Ci sono 57 utenti anonimi e 2 utenti registrati online.

Sei un utente non registrato o non ti sei ancora loggato. Puoi registrarti qui.

Forum
Ultimi 7 topics:
· Serbia - Belgrado e Novi Sad (1 risposte)
· Primo interrail...come si calcola la spesa dei treni? (2 risposte)
· Dubbi troppi dubbi (1 risposte)
· Come organizzare il primo interrail? (1 risposte)
· Andalusia:meglio bus o treno? (1 risposte)
· GUIDA SULLA ROMANIA di inter-rail.it (5 risposte)
· viaggio agosto centreuropa tappe da concordare (9 risposte)

Ultime sui raduni:
· Radulondra ott12 (2 risposte)
· Summer 2012:Meetings around Europe!!! (19 risposte)
· "COSA' RESTERA' DI QUESTI 82!" (5 risposte)

Ultimi 3 Off-Topics:
· come conquistare una donna (0 risposte)
· 20 aprile Firenze proiezione Viaggio sul canale Ob-Yenisej (0 risposte)
· VIDEO del mio InterRail (3 risposte)

Diari di Viaggio:
· VIDEO del mio InterRail (6 risposte)
· Tour Di Città Imperiali E Del Deserto In Marocco (1 risposte)

A.C. Viaggi e Libertà:
· Scioglimento ACViL (1 risposte)
· Convocazione Assemblea Soci (0 risposte)
In evidenza:
http://www.inter-rail.it/index.php?name=PNphpBB2&file=viewtopic&t=18218
filler
filler
Cerca News

Invia un nuovo topic   Rispondi al topic
Mostra topic precedente Printable version Fai il login per controllare i tuoi messaggi Mosra topic seguente
Autore Message
darkmoonOffline
Oggetto: SPAGNA: ASSAGGIO DI ANDALUSIA 21-28 luglio 2012  PostInviato: Aug 01, 2012 - 04:15 PM
Inter-Rail expert

Status: Offline
ciao a tutti,
come promesso ho scritto un breve diario di viaggio sulla mia settimana in Andalusia.

Non voglio scrivere cose come l’Alhambra è fantastica e l’Alcazar pure. Perché penso che lo sanno tutti.
Vorrei invece consigliare quei particolari che possono far diventare un viaggio più piacevole come luoghi dove mangiare bene oppure dove fermarsi per vedere un bel tramonto.

CADICE
Comincio proprio dal tramonto, io l’ho visto da due punti di osservazione diversi, il primo dalla spiaggia di Santa Maria, il sole va a cadere proprio dietro le palme sul lungomare prima della spiaggia la Caleta, se volete un paesaggio più romantico andate direttamente sulla spiaggia La Caleta e sul passaggio che conduce al castello, da qui si potrà vedere il sole che tramonta in mare. Poi per cena consiglio di andare in Plaza topete da “La Freiduria Las Flores” che non vi deluderà, pesce fritto a prezzi ottimi. ( la mezza porzione comprende 5 pezzi del pesce scelto) buono anche il misto da ordinare a grammi (minimo 400). Poi per una pausa in città consiglio il parco Genoves, dopo la spiaggia la Caleta, uno dei pochi punti verdi e ombreggiati della città, qui oltre a giochi per bambini trovate un piccolo bar, piante tagliate in modi strani, fiori e un laghetto con cascata e statue di dinosauri! Se volete andare in spiaggia ce ne sono 3, la Caleta che è il ritrovo degli abitanti, molto affollata e piccolina, non la consiglio. Consiglio invece di spostarsi verso la città nuova dopo la Puerta de Tierra, incontrerete una prima piccola spiaggia delimitata da scogli alle estremità, qui lo spazio disponibile al pomeriggio è molto poco a causa delle maree!! Conviene quindi andare poco più a sud dove la spiaggia si allarga e c’è meno confusione.

GRANADA
Allora, Granada non è solo l’alhambra, molti arrivano, visitano e se ne vanno senza nemmeno passarci una notte. Per me vale la pena, l’ho trovata una città giovane, piena di vita. Arrivati in plaza nueva prendete la strada in salita e visitate il quartiere dell’ Albayzin da cui si ha un’ottima vista dell’ Ahlambra, perdetevi nei suoi vicoli stretti di case bianche e ascoltate la musica gitana dei ragazzi di strada nella piazzetta di fronte all’ Alhambra. Poi non perdetevi una visita alla cattedrale e al vecchio mercato arabo che ora ospita negozi di souvenir. Per mangiare non ci sono problemi, tanti minuscoli bar offrono la tapa gratis ordinando una birra per 2-3 euro. Buono anche il kebab vicino a plaza nueva. Per l’alhambra solo un consiglio se potete prendete la visita alla mattina alle 8.30, la visita ai palazzi sarà meravigliosa con poca gente in giro e il sole non ancora alto.

SIVIGLIA
Tutti mi dicevano che ero pazza ad andare a Siviglia a fine luglio, ma nonostante io soffra molto il caldo non ho avuto esitazioni, dovevo andarci. Ho seguito l’istinto e sono stata fortunata, nei miei 2 giorni di permanenza la temperatura massima è stata di 32°!! Camminate a piedi nel barrio di Santa Cruz, ma mi raccomando senza cartina! Perdetevi negli stretti vicoli, scoprite piazzette ombreggiate dove riposarsi un momento all’ombra, carinissima Plaza Dona Elvira con le sue panchine Azulejos. Per mangiare qualcosa di buono e particolare vi consiglio Catalina, tapa fantasiose e buonissime, servite da una signora veramente speciale, non ho potuto non farle i complimenti per il cibo prima di andare via! Il locale si trova di fronte ai giardini Murillo di fianco ai giardini dell’Alcazar. Per finire raggiungete plaza de Espana verso il tramonto, aspettate che venga buio e godetevi la piazza illuminata!

Guarda il profilo Invia un messaggio privato  
Rispondi quotando Torna in cima
hemingwayOffline
Oggetto: RE: SPAGNA: ASSAGGIO DI ANDALUSIA 21-28 luglio 2012  PostInviato: Aug 03, 2012 - 12:46 AM
Moderator
Moderator

Status: Offline
Complimenti, bel viaggio! Un saluto da Sevilla...la mas bonita...

Guarda il profilo Invia un messaggio privato  
Rispondi quotando Torna in cima
Salta A:  
All times are GMT - 11 Hours
Invia un nuovo topic   Rispondi al topic
Mostra topic precedente Printable version Fai il login per controllare i tuoi messaggi Mosra topic seguente