| Autore |
Message |
davide_a |
|
Oggetto: Prenotazioni treni
Inviato: May 09, 2011 - 05:47 PM
|
|
Appena arrivato...
Status: Offline
|
|
Ciao a tutti, mi sono iscritto perchè affronterò a breve il mio interrail, volevo dunque chiedervi se qualcuno di voi sa dirmi il prezzo di prenotazione di queste 2 tratte:
- Madrid chamartin/Lisbona oriente ore 22.25/7.30 con hotelzug (HOT332)
- Varsavia centralna/ostrava hl.n. ore 20.55/7.33 con schnellzug (D407/R407)
volevo chiedervi inoltre, se sapete dove si possono prenotare i treni che non siano le ferrovie dello stato.
attendo risposte e vi ringrazio in anticipo!
Davide |
|
|
| |
|
|
|
 |
leva |
|
Oggetto: RE: Prenotazioni treni
Inviato: May 09, 2011 - 09:56 PM
|
|
Moderator

Località: Roma (IT) - Vilnius (LT) - Kuressaare (Isola di Saaremaa in Estonia) -Tromso (Norvegia)
|
|
| ciao oggi Trenitalia è in subbuglio sugli orari perché deve arrivare l'orario estivo e quindi anche qualche prezzo estivo. A me fecero solo i supplementi stranieri col pass inter-rail 30 giorni continuo. informati in biglietteria alla Centrale della tua città e poi se del caso non ti venisse data informazione puoi recarti in agenzia DB pagando 3 euro di diritti in contanti di agenzia per sapere tutti i prezzi Italiani e stranieri. |
|
|
 |
hemingway |
|
Inviato: May 09, 2011 - 11:00 PM
|
|
Moderator

|
|
|
|
|
 |
davide_a |
|
Inviato: May 10, 2011 - 06:46 AM
|
|
Appena arrivato...
|
|
|
Quote:
informati in biglietteria alla Centrale della tua città e poi se del caso non ti venisse data informazione puoi recarti in agenzia DB pagando 3 euro di diritti in contanti di agenzia per sapere tutti i prezzi Italiani e stranieri.
grazie mille del consiglio, sono andato alla mia stazione e infatti ho prenotato già un treno e un bus, ma purtroppo i treni spagnoli non me li fa prenotare e la tratta di varsavia non era ancora disponibile, in quanto all'agenzia db, non saprei dove trovarla, sapresti indicarmi dove? grazie ancora!
Quote:
ciao ti consiglio di prenotare in loco e non dall'Italia.
cmq dai un'occhiata qui:
http://italiano.interrailnet.com/enit/p ... night-fees
http://italiano.interrailnet.com/enit/p ... ional-fees
si, avevo già letto queste info ma speravo proprio di trovare un prezzo di prenotazione deciso almeno sulla tratta madrid lisbona, per sapere se conviene farla o meno.. sono ancora inesperto su questo campo!
Grazie mille comunque! |
|
|
| |
|
|
|
 |
davide_a |
|
Inviato: May 10, 2011 - 04:21 PM
|
|
Appena arrivato...
|
|
@leva
sai per caso dirmi dove posso trovare un agenzia db vicino a venezia? grazie! |
|
|
| |
|
|
|
 |
leva |
|
Inviato: May 11, 2011 - 01:28 AM
|
|
Moderator

Località: Roma (IT) - Vilnius (LT) - Kuressaare (Isola di Saaremaa in Estonia) -Tromso (Norvegia)
|
|
non saprei, io vivo a Roma e l'agenzia io la trovo a Piazza Esquilino delle DB. A Milano hai l'agenzia in Centrale DB ITALIA guarda là se riuscissi a recartici a Milano.  |
|
|
 |
davide_a |
|
Inviato: May 11, 2011 - 06:34 AM
|
|
Appena arrivato...
|
|
eh la vedo duretta!  |
|
|
| |
|
|
|
 |
SkAglia |
|
Inviato: May 11, 2011 - 03:06 PM
|
|
Moderator

|
|
L'agenzia DB Italia penso sia solo a Milano, ma se li chiami possono spiegarti come ordinare da loro. Tuttavia mi sembra un po' assurdo prenotare tutto in anticipo, puoi fare le prenotazioni (se proprio vuoi il posto riservato) anche via via che sei in viaggio. Anzi, così sei più libero di cambiare idea, seguire il bel tempo o nuovi amici che hai incontrato in viaggio.
SkAglia |
|
|
| |
|
|
|
 |
davide_a |
|
Inviato: May 11, 2011 - 06:28 PM
|
|
Appena arrivato...
|
|
| grazie per il consiglio SkAglia! |
|
|
| |
|
|
|
 |
vy |
|
Inviato: Jul 14, 2011 - 08:18 PM
|
|
Appena arrivato...
|
|
Ciao a tutti! Anch'io quest'estate farò il primo interrail in Spagna, mi chiedevo se i biglietti della renfe devono(o è consigliabile) essere prenotati in anticipo. Leggevo in qualche commento su forum che la prenotazione si può fare fino ad una settimana prima, me lo confermate?
Ultima domanda: ho provato a comprare sul sito della renfe, ma non da l'opzione interrail,...come si fa?
Grazie mille!
Viviana |
|
|
| |
|
|
|
 |
viola_89 |
|
Inviato: Jul 01, 2012 - 01:09 AM
|
|
Appena arrivato...
|
|
| Scrivo qui per non aprire un topic doppio...non sono riuscita a capire se TUTTI i treni necessitano di supplemento, a parte AVE. Su qualche sito c'è scritto che per i media distancia e i regionali la prenotazione non è obbligatoria, mentre qui tutti parlate di 6,50¤...mi potete aiutare? |
|
|
| |
|
|
|
 |
suede |
|
Inviato: Jul 01, 2012 - 06:45 PM
|
|
Appena arrivato...
|
|
Ciao!
Quest'estate (partenza 31 luglio) partirò con il mio primo IR!
Ma leggendo sul sito mi è venuta l'ansia per quanto riguarda la prenotazione dei treni..
Capisco che alcune compagnie, come TGV, richiedono obbligatoriamente la prenotazione..
Il punto è: se l'IR è fatto per essere un viaggio all'avventura, libero..dover prenotare ogni minimo treno e, di conseguenza programmarmi ogni momento, non lo renderà tale!
Non capisco se devo prenotare ogni treno oppure posso stare tranquilla e prenotare direttamente alla stazione dove sarò.
Grazie del vostro aiuto.. |
|
|
| |
|
|
|
 |
Locomotivebreath |
|
Oggetto:
Inviato: Jul 01, 2012 - 07:02 PM
|
|
Moderator

|
|
Purtroppo i treni veloci, i treni internazionali e alcuni notturni, richiedono la prenotazione obbligatoria o un supplemento. Questo limita- come dici giustamente tu- la libertà di muoversi a proprio piacimento in termini di scelta dei treni e dei percorsi desiderati. Non è una novità, giacché le restrizioni sono presenti da molti anni; forse sono aumentate le linee veloci in Europa, ma tant'è...
Al momento dell'acquisto del Pass, insieme al biglietto viene fornito un opuscolo con informazioni relative a prenotazioni e supplementi ferroviari per ogni Paese aderente all'offerta.
Un altro modo di sapere quali siano le tratte che necessitano di costi aggiuntivi, è chiedere alle biglietterie ferroviarie di volta in volta.
Per esperienza, al di là dei treni veloci, quando salivo sui notturni, non mi ponevo il problema delle prenotazioni obbligatorie.Se il controllore non lo chiedeva bene, altrimenti sloggiavo di posto. |
_________________ "Il destino di un uomo è personale solo perché può accadere che assomigli a ciò che è già nella sua memoria". Eduardo Mallea
|
| |
|
|
|
 |
|
|