, 2006 - 09:04 PM
Moderator
Moderator

.. la stazione di Myrdal con la partenza della Flåmsbana

Poi siamo a Bergen:

La nave scuola danese:

Dalla terrazza dell'ostello YMCA a mezzanotte:

Ultima modifica di SkAglia il Mar 12, 2006 - 06:49 PM; modificato 1 volta in totale

SkAgliaOffline
Oggetto:   PostInviato: Mar 11, 2006 - 09:10 PM
Moderator
Moderator

Siamo proprio a Bergen! Perfino i tombini descrivono l'anima di questo posto:

La Babi con il troll:

Il panorama:

Poi continuando fino al lago:

SkAgliaOffline
Oggetto:   PostInviato: Mar 11, 2006 - 09:24 PM
Moderator
Moderator

Proseguiamo (sempre dal mio diario):
La sera prima mentre tutti gli altri sono crollati a dormire, io e Fulvio su un tavolino dell’ostello per parlare di itinerario. Alla fine propongo: campeggio libero a Myrdal e poi giornata a Flåm con gita in barca. A Fulvio si illuminano gli occhi.

Fulvio- Alkimista_ribelle sul treno:

L'ultima partenza da Myrdal, dopo questa siamo nel nulla:

Dal mio diario

La sera arriviamo a Myrdal deserta, “it’s only a platform” mi ha detto la tipa dell’ufficio turistico a Bergen.
Ci incamminiamo sopra la ferrovia alla ricerca di un posto un po’ in piano. Per terra cespugli bassi di mirtilli e muschio, pietre sparse e ruscelli che scendono giù fragorosi. Intorno a noi cime rotondeggianti con la neve e nuvole con cielo enorme. Scegliamo un pezzo in piano su una collinetta, piantiamo le tende in fretta, tutte controventate per sicurezza. Nugoli di zanzare enormi ovunque. Cuciniamo risotti e zuppa con Riccardo che rovescia il fornello e manca poco che si fa male.

Noi e le nostre tende (e la luce di Myrdal che fa impazzire qualunque esposimetro):

Il ruscello da cui abbiamo preso l'acqua per cucinare:

Le nostre tende (sulla dx) e la stazione di Myrdal sullo sfondo:

SkAgliaOffline
Oggetto:   PostInviato: Mar 11, 2006 - 09:43 PM
Moderator
Moderator

Proseguiamo dal mio diario:

Con Fulvio aspettiamo un bel po’ prima di entrare in stazione perché c’è il treno fermo e più volte hanno annunciato che stava per partire. Lasciamo per venti corone i bagagli in stazione e iniziamo a scendere giù verso Flåm.

Sempre dal mio diario:

Cascate bellissime lungo il percorso, matti che corrono giù in bici. Vegetazione rigogliosa, fiori viola e gialli (contrariamente a dove eravamo con le tende che fiori non ce n’erano) ma niente abeti. Ovunque ruscelletti che vengono giù e si uniscono a quelli più grandi. Ogni tanto si vedono i percorsi della Flåmsbana. Dall’alto certi punti dei torrenti sono di un blu chiarissimo. Poi lungo un sentiero sul fondovalle con ai lati pareti di roccia enormi con cascate che vengono giù da altezze enormi. Visto anche un trattore Fiat. Ponte in ferro con un cartello che dice che nel 1994 un ragazzo è caduto nel fiume al disgelo e che non hanno mai trovato il corpo e che il suo spirito vive in questi luoghi. Triste.

Dal mio diario:

Affittiamo per seicento corone una barca per due ore e giro per il fiordo.
Pareti enormi con cascate, acqua calmissima e un po’ di vento a tratti. Cascate che scendono direttamente in mare.

L'allegra combriccola:

Gli scenari maestosi del fiordo si aprono davanti a noi:

La Babi semplicemente fantastica:

Il cielo enorme si riflette sull'acqua mentre ritorniamo verso il "porto", abbiamo incontrato anche i delfini:

SkAgliaOffline
Oggetto:   PostInviato: Mar 11, 2006 - 09:50 PM
Moderator
Moderator

Ok riprendo fiato.. qualcuno vuole aggiungere qualcosa o continuo??
Shocked Shocked Shocked

SkAglia

pacmisterfullereneOffline
Oggetto:   PostInviato: Mar 12, 2006 - 12:24 PM
Inter-crazy-railer

ma quanto mi piaceva stare, mangiare, bere, pensare sulla terrazza dell'YMCA di Bergen?..io veramente consiglierei a tutti quelli che vanno a Bergen di dormirci..magari non è molto economico ma è stupendo..

SkAgliaOffline
Oggetto:   PostInviato: Mar 12, 2006 - 11:11 PM
Moderator
Moderator

Riprendiamo.. sulla via del ritorno verso la linea per Oslo per poi ripartire verso nord.. la Flåmsbana sale:

Nella stazioncina di Myrdal aspettiamo la coincidenza che passa la notte, ci sdraiamo prendendo praticamente tutta la sala d'aspetto che è in realtà solo una stanza. Un ferroviere ci domanda quanti siamo. Noi increduli rispondiamo "cinque". Lui scompare e ritorna con un piatto di cinque frittelle appena fatte. Troppo Bello.

La mattina il nostro viaggio riprende:

SkAgliaOffline
Oggetto:   PostInviato: Mar 12, 2006 - 11:45 PM
Moderator
Moderator

Il nostro gruppo si divide. Io e Alkimista_ribelle decidiamo per una deviazione per il Geirangerfjord, gli altri vogliono lanciarsi subito verso nord. Pensiamo di rincontrarci più avanti, anche se poi questo non succederà per tutto il resto del viaggio.

Prendiamo la deviazione per Otta e Åndalsnes:

I paesaggi anche qui sono incredibili, la ferrovia si snoda a curve strettissime fra foreste, fiumi, cascate e montagne. In lontananza si intravede a tratti il mare.

Åndalsnes è questa località incantata, deserta e circondata dalle montagne innevate:

Poi da qui parte il pullman per il Geirangerfjord attraverso la mitica Golden Route, una passaggio in alta montagna attraverso posti spettacolari:

Un cartello avverte:

La strada si snoda attraverso paesaggi enormi, io e Alkimista_ribelle saltiamo da un lato all'altro del pullman per guardare:

Dal mio diario:

Geiranger è in fondo a questo fiordo profondissimo. Posto molto turistico, ci incamminiamo per trovare un posto dove mettere la tenda. Facciamo il giro del paese e ci mettiamo in un punto molto in discesa (con la mia tenda). Vicino ci sono due ragazzi polacchi. Mentre mangiamo (risotti) ci raggiungono anche i due francesi e ci chiediamo se stanno insieme o no.
Si cucinano del pesce che hanno pescato loro. Poi arrivano due ponies che brucano l’erba , poi il riso che Fulvio ha rovesciato. Io gli do una carota, poi uno cerca di avventarsi sulla nostra spesa. Ridiamo con i francesi che hanno un fornello fichissimo per cucinare. Mattina presto alzati e smontato tutto. Poi gita in barca per il fiordo, cascata delle sette sorelle, di fronte una cascata che secondo la leggenda le ha chieste in sposa. In barca conosciamo meglio i due polacchi della tenda che stanno girando da un mese facendo lavoretti in giro, come rimbiancare. Poi rientrati in paese e brevissima giratina con gli zaini dietro. Alla fermata del pullman mentre aspettiamo vassoio di patate fritte. La ragazza del bar ha i capelli scuri e bellissimi occhi blu, praticamente la maggior parte delle ragazze hanno gli occhi azzurri qui.

La nostra tenda in discesa mentre cuciniamo:

La mattina è arrivata una nave:

Le sette sorelle:

Io e Fulvio Alkimista_ribelle:

Sempre dal mio diario:

Tragitto in pullman fino a Grotli, bellissimo. Vista incredibile del fiordo dall’alto, con due navi da crociera dentro. Passo di montagna in mezzo alla neve, sosta conosciamo dei ragazzi italiani che fanno le guide (classico mestiere da sottoimpiegati). La Pulcia è stata ospite (cioè si è fatta ospitare) da uno di questi.
Grotli in realtà non è un paese, è solo un albergo nel niente, stile di montagna, con i tavoli e le sedie di legno. Posto molto freddo. arriva la coincidenza per Otta in leggero ritardo, l’autista ci dice che non sa se ce la fa a recuperare.

Le guide italiane che hanno ospitato la Pulcia:

Salta A:  
All times are GMT - 11 Hours
Invia un nuovo topic   Rispondi al topic
Mostra topic precedente Printable version Fai il login per controllare i tuoi messaggi Mosra topic seguente