| Autore |
Message |
ErnestoChe |
|
Oggetto: My "Train" Memory
Inviato: Nov 20, 2011 - 07:15 PM
|
|
Moderator

Status: Offline
|
|
http://my.flightmemory.com/
In questo sito è possibile configurare i viaggi in aereo che una persona ha fatto, creando un profilo con le statistiche principali (ore di volo, km percorsi, ecc...).
Ma non esiste un sito anche per i "treni"? Mi sembra davvero strano che non sia stato creato nulla del genere per gli interrailers |
_________________ Enigmi in viaggio 2
Heaven can wait - il fotodiario
|
| |
|
|
|
 |
mattiast |
|
Oggetto: RE: My "Train" Memory
Inviato: Nov 20, 2011 - 10:21 PM
|
|
Moderator

|
|
una specie di travel report stile IR
bella idea. francamente ignoro se esista la versione ferroviaria... proverò a cercare! |
|
|
| |
|
|
|
 |
bulon |
|
Inviato: Nov 23, 2011 - 12:01 AM
|
|
Inter-Rail lover
|
|
Ciao
sarebbe bello anche fare un conteggio x competenze chilometriche di ogni nazione durante ogni singoloo viaggio,specialmente se il treno attraversa molteplici paesi:come Hungaria o CTNL Paris-Munchen/Berlin/Moskau/Hamburg(SNCF:Paris-Forbach;DB:Forbach-Berlin/Frankfurt a/Oder;PKP-frankfurt a/Oder-Brest;Btc:Brest-Smolensk:Rzd:Smolensk-Moskau)..
Queste situazioni sono la mkia passione |
|
|
| |
|
|
|
 |
SkAglia |
|
Inviato: Nov 23, 2011 - 04:32 PM
|
|
Moderator

|
|
Ne avevamo già parlato di come tener traccia dei propri spostamenti ferroviari... sui biglietti italiani una volta erano indicati i chilometri se non sbaglio, proprio perché la tariffa andava "a chilometro"...
SkAglia |
|
|
| |
|
|
|
 |
ErnestoChe |
|
Inviato: Nov 23, 2011 - 06:31 PM
|
|
Moderator

|
|
|
|
|
 |
mattiast |
|
Inviato: Nov 24, 2011 - 06:37 PM
|
|
Moderator

|
|
| ho visto che nel market di android ci sono un paio di app... una è tripit (anche se un po' troppo orientata agli aerei). l'altra è quella della lonely planet (mi sfugge il nome) ma è abbastanza arzigogolata e poco funzionale. |
|
|
| |
|
|
|
 |
bulon |
|
Inviato: Jul 10, 2012 - 12:50 PM
|
|
Inter-Rail lover
|
|
Ciao
io mi faccio questi conti ogni volta che pianifico un IR,simulando nei siti come DB,OBB,le tratte a prezzo intero,confrontandole con un giorno di biglietto IR810/22=1 giorno:38¤.Esempio:berli-Budapest con EC=170¤,nn so se mi spiego...).
Per ogni spostamento conteggio i chilometri,grazie al Thomas Cook che da oltre 10 anni compro,prima a san gallen,poi a Torino e Roma,ora a Milano....e calcolo anche il percorso di ogni singola carrozza diretta,confrontando i tempi con l'edizione del 1989,quella che preferisco. |
|
|
| |
|
|
|
 |
bulon |
|
Inviato: Jul 11, 2012 - 10:52 PM
|
|
Inter-Rail lover
|
|
Ciao
X esempio:io calcolo,tramite i siti ferroviari,il costo teorico di un giro del genere,in un giorno di IR:Domo-Simplon-Brig-Lotschberg Bergstrecke-Spiez-Basel-Dijon-Paris GDL-/Est-Metz(circa 200¤ teorici),e confronto con il costo di un giorno di IR(tra i 38 e i 50¤) e calcolo la competenza x ogni stato in base ai treni internazionali usati(Domo-Paris GDL*SBB+BLS+SNCF..... |
|
|
| |
|
|
|
 |
bulon |
|
Inviato: Jul 17, 2012 - 11:05 PM
|
|
Inter-Rail lover
|
|
Ciao
ho appena simulato le tratte x il nuovo IR(saranno 2),in settembre(10/22 e ottobre(5/10) e posto qualche esempio di costi reali x singola tratta che ho simulato nei siti a tema.
Da Milano a Leoben Via Brig-Kandersteg-Basel-Zurich:ca 160¤;
da Leoben a Malmò via Semmering-Wien Meidling.Praha-Berlin-sassnitz:ca 250¤
Malmò-Frankfurt a/M:Kopenhaghen-Hamburh-Hannover:ICE=187¤
sommando tutto ciò e confrontando il costo di un singolo giorno con IR =nn ci sono confronti:IR tra i 30 e i 50¤ al giorno a seconda del Pass....
Tutto quanto ho fatto negli anni è documentato daio Ttravel report e innumerevoli conteggi. |
|
|
| |
|
|
|
 |
|
|