| Autore |
Message |
Giuliettax |
|
Oggetto: raggiungere la grecia con il one country?
Inviato: Jul 12, 2012 - 03:57 PM
|
|
Inter-Rail expert
Status: Offline
|
|
ciao a tutti ragazzi!! dopo due o tre anni sono tornata su questo forum, che a dire il vero non sapete quanto mi manca!
quest'anno mi ritrovo ad avere solo una settimana-10 gg per viaggiare, quindi ho decisamente bisogno di voi!
io e il mio ragazzo ci siamo fissati con la grecia, un'isoletta non troppo grande da girare in motorino.. però non vorremmo andare nelle solite corfù, kos, santorini (dove io sono anche già stata), vorremmo qualcosa di parecchio bello, anche desolato, non importa.. pensavo a zante, cefalonia, lefkada.. tanto per poter usare il traghetto, visto che ormai (e per la settimana di ferragosto) i voli hanno prezzi improponibili..
non trovando niente di fattibile alla fine avrei pensato di fare il one country con 3 gg di viaggio (che ho visto include il traghetto, ma in che senso?) per poter usufruire degli sconti.. ma mi conviene? datemi qualche consiglio per favore, a parte le ristrettezze economiche io ho le ferie dal 12 al 26 agosto e il mio ragazzo ha il ramadan fino al 18-19-20! quindi prima del 15 non possiamo partire.. vi ringrazio tanto come al solito, grazie a voi ho già fatto tre dei più bei viaggi della mia vita  |
_________________ F, CZ, E, GR, H, A, SK, D, NL, DK, S, PL, SLO, HR
|
| |
|
|
|
 |
Erodiade |
|
Oggetto: RE: raggiungere la grecia con il one country?
Inviato: Jul 12, 2012 - 04:47 PM
|
|
Moderator

|
|
Giuliettax bentornata!
Qualche estate fa volevo andare in Grecia e avevo raccolto materiale sul Pelopponneso, che pare sia bellissimo e interessante sia a livello paesaggistico che storico. Ok, è una penisola, ma secondo me sarebbe anche facile da raggiungere dall'Italia partendo dalla Puglia (Brindisi, mi pare).
Per quanto riguarda l'attraversamento del confine, col biglietto One Country paghi fino al confine e poi dal confine in poi vale il pass IR. Se acquisti il Pass 3/30 ovviamente due giorni si "bruciano" per i viaggi di andata e ritorno, quindi te ne resta solo uno per spostarti.
Facci sapere!
*Ero* |
_________________ -Che cos'è la vita, se non un sogno?-
"Le Avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie"-Lewis Carroll
|
| |
|
|
|
 |
Giuliettax |
|
Oggetto: RE: raggiungere la grecia con il one country?
Inviato: Jul 16, 2012 - 06:33 PM
|
|
Inter-Rail expert
|
|
Grazie
mi sa che ho detto una bischerata ma non so più dove battere la testa  |
_________________ F, CZ, E, GR, H, A, SK, D, NL, DK, S, PL, SLO, HR
|
| |
|
|
|
 |
postino |
|
Oggetto:
Inviato: Jul 18, 2012 - 11:52 AM
|
|
Inter-Rail baby

|
|
Anche io me ne andrò in grecia la settimana prossima.
Sto giusto prenotando il traghetto da Brindisi per Igoumenitsa che mi sembra la tratta più breve e meno costosa.
Ho abbandonato l'idea del treno però e andrò in macchina.
Come itinerario ancora in realtà sono a zero, so solo che arrivero lì, ora durante questa settimana cercherò di organizzarmi.
Te che programmi hai ?
Magari riaprirò un post sulla sezione itinerari.. |
|
|
| |
|
|
|
 |
|
|
|