| Autore |
Message |
rednait |
|
Oggetto: Partenza precisa alle 19:00
Inviato: Aug 22, 2012 - 12:10 AM
|
|
Appena arrivato...
Status: Offline
|
|
Salve a tutti!
vorrei prima di tutto presentarmi essendo nuovo su questo stupendo forum.
Mi chiamo Christian e ho 22 anni. A settembre partirò per il mio primo interrail con la mia ragazza dall'est d'europa fino a Parigi.
Ora vedendo gli orari dei treni Da Bucarest a Budapest, ci sarebbe un treno che vorremmo prendere che parte precisamente alle 19:00. Questo perchè non fa scalo e arriviamo a Budapest intorno le 8:50 del giorno dopo.
Ora ho questo diciamo dubbio della regola delle 19:00 perchè dice che è valida solo DOPO, quindi in teoria le 19:00 precise non varrebbe giusto?
io vorrei solo una risposta daparte di chi ha più esperienza di me per essere più sicuro
Grazie in anticipo |
|
|
| |
|
|
|
 |
mattiast |
|
Oggetto:
Inviato: Aug 22, 2012 - 10:08 AM
|
|
Moderator

|
|
eccheccavolo, proprio un caso border line
btw, a logica dopo le 19 significa dalle 18:59:59 in poi... |
|
|
| |
|
|
|
 |
rednait |
|
Oggetto:
Inviato: Aug 22, 2012 - 12:15 PM
|
|
Appena arrivato...
|
|
|
|
|
 |
SkAglia |
|
Oggetto:
Inviato: Aug 22, 2012 - 04:25 PM
|
|
Moderator

|
|
Secondo me ci rientri a palla, dopo le 19 significa dalle 19.00 in poi.
SkAglia |
|
|
| |
|
|
|
 |
rednait |
|
Oggetto:
Inviato: Aug 22, 2012 - 08:13 PM
|
|
Appena arrivato...
|
|
Grazie mille ragazzi per le risposte
Speriamo bene! |
|
|
| |
|
|
|
 |
bulon |
|
Oggetto:
Inviato: Aug 22, 2012 - 10:32 PM
|
|
Inter-Rail lover
|
|
Ciao
Io prenderò lo stesso treno,Euronight Ister,in partenza da Bucuresti Gara de Nord,il 9/9,usando la regola delle 19:viaggiando fino s Sighisoara,free,scrivendo la data del 10/9 sull'IR.Magari ci incontriamo...
Io sono sposato con una ragazza rumena ornmai dal lontano 2011:questo treno raramente è arrivato puntuale a Budapest,causa lentezza controllo doganali a Curtici e Lokoshaza. |
|
|
| |
|
|
|
 |
rednait |
|
Oggetto:
Inviato: Aug 23, 2012 - 12:14 AM
|
|
Appena arrivato...
|
|
Ah buono a saperlo,,
comunque per il fatto del ritardo,,vuol dire che non arriveremo diciamo a Budapest intorno le 8:50 9 ma anche più tardi? |
|
|
| |
|
|
|
 |
bulon |
|
Oggetto:
Inviato: Sep 08, 2012 - 02:47 PM
|
|
Inter-Rail lover
|
|
Ciao
secondo me ritardo di almeno un'ora in arrivo a Budapest,causa lavori tra Sighisoara e Medias:a me e' capitato nel viaggio verso Bucarest,dove mi trovo ora.
Domani sera prendo quel treno,alle 19.00,da Gara de Nord Bucuresti.Occhio che la regola delle 19 nn vale se si usa il primo o ultimo giorno di validita' dell' IR.Fortunatamente x me sara' il 4 giorno.
Devo segnare la data del 10/9,e la partenza il 9/9?
Saluti |
|
|
| |
|
|
|
 |
bulon |
|
Oggetto:
Inviato: Sep 12, 2012 - 05:58 PM
|
|
Inter-Rail lover
|
|
Ciao
Come sopra,il viaggio è stato uno schifo.Al conduttore del WL,ho spiegato la situazione e nn mi ha fatto storie.
Tuttavia,la tratta Curtici-Budapest è stata un calvario: in tutte le stazioni coi nomi più strani,da me letti sui libri dei treni della DDR ai tempi,e l'ironia,è che in Ungheria era IC...
al confine di curtici,ho incrociato l'EN Dacia express,ma alle 7 del mattino,quando già dovev
a essere almeno a Deva,o comunque in Romania...
Ho fatto appena in tempo x il railJet x Vienna,arrivando alle 10.45,giusto poco prima della sua partenza,alle 11.10.
In futuro cambierò itinerario,sulla strada Budapest-Brasov via Oradea sperando in maggior fortuna.
Buon viaggio |
|
|
| |
|
|
|
 |
bulon |
|
Oggetto:
Inviato: Nov 11, 2012 - 11:53 PM
|
|
Inter-Rail lover
|
|
Ciao
Ora sto progettando nuovo Interrail 2013 con una puntata verso Goteborg/Oslo,e il problema si porrebbe usando un CTNL tra Frankfurt a/M e Kopenhaghen(cuccetta o WL).
Premetto che prima andrò a Bucarest,a festeggiare con moglie,la sua Pasqua,intorno al 5/5/13,e farò un IR +26 10/22,usando la"regola delle 19" con EN"Ister" Bucuresti Nord-Budapest keleti(la simulazione lo da x circolante dopo cambio orario del 8/12:partendo da Bucuresti alle 19,segnerei il giorno di arrivo(usato x intero,proseguendo x Vienna-Prag-Dresden-Basel-Brig-Milano).
Dopo qualche giorno di recupero vorrei ripartire,in direzione Brig-Basel-Frankfurt a/Main-Kopenhaghen-Goteborg-Oslo-Bergen(3 giorni?) e una tessera 10/22 non sarebbe sufficiente.
Userei xciò un'offerta delle DB tra Milano e Frankfurt, che mi farebbe arrivare in tempo a Frankfurt,x il CTNL che parte alle 22.19.risparmiando un giorno di IR.
Potreste confermarmi,x favore,questa possibilità?
resto in attesa di una Vs risposta e contatterò anche la pagina FB,al+ presto |
|
|
| |
|
|
|
 |
mamangio |
|
Oggetto:
Inviato: Nov 14, 2012 - 12:32 AM
|
|
Moderator

|
|
non ho capito la domanda ma se sei in dubbio anche tu, dubito che qualcuno sappia risponderti!
(la tua passione e competenza sui treni mi lascia sempre a bocca aperta!) |
_________________ -"I asked yesterday if you didn't smoke...oh yes! you don't smoke!!! because if you wouldn't you couldn't smoke here...I said yesterday...." AlexMarat copyright by Peter North
-"Allungami la birra che c'ho mal di gola!" [Mark@Radu9]
|
| |
|
|
|
 |
bulon |
|
Oggetto:
Inviato: Nov 20, 2012 - 06:25 PM
|
|
Inter-Rail lover
|
|
Ciao,forse la domanda è mal postata e quindi la riscrivo.
Proprio l'anno scorso,progettando l'IR x Paris/London/Berlin/Wien,non ci è stato concesso l'utilizzo del treno notturno Paris-Forbach-Berlin,xché sarebbe stato prima del primo giorno di validità dell'IR(arrivammo a Paris con offerta con EN Mi-Paris,a 39¤),quindi optammo x ICE International(Paris-frankfurt a/Main)+ICE Sprinter Frankfurt a/Main-Berlin Ostbhf,e il discorso poteva starci,xchè la validità della tessera iniziava con la tratta Paris-Berlin,che,fatta di giorno,ne è valsa la pena.
Ora,nel 2013,volendo rifare la tratta Bucarest-Budapest con l'EN Ister(se circolerà ancora),in partenza alle 19 da Bucarest(l'opposto parte da Budapest alle 19.10),segno nuovamente la data di arrivo,prevedendo anche almeno un'ora di ritardo.
Con la stessa IR andrò a Narvik,forse,e,anche in questo caso userei il CTNL,da Frankfurt a/main(pt:22.19) a Kopenhaghen(ar:10.07),segnando il giorno di arrivo poichè arriverei da Milano,via Basel comprando un biglietto tipo Europa Spezial che costa circa 90¤.Nella settimana sucessiva andrei fino a Narvik vi aStoccolma,con due giorni in hotel lì e poi ad Hamburg,x spezzare il viaggio,che dopo l'intervento di ernia discale dell'anno scorso,viene più razionalmente progettato(scusate se a volte penso in lingua Tedesca).
Spero che ora sia + chiaro.
saluti
Bulon |
|
|
| |
|
|
|
 |
bulon |
|
Oggetto:
Inviato: Dec 20, 2012 - 11:22 PM
|
|
Inter-Rail lover
|
|
Ciao
a chi è interessato ai treni tra Austria,Ungheria,Romania comunico due "brutte notizie,riguardanti i treni EN Dacia Express e Ister.
Il Dacia Express,pur partendo da Wien come l'orario precedente,arriva a Bucuresti Nord addirittura alle 16.10 e il corrispondente parte alle 13.10:un peggioramento scandaloso,magari dovuto ai lavori per la linea AV in costruzione.L'Ister,in partenza da Bucuresti,viene anticipato di 90 minuti,impedendo l'utilizzo della"regola delle 19".Tuttavia il costo del biglietto supplementare Bucuresti-Sinaia(dove arriva alle 19.05),costa l'equivalente di 12¤(51ROL).Da Sinaia,si puà comunque usare l'IR segnando il giorno dopo per l'utilizzo.Io prevedo di cambiare itinerario,col 2013:da Bucarest a Budapest,poi a Vienna/Semmering,poi WL fino Dresden,ICE via Fulda,fino a Frankfurt a/Main,poi,ICE bis Basel,e infine EC(Mini Domodossola-Milano).... |
|
|
| |
|
|
|
 |
|
|
|