Ci sono 25 utenti anonimi e 0 utenti registrati online.

Sei un utente non registrato o non ti sei ancora loggato. Puoi registrarti qui.

Forum
Ultimi 7 topics:
· Tour Croazia? (0 risposte)
· guida: come Raggiungere i Paesi Baltici via Terra e via Mare (17 risposte)
· Scelte giuste: giorni, pass, prenotazioni e conteggi (1 risposte)
· Sconti e mezzi giusti zona baltica (1 risposte)
· Cambi Euro-Litas e Euro-Lats aggiornati: (0 risposte)
· ACQUISTO BIGLIETTO (3 risposte)
· Primo IR per scoprirsi e per scoprire (4 risposte)

Ultime sui raduni:
· Radulondra ott12 (2 risposte)
· Summer 2012:Meetings around Europe!!! (19 risposte)
· "COSA' RESTERA' DI QUESTI 82!" (5 risposte)

Ultimi 3 Off-Topics:
· le parole inascoltate, bambini scrivono (figli separati) (0 risposte)
· Erasmus for Young Entrepreneurs (0 risposte)
· matrimonio e InterRail (3 risposte)

Diari di Viaggio:
· VIDEO del mio InterRail (6 risposte)
· Tour Di Città Imperiali E Del Deserto In Marocco (1 risposte)

A.C. Viaggi e Libertà:
· Scioglimento ACViL (1 risposte)
· Convocazione Assemblea Soci (0 risposte)
In evidenza:
http://www.inter-rail.it/index.php?name=PNphpBB2&file=viewtopic&t=18218
filler
filler
Cerca News

Invia un nuovo topic   Rispondi al topic
Mostra topic precedente Printable version Fai il login per controllare i tuoi messaggi Mosra topic seguente
Autore Message
glennsilverOffline
Oggetto: Agosto 2012, qualche tratta in compagnia?  PostInviato: Jul 01, 2012 - 09:43 PM
Inter-rail newbie

Status: Offline
Ciao a Tutti!
Ho visto che già ci sono un sacco di richieste per "compagni di viaggio", ne aggiungo una perchè non molti sono compatibili con le mie date:

dal 13 al 26 agosto (più o meno)

sono con questo al mio 4° Interrail, ma di viaggi non convenzionali ne ho molti di più alle spalle.
Non ho ancora definito una meta, l'idea sarebbe di stare nella scandinavia, magari noleggiando anche l'auto per qualche luogo fuori dalle ferrovie ma molto molto bello, e sarei molto tentato di fare anche qualche giorno alle Far Oe..

Ma non disdegnerei nemmeno l'Europa continentale.
così in fase di progettazione sento se c'è qualcuno di interessato!

Gabriele

Guarda il profilo Invia un messaggio privato  
Rispondi quotando Torna in cima
ajejeOffline
Oggetto: RE: Agosto 2012, qualche tratta in compagnia?  PostInviato: Jul 02, 2012 - 01:34 PM
Inter-Rail baby

Ciao Gabriele, ho postato sabato un messaggio per quanto riguarda l'Islanda (ma forse l'hai già scartato...): http://www.inter-rail.it/index.php?name ... mp;t=18270

Stavo pensando anch'io al ritorno di far tappa alle Far Oer ma mi sembra venga 300 euro (tra volo e traghetto fino in Danimarca)

Stefano

glennsilverOffline
Oggetto: RE: Agosto 2012, qualche tratta in compagnia?  PostInviato: Jul 02, 2012 - 02:38 PM
Inter-rail newbie

Ciao,
Ho letto il messaggio dell'Islanda, e no, non l'ho scartato, ci sto pensando!
in Islanda ci sono già stato qualche anno fa e ne sono innamorato, il mio problema è solo che non ho una data certa di partenza causa lavoro (sicuramente non prima il 13 di agosto)
e essendo che in Islanda ci si arriva in aereo non è semplice organizzare. Tu avevi già un progammato qualcosa?
le Far Oer Sì, costano circa 300¤ in nave da Danimarca andata e ritorno, con l'aereo molto molto di più, anche 6/700, che è decisamente troppo
L'unica cosa che mi lascia dubbioso è che temo che l'Islanda dopo il 15 di Agosto non sia proprio il massimo come clima e servizi, sai nulla in proposito?

ajejeOffline
Oggetto: RE: Agosto 2012, qualche tratta in compagnia?  PostInviato: Jul 02, 2012 - 11:57 PM
Inter-Rail baby

Ciao, io avevo considerato dal 5 al 19 ma quest'anno sono abbastanza flessibile. Pensavo di utilizzare la low cost WowAir da Londra o Copenhagen (anche se i voli sono già saliti parecchio rispetto a settimana scorsa). Considerando le Faroe c'è un volo il 20 e poi la nave il 23 con arrivo in DK il 24.

Leggevo online che a fine agosto le ore di luce sono più o meno come da noi e dall'inizio di agosto c'è la possibilità di vedere l'aurora boreale però si riduce la fauna e la flora. Per i servizi si va verso la "stagione turistica" magari si riesce a trovare qualche posto libero più facilmente.

glennsilverOffline
Oggetto: RE: Agosto 2012, qualche tratta in compagnia?  PostInviato: Jul 03, 2012 - 08:28 AM
Inter-rail newbie

La cosa più economica per l'Islanda è di andare a Lonon stansted con un low-cost, e da lì prendere un altro low cost della Iceland Express, avevo guardato i prezzi e con circa 300¤ si faceva andata e ritorno.
se tu devi organizzarti fa pure, come ti dicevo io non ho sicurezza di quando potrò partire...
se hai già alti compagni di viaggio procedi pure con la pianificazione.
purtroppo dove lavoro io non c'è molto di definitivo.

glennsilverOffline
Oggetto: RE: Agosto 2012, qualche tratta in compagnia?  PostInviato: Jul 03, 2012 - 09:04 AM
Inter-rail newbie

Per quanto riguarda le Far Oer pensavo di andare via treno in Danimarca, il traghetto si prende vicino a Skagen, che è molto lontano da Copenaghen o da altri aeroporti, e in più non c'è lo sbattone del bagaglio, e se mi và posso sempre andare da qualche altra parte via treno!

ventuOffline
Oggetto: RE: Agosto 2012, qualche tratta in compagnia?  PostInviato: Jul 03, 2012 - 01:09 PM
Inter-Rail baby

ciao glenn io sarei molto interessato dato che avevo anche io stavo organizzando qlc di simile prima che i miei amici mi tirassero il pacco .. se mi invi qlc informazione in + su un pm ne possiamo parlare ... ti ringrazio in anticipo , Damiano

glennsilverOffline
Oggetto: RE: Agosto 2012, qualche tratta in compagnia?  PostInviato: Jul 03, 2012 - 08:00 PM
Inter-rail newbie

Ciao Damiano,
Scrivo qui così se altri sono interessati possono leggere:

L'idea sarebbe di andare qualche giorno alle Far Oer, (una settimana vorrei, se in meteo lo permetterà) come arrivarci non ho deciso..
o via interrail dalla Danimarca + Nave
o Aereo (leggermente più costoso e con fastidiose limitazioni di bagagli)

e poi boh, dipende dal tempo che resta, o Svezia/Norvegia o Europa continentale.

ma non avendo date precise di ferie causa lavoro (sarà dopo il 13 ma non ancora di preciso quando e per quanto) non posso al momento organizzare con precisione tutto.
quindi pensavo a chi vuole fare un pezzo di strada in questi posti, o si trova già lì in quel periodo.
piacerebbe anche a me organizzare tutto alla perfezioni in compagnia, ma quando non si hanno certezze di date è un bel problema.

ventuOffline
Oggetto: Re: RE: Agosto 2012, qualche tratta in compagnia?  PostInviato: Jul 03, 2012 - 08:37 PM
Inter-Rail baby

glennsilver ha scritto:
Ciao Damiano,
Scrivo qui così se altri sono interessati possono leggere:

L'idea sarebbe di andare qualche giorno alle Far Oer, (una settimana vorrei, se in meteo lo permetterà) come arrivarci non ho deciso..
o via interrail dalla Danimarca + Nave
o Aereo (leggermente più costoso e con fastidiose limitazioni di bagagli)

e poi boh, dipende dal tempo che resta, o Svezia/Norvegia o Europa continentale.

ma non avendo date precise di ferie causa lavoro (sarà dopo il 13 ma non ancora di preciso quando e per quanto) non posso al momento organizzare con precisione tutto.
quindi pensavo a chi vuole fare un pezzo di strada in questi posti, o si trova già lì in quel periodo.
piacerebbe anche a me organizzare tutto alla perfezioni in compagnia, ma quando non si hanno certezze di date è un bel problema.

non è il massimo x l'organizzazione non sapere le date ma infine troppa organizzazione fa perdere qlc senso di avventura no ? cmq come posti sarebbe splendido , attendo tuoi aggiornamenti !!

glennsilverOffline
Oggetto: RE: Re: RE: Agosto 2012, qualche tratta in compagnia?  PostInviato: Jul 04, 2012 - 08:51 PM
Inter-rail newbie

No, infatti, non è il massimo, per questo negli ultimi anni sono sempre andato in solitario. non che la cosa mi sia dispiaciuta!
spero primi della settimana prossima di avere qualche conferma in più

N!cOffline
Oggetto: RE: Re: RE: Agosto 2012, qualche tratta in compagnia?  PostInviato: Jul 09, 2012 - 10:43 PM
Appena arrivato...

Ciao Gabriele, anche a me piacerebbe molto andare alle FarOer! è almeno da un paio di anni che ci vorrei andare, ma nonostante tanto entusiasmo non sono ancora riuscito a convincere nessuno...

Inoltre anche io non so ancora esattamente quando avrò ferie. in teoria dovrei stare a casa dal 9 al 26 circa, ma è ancora tutto in dubbio, dovrei sapere qualcosa entro questa settimana, al massimo entro la prossima.

fammi sapere se sei ancora dell'idea!

Ciao
Nicolò

PS: Stefano, in realtà anche l'Islanda mi ispira moltissimo! Tu hai già organizzato? Magari adesso rispondo anche nel tuo topic...

Salta A:  
All times are GMT - 11 Hours
Invia un nuovo topic   Rispondi al topic
Mostra topic precedente Printable version Fai il login per controllare i tuoi messaggi Mosra topic seguente