Ci sono 36 utenti anonimi e 0 utenti registrati online.

Sei un utente non registrato o non ti sei ancora loggato. Puoi registrarti qui.

Forum
Ultimi 7 topics:
· Cambi Euro-Litas e Euro-Lats aggiornati: (0 risposte)
· ACQUISTO BIGLIETTO (3 risposte)
· Primo IR per scoprirsi e per scoprire (4 risposte)
· Lettonia nell'Euro? Arriva nel 2014 ufficialmente (0 risposte)
· Lo Zaino. Info - Dubbi - Consigli. (323 risposte)
· Interrail 1 mese [Forlì] (0 risposte)
· Dubbi sul numero del pass interrail e sul sul suo utilizzo (0 risposte)

Ultime sui raduni:
· Radulondra ott12 (2 risposte)
· Summer 2012:Meetings around Europe!!! (19 risposte)
· "COSA' RESTERA' DI QUESTI 82!" (5 risposte)

Ultimi 3 Off-Topics:
· le parole inascoltate, bambini scrivono (figli separati) (0 risposte)
· Erasmus for Young Entrepreneurs (0 risposte)
· matrimonio e InterRail (3 risposte)

Diari di Viaggio:
· VIDEO del mio InterRail (6 risposte)
· Tour Di Città Imperiali E Del Deserto In Marocco (1 risposte)

A.C. Viaggi e Libertà:
· Scioglimento ACViL (1 risposte)
· Convocazione Assemblea Soci (0 risposte)
In evidenza:
http://www.inter-rail.it/index.php?name=PNphpBB2&file=viewtopic&t=18218
filler
filler
Cerca News

Invia un nuovo topic   Rispondi al topic
Mostra topic precedente Printable version Fai il login per controllare i tuoi messaggi Mosra topic seguente
Autore Message
senninoOffline
Oggetto: Consigli per il mio primo Interrail?  PostInviato: Jul 13, 2012 - 08:04 PM
Appena arrivato...

Status: Offline
Salve a tutti, da tempo ormai avevo deciso di fare un viaggio in Repubblica Ceca e ho ben notato che l' interrail può ben soddisfare la mia richiesta, l' unico problema che sto riscontrando ( forse perchè sono alle prime armi) è che tipo di tratta fare. Io parto da Roma, ma l' interrail vale solo nello stato per cui lo si è comprato e non in quello di residenza, quindi che tipo di tratta mi consigliate di fare per raggiungere la Repubblica Ceca, Praga in particolare? Scusate se magari sono stato un po generico.

Guarda il profilo Invia un messaggio privato  
Rispondi quotando Torna in cima
alex89Offline
Oggetto: RE: Consigli per il mio primo Interrail?  PostInviato: Jul 14, 2012 - 04:05 PM
Appena arrivato...

Considera che comunque hai il 50% di sconto fino al confine...ma hia preso un Global o un OneCountry? Perchè in caso potresti anche pensare di guardare per un aereo low-cost per andare e tornare, e poi girati la R.Ceca con l'OneCountry

kixinaOffline
Oggetto: Re: RE: Consigli per il mio primo Interrail?  PostInviato: Jul 15, 2012 - 10:38 PM
Appena arrivato...

ciao ragazzi!

siamo Francesca e Leonardo, una giovane coppia in procinto di affrontare la prima avventura interrail!

per il viaggio di andata abbiamo optato per una soluzione fly & rail (60¤ di biglietto, bagaglio incluso);

mentre per il ritorno la situazione è un po' più problematica perchè dobbiamo tornare dall'olanda e vorremmo evitare di pagare un ulteriore biglietto aereo (visto che prevediamo di tornare per l'11 di agosto, periodo non felice per i prezzi dei voli!)...

c'è per caso qualcuno, un po' più esperto di noi, che ha già effettuato in passato un viaggio in treno dall'olanda (va bene qualsiasi punto di partenza, è talmente piccola) verso l'Italia???

quali potrebbero essere i tragitti più idonei? (possibilmente IC visto che per quelli c'è lo sconto del 50%)

grazie a chiunque ci saprà aiutare!

mamangioOffline
Oggetto: RE: Re: RE: Consigli per il mio primo Interrail?  PostInviato: Jul 16, 2012 - 11:01 AM
Moderator
Moderator

anni luce fa, facemmo amsterdam,bruxelles,parigi,milano,roma... con la tratta parigi-milano sul treno-privato-supplementiesosi-cuccettaobbligatoria.... credo che l'IC diretto amsterdam-milano sia stato soppresso una manciata di anni fa...buona fortuna in questa tua ricerca.

Guarda il profilo Invia un messaggio privato MSN Messenger  
mamangioOffline
Oggetto: RE: Re: RE: Consigli per il mio primo Interrail?  PostInviato: Jul 16, 2012 - 11:04 AM
Moderator
Moderator

per tornare al topic iniziale: raggiungi trento o bolzano al 50%, ancora un regionalissimo per il brennero al 50% e poi parte l'IR, vienna e' li' dietro e praga subito dopo Wink

ErodiadeOffline
Oggetto: RE: Re: RE: Consigli per il mio primo Interrail?  PostInviato: Jul 16, 2012 - 11:32 AM
Moderator
Moderator

Scusa mamangio, ma se sennino ha un One Country per la Repubblica Ceca non dovrebbe avere diritto a uno sconto del 50% sul raggiungimento del confine italiano con uno Stato straniero, Austria in questo caso? L'arrivo alla meta è a carico di sennino, che appena entrato in Repubblica Ceca usufruisce del suo Pass per quel Paese, correggimi se sbaglio, per favore.

Lo sconto del 50% è per chi possiede un Global Pass.
Rimando a questo topic http://www.inter-rail.it/index.php?name ... mp;t=13630 e in particolare all'intervento di cyb, che mi sembra molto chiaro.

mamangioOffline
Oggetto: RE: Re: RE: Consigli per il mio primo Interrail?  PostInviato: Jul 17, 2012 - 03:53 PM
Moderator
Moderator

Non sbagli, davo per scontato il global (visto che il one country non mi piace per niente Razz ).

bulonOffline
Oggetto: RE: Re: RE: Consigli per il mio primo Interrail?  PostInviato: Jul 17, 2012 - 09:53 PM
Inter-Rail lover

Ciao.
Rispondo a diverse domande.
1)da Roma a Praha:EN Roma-UD-Villach-Semmering-Wien meidling+EC Vindobona(Villach-Semmering-Vienna-Breclav-Brno-Praha;RO-MU+MU-Vienna+Vienna-Praha;
2)Amsterdam-Milano:obbligato uso ICE international Amsterdam-basel o Frankfurt a/M+ICE frakfurt a/M+Bern-(IC)-Brig(EC)-Milano(meglio MINI Domodossola-Milano,free con IR Amsterdam-Domodossola.Non so quanto venga il supplemento Amsterdam-Frankfurt a/M/Basel con IR.
3)Tariffa"Passholders" x uso EN comprendente cuccetta e tratta Ro-Confine al 25 o 50%

Guarda il profilo Invia un messaggio privato Yahoo Messenger  
Salta A:  
All times are GMT - 11 Hours
Invia un nuovo topic   Rispondi al topic
Mostra topic precedente Printable version Fai il login per controllare i tuoi messaggi Mosra topic seguente