| Autore |
Message |
enricocanada |
|
Oggetto: Acquisto Pass I-R
Inviato: Jul 20, 2012 - 05:28 PM
|
|
Appena arrivato...
Status: Offline
|
|
Ciao a tutti!
Vorrei sapere se facessi il pass interrail in stazione, verrebbe stampato al momento o dovrei attendere alcuni giorni?
Grazie per l'attenzione e per le eventuali risposte! |
|
|
| |
|
|
|
 |
ErnestoChe |
|
Oggetto: RE: Acquisto pass
Inviato: Jul 20, 2012 - 05:46 PM
|
|
Moderator

|
|
| In teoria le stazioni medie-grosse dovrebbero essere in grado di fartelo il giorno stesso (quindi pronto da usare), ma è meglio se chiami per sapere prima, ci sono molti disservizi. |
_________________ Enigmi in viaggio 2
Heaven can wait - il fotodiario
|
| |
|
|
|
 |
enricocanada |
|
Inviato: Jul 21, 2012 - 08:43 AM
|
|
Appena arrivato...
|
|
| Non sono riuscito a sapere se la stazione di foggia li emette! Qualcuno lo sa? |
|
|
| |
|
|
|
 |
mzzrrt |
|
Inviato: Jul 31, 2012 - 12:59 PM
|
|
Appena arrivato...
|
|
Ciao,
se la stazione fa il biglietto, allora dovrai soltanto andare, pagare e subito ti danno biglietto, cartina e informazioni.
Io alla stazione centrale di Milano ho fatto così e ho ricevuto tutto subito.
Per vedere se fanno il biglietto, devi vedere se nella biglietteria c'è: "Eurail Aid Office".
Guardando qui:
http://www.trenitalia.com/cms/v/index.j ... 16f90aRCRD
Solo Bari ha Eurail Aid Office, lì l'interrail te lo fanno sicuro.
Altrimenti compralo online.. se ti mancano due settimane prima della partenza  |
|
|
| |
|
|
|
 |
faldo |
|
Inviato: Jul 31, 2012 - 05:42 PM
|
|
Appena arrivato...
|
|
Ciao a tutti, approfitto di questo topic per chiedere un'informazione che non trovo sul sito (anche se sono sicuro che ne avrete già parlato).
Posso fare il biglietto interrail all'estero?
Per esempio (è il mio caso): posso fare il biglietto one country pass per la Norvegia mentre mi trovo in Finlandia?
Grazie! |
|
|
| |
|
|
|
 |
mzzrrt |
|
Inviato: Jul 31, 2012 - 05:50 PM
|
|
Appena arrivato...
|
|
Puoi acquistare il biglietto interrail global in una stazione estera senza problemi.
Penso sia uguale con il one country, ma non ne sono sicuro perchè non ho letto info a riguardo...
ciao |
|
|
| |
|
|
|
 |
faldo |
|
Inviato: Aug 02, 2012 - 09:31 AM
|
|
Appena arrivato...
|
|
ieri la mia ragazza, spagnola, ha comprato il one country pass per la Finlandia qui in Italia. In biglietteria però ci hanno ricordato che ogni paese (ogni stazione, ogni persona) ha le sue regole...
abbiamo deciso di rischiare sperando nell'eventuale buoncuore del/la finlandese a cui chiederemo.
Grazie e a presto |
|
|
| |
|
|
|
 |
pavlo |
|
Oggetto: RE: Buon 2013
Inviato: Jan 16, 2013 - 02:55 PM
|
|
Appena arrivato...
|
|
ciao a tutti....volevo chiedere una informzione per quanto riguarda l'acquisto del biglietto..........si fa solo da internet o ache tramite agenzie perche non avendo carte non so come fare l'acquisto tramite internet........e in agenzia non mi hanno detto che non li fanno......dove posso trovare agenzie dove fare il biglietto inter rail????grazie
MOD EDIT:
discussioni unite a partire da questo punto perchè di argomento comune. |
|
|
| |
|
|
|
 |
hemingway |
|
Inviato: Jan 17, 2013 - 09:27 PM
|
|
Moderator

|
|
|
|
|
 |
mattiast |
|
Inviato: Jan 18, 2013 - 09:38 AM
|
|
Moderator

|
|
teoricamente lo fanno in tutte le stazioni.
tuttavia punta a quelle medio-grandi perchè è più probabile che abbiano maggiore competenza e soprattutto dovresti essere sicuro di ricevere tutto il materiale che ti spetta.
cmq ho notato (non so da quando) che è possibile acquistare il pass e ritirarlo in una stazione ferroviaria. qualcuno ha già testato il servizio?
 |
|
|
| |
|
|
|
 |
SkAglia |
|
Inviato: Jan 21, 2013 - 12:10 AM
|
|
Moderator

|
|
Secondo me conviene comprarlo on line sul sito ufficiale e farselo spedire a casa (lo mandano con il corriere) senza passare dai deliri di Trenitalia di cui, sinceramente, non se ne può più.
SkAglia |
|
|
| |
|
|
|
 |
elgrizzu |
|
Oggetto: Re: RE: Buon 2013
Inviato: Jan 21, 2013 - 12:27 AM
|
|
Appena arrivato...
|
|
sconsiglio di acquistare il pass sul sito di trenitalia. io lo ho fatto e non lo hanno spedito e ci sono voluti 6 mesi per il rimborso continuando a sollecitare.
quindi per partire ho dovuto acquistarne un altro (direttamente in biglietteria alla stazione) riducendo cosi il budget di viaggio. |
|
|
| |
|
|
|
 |
mattiast |
|
Oggetto: RE: Re: RE: Buon 2013
Inviato: Jan 21, 2013 - 09:32 AM
|
|
Moderator

|
|
sull'acquistare online e farselo spedire da casa sono d'accordo: anche io non mi fiderei molto.
però poterlo scegliere online e poi ritirarlo in biglietteria lo vedo molto più interessante... sarebbe possibile sia evitare gli errori che spesso succedono allo sportello, ma soprattutto evitare la procedura che spesso sembra quasi un calvario. quello che mi lascia perplesso è: possibile ritirarlo in qualsiasi biglietteria? come fanno col materiale che devono dare a supporto? |
|
|
| |
|
|
|
 |
hemingway |
|
Oggetto: RE: Re: RE: Buon 2013
Inviato: Jan 29, 2013 - 10:33 PM
|
|
Moderator

|
|
| boh io ho già raccontato la mia disavventura alla stazione Termini dove hanno stampato 3 volte il biglietto sbagliato e non mi hanno dato mappa e nessun documento di accompagnamento...Le altre 2 volte che l ho fatto spedire è sempre arrivato tutto in regola |
_________________ http://heartpacker.blogspot.com/
|
| |
|
|
|
 |
|
|