Ci sono 22 utenti anonimi e 1 utente registrato online.
Sei un utente non registrato o non ti sei ancora loggato.
Puoi registrarti qui.
|
| Autore |
Message |
lappifilo |
|
Oggetto: interrail 22 giorni
Inviato: Jul 11, 2012 - 12:14 PM
|
|
Appena arrivato...
Status: Offline
|
|
io e tre amici vogliamo fare un viaggio interrail, l'idea sarebbe di farlo da 22 giorni, il problema è l'itinerario.
Partendo da Rimini siamo indecisi sulle città da visitare, ci piacerebbero Praga, Berlino, Copenaghen, Amsterdam, Barcellona.
Avete delle mete da consigliarci? Tenendo conto che abbiamo tutti 19-20 anni, quindi oltre che a esplorare le città cerchiamo anche del divertimento tipo vita notturna.
Secondo voi più o meno quanto spenderemo?
Ringrazio tutti in anticipo |
|
|
| |
|
|
|
 |
Erodiade |
|
Oggetto: RE: interrail 22 giorni
Inviato: Jul 11, 2012 - 12:52 PM
|
|
Moderator

|
|
Ciao e benvenuto!
Una domanda: vorreste acquistare un pass Global Flexi 10/22 oppure un Global Continuo 22/22?
Come giro, anche se puntate solo sulle capitali, eccetto Barcellona, mi sembra fattibile, anche se Barça non mi pare ci azzecchi molto a livello di percorso a meno che non inseriate anche una tappa in Francia, che ha città meravigliose.
Io vi consiglierei di togliere Barcellona e inserire altre città intermedie negli Stati che attraverserete, per permettervi di visitare i posti con calma e per immergervi nella vita del luogo.
Per quanto riguarda la vita notturna, sicuramente le città elencate offrono tantissimo! Per Berlino, ti cosiglio di dare un'occhiata alla nostra nuovissima guida pubblicata qua: http://www.inter-rail.it/index.php?name ... 013#264013 Troverai ogni tipo di informazione: da cosa vedere a cosa fare a dove dormire e quanto tornerai dal viaggio, se vorrai, potrai anche integrarla con le tue dritte!
Riguardo a quanto spenderete... be', quello dipende da come intendete gestire la vacanza e i viaggi: scegliendo ostelli e/o campeggi e viaggiando su treni senza prenotazione, sicuramente risparmierete, ma il resto it's up to you!
Buon Inter-Rail!!!
*Ero* |
_________________ -Che cos'è la vita, se non un sogno?-
"Le Avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie"-Lewis Carroll
|
| |
|
|
|
 |
lappifilo |
|
Inviato: Jul 11, 2012 - 10:07 PM
|
|
Appena arrivato...
|
|
Noi facciamo un Global continuo 22/22
inserendo una tappa in francia secondo te bastano i giorni per andare anche a Barcellona?
Consigli? |
|
|
| |
|
|
|
 |
Erodiade |
|
Inviato: Jul 12, 2012 - 04:35 PM
|
|
Moderator

|
|
Eccomi
Col continuo di certo viaggerete molto tranquilli, nel senso che non avrete limiti di giorni per gli spostamenti, escludi 2 giorni per il viaggio di andata e quello di ritorno, resterebbero comunque altri 20 giorni di viaggio.
Per quanto riguarda gli itinerari con un Global Continuo potete anche permettervi di strafare, ma secondo me conviene sempre fare dei percorsi "contenuti" e piuttosto ripetere l'esperienza negli anni successivi e variare le tappe.
Dai un'occhiata qua e fatti un'idea:
http://www.inter-rail.it/index.php?name ... =itinerari
Il primo post risale al 2005, quando c'erano ancora le zone, ma nonostante tutto potresti trovare informazioni e ispirazione per il percorso da intraprendere.
Mi raccomando, facci sapere cosa deciderete
Ah, se pensate di fare una puntatina in Francia, specialmente la parte sud, di certo andare a Barcellona risulterà meno "faticoso", perché farete tappe intemedie.
Ciaociao
*Ero* |
_________________ -Che cos'è la vita, se non un sogno?-
"Le Avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie"-Lewis Carroll
|
| |
|
|
|
 |
|
|