Ci sono 40 utenti anonimi e 1 utente registrato online.
Sei un utente non registrato o non ti sei ancora loggato.
Puoi registrarti qui.
|
| Autore |
Message |
sennino |
|
Oggetto: Consigli per il mio primo Interrail?
Inviato: Jul 13, 2012 - 08:04 PM
|
|
Appena arrivato...
Status: Offline
|
|
| Salve a tutti, da tempo ormai avevo deciso di fare un viaggio in Repubblica Ceca e ho ben notato che l' interrail può ben soddisfare la mia richiesta, l' unico problema che sto riscontrando ( forse perchè sono alle prime armi) è che tipo di tratta fare. Io parto da Roma, ma l' interrail vale solo nello stato per cui lo si è comprato e non in quello di residenza, quindi che tipo di tratta mi consigliate di fare per raggiungere la Repubblica Ceca, Praga in particolare? Scusate se magari sono stato un po generico. |
|
|
| |
|
|
|
 |
alex89 |
|
Oggetto: RE: Consigli per il mio primo Interrail?
Inviato: Jul 14, 2012 - 04:05 PM
|
|
Appena arrivato...
|
|
| Considera che comunque hai il 50% di sconto fino al confine...ma hia preso un Global o un OneCountry? Perchè in caso potresti anche pensare di guardare per un aereo low-cost per andare e tornare, e poi girati la R.Ceca con l'OneCountry |
|
|
| |
|
|
|
 |
kixina |
|
Oggetto: Re: RE: Consigli per il mio primo Interrail?
Inviato: Jul 15, 2012 - 10:38 PM
|
|
Appena arrivato...
|
|
ciao ragazzi!
siamo Francesca e Leonardo, una giovane coppia in procinto di affrontare la prima avventura interrail!
per il viaggio di andata abbiamo optato per una soluzione fly & rail (60¤ di biglietto, bagaglio incluso);
mentre per il ritorno la situazione è un po' più problematica perchè dobbiamo tornare dall'olanda e vorremmo evitare di pagare un ulteriore biglietto aereo (visto che prevediamo di tornare per l'11 di agosto, periodo non felice per i prezzi dei voli!)...
c'è per caso qualcuno, un po' più esperto di noi, che ha già effettuato in passato un viaggio in treno dall'olanda (va bene qualsiasi punto di partenza, è talmente piccola) verso l'Italia???
quali potrebbero essere i tragitti più idonei? (possibilmente IC visto che per quelli c'è lo sconto del 50%)
grazie a chiunque ci saprà aiutare! |
|
|
| |
|
|
|
 |
mamangio |
|
Oggetto: RE: Re: RE: Consigli per il mio primo Interrail?
Inviato: Jul 16, 2012 - 11:01 AM
|
|
Moderator

|
|
| anni luce fa, facemmo amsterdam,bruxelles,parigi,milano,roma... con la tratta parigi-milano sul treno-privato-supplementiesosi-cuccettaobbligatoria.... credo che l'IC diretto amsterdam-milano sia stato soppresso una manciata di anni fa...buona fortuna in questa tua ricerca. |
_________________ -"I asked yesterday if you didn't smoke...oh yes! you don't smoke!!! because if you wouldn't you couldn't smoke here...I said yesterday...." AlexMarat copyright by Peter North
-"Allungami la birra che c'ho mal di gola!" [Mark@Radu9]
|
| |
|
|
|
 |
mamangio |
|
Inviato: Jul 16, 2012 - 11:04 AM
|
|
Moderator

|
|
per tornare al topic iniziale: raggiungi trento o bolzano al 50%, ancora un regionalissimo per il brennero al 50% e poi parte l'IR, vienna e' li' dietro e praga subito dopo  |
_________________ -"I asked yesterday if you didn't smoke...oh yes! you don't smoke!!! because if you wouldn't you couldn't smoke here...I said yesterday...." AlexMarat copyright by Peter North
|
| |
|
|
|
 |
Erodiade |
|
Inviato: Jul 16, 2012 - 11:32 AM
|
|
Moderator

|
|
Scusa mamangio, ma se sennino ha un One Country per la Repubblica Ceca non dovrebbe avere diritto a uno sconto del 50% sul raggiungimento del confine italiano con uno Stato straniero, Austria in questo caso? L'arrivo alla meta è a carico di sennino, che appena entrato in Repubblica Ceca usufruisce del suo Pass per quel Paese, correggimi se sbaglio, per favore.
Lo sconto del 50% è per chi possiede un Global Pass.
Rimando a questo topic http://www.inter-rail.it/index.php?name ... mp;t=13630 e in particolare all'intervento di cyb, che mi sembra molto chiaro. |
_________________ -Che cos'è la vita, se non un sogno?-
"Le Avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie"-Lewis Carroll
|
| |
|
|
|
 |
mamangio |
|
Inviato: Jul 17, 2012 - 03:53 PM
|
|
Moderator

|
|
Non sbagli, davo per scontato il global (visto che il one country non mi piace per niente ). |
|
| |
|
|
|
 |
bulon |
|
Inviato: Jul 17, 2012 - 09:53 PM
|
|
Inter-Rail lover
|
|
Ciao.
Rispondo a diverse domande.
1)da Roma a Praha:EN Roma-UD-Villach-Semmering-Wien meidling+EC Vindobona(Villach-Semmering-Vienna-Breclav-Brno-Praha;RO-MU+MU-Vienna+Vienna-Praha;
2)Amsterdam-Milano:obbligato uso ICE international Amsterdam-basel o Frankfurt a/M+ICE frakfurt a/M+Bern-(IC)-Brig(EC)-Milano(meglio MINI Domodossola-Milano,free con IR Amsterdam-Domodossola.Non so quanto venga il supplemento Amsterdam-Frankfurt a/M/Basel con IR.
3)Tariffa"Passholders" x uso EN comprendente cuccetta e tratta Ro-Confine al 25 o 50% |
|
|
| |
|
|
|
 |
|
|
|
|
|