| Autore |
Message |
interattivo |
|
Oggetto:
Inviato: Jun 29, 2012 - 08:00 PM
|
|
Inter-Rail star

Status: Offline
|
|
Anch'io farei Villach, comunque credo ti riferisca ad un EuroNight...
La tariffa Global Pass sul sito trenitalia dovrebbe essere per i possessori di Pass stranieri che viaggiano in Italia, dunque potrebbe anche andare bene perché sei su un treno che è partito dall'Italia e da Villach sei coperto dal Pass, però in generale non è detto.
Direi che la cosa più semplice è chiedere in biglietteria quanto costa il posto e supplemento e vedere se coincide con la tariffa Global del sito.
Purtroppo come la metti la metti, è sempre una global fregatura 'sta storia dell'uscire dal confine: ti sono solidale perché parto dal Meridione anch'io  |
|
|
| |
|
|
|
 |
gaglians |
|
Oggetto:
Inviato: Jun 30, 2012 - 06:33 PM
|
|
Appena arrivato...
|
|
Grazie per le risposte! Comunque alla fine cambio di programma: abbiamo trovato un'ottima offerta per il frecciarossa Napoli-Milano a 19¤, quindi da bravi risparmiatori partiamo da lì! Poi da Milano pensavo di prendere l'EuroCity Milano-Zurigo e fermarsi lì dato che ho amici Altro dubbio: per l'EuroCity la prenotazione è obbligatoria? Io pensavo di prendere il biglietto Milano-Lugano (prima fermata Svizzera) e poi da lì proseguire tranquillamente con il pass...sul sito DB dice che la prenotazione è obbligatoria fino a Chiasso, su raildude che è obbligatoria per i viaggi internazionali O.o qualcuno di voi che sappia qualcosa di più preciso? Altrimenti mi sa che lunedì vado in biglietteria per chiarire Grazie ancora!
Edit: in realtà guardando...Chiasso è già in Svizzera, no? Anche se al confine...se io faccio il biglietto fino a Chiasso? Il tratto Chiasso-Zurigo è teoricamente tutto in Svizzera Lo so, sembro un pezzente, il mio scopo è pagare il meno possibile!  |
|
|
| |
|
|
|
 |
interattivo |
|
Oggetto:
Inviato: Jul 01, 2012 - 12:18 AM
|
|
Inter-Rail star

|
|
No, no, quale pezzente, fai benissimo.
Credo che le informazioni che hai dato non siano incompatibili, effettivamente da Chiasso DB non mette prenotazione obbligatoria, perciò credo proprio che fili liscio da lì e d'altronde da Chiasso non è più un tragitto internazionale, quindi vedi che già tu hai trovato una conferma cercando.
Fammi sapere se ti hanno fatto il biglietto dell'EC senza problemi da Milano a Chiasso (ti spetta comunque uno sconto col Pass, come sai). |
|
|
| |
|
|
|
 |
kixina |
|
Oggetto:
Inviato: Jul 15, 2012 - 10:40 PM
|
|
Appena arrivato...
|
|
ciao ragazzi!
siamo Francesca e Leonardo, una giovane coppia in procinto di affrontare la prima avventura interrail!
per il viaggio di andata abbiamo optato per una soluzione fly & rail (60¤ di biglietto, bagaglio incluso);
mentre per il ritorno la situazione è un po' più problematica perchè dobbiamo tornare dall'olanda e vorremmo evitare di pagare un ulteriore biglietto aereo (visto che prevediamo di tornare per l'11 di agosto, periodo non felice per i prezzi dei voli!)...
c'è per caso qualcuno, un po' più esperto di noi, che ha già effettuato in passato un viaggio in treno dall'olanda (va bene qualsiasi punto di partenza, è talmente piccola) verso l'Italia???
quali potrebbero essere i tragitti più idonei? (possibilmente IC visto che per quelli c'è lo sconto del 50%)
grazie a chiunque ci saprà aiutare! |
|
|
| |
|
|
|
 |
maxximo |
|
Oggetto:
Inviato: Aug 17, 2012 - 12:48 PM
|
|
Appena arrivato...
|
|
|
interattivo ha scritto:
Anch'io farei Villach, comunque credo ti riferisca ad un EuroNight...
La tariffa Global Pass sul sito trenitalia dovrebbe essere per i possessori di Pass stranieri che viaggiano in Italia, dunque potrebbe anche andare bene perché sei su un treno che è partito dall'Italia e da Villach sei coperto dal Pass, però in generale non è detto.
Direi che la cosa più semplice è chiedere in biglietteria quanto costa il posto e supplemento e vedere se coincide con la tariffa Global del sito.
Purtroppo come la metti la metti, è sempre una global fregatura 'sta storia dell'uscire dal confine: ti sono solidale perché parto dal Meridione anch'io
Siamo tornati da poco dal nostro primo interrail (VIENNA,BUDAPEST, PRAGA, BERLINO, MONACO DI BAVIERA E VENEZIA), UN'ESPERIENZA FANTASTICA! per quanto riguarda il confine; al ritorno abbiamo utilizzato il nostro biglietto interrail fino a Villach, poi da li abbiamo fatto un biglietto con la riduzione "Partial Pass" e siamo arrivati fino a Venezia senza nessun problema. Anzi il biglietto è stato utilissimo, altrimenti da Villach in poi eravamo senza un posto a sedere! all'andata invece noi abbiamo acquistato un biglietto che da Roma ci portava direttamente a Vienna, e arrivati a Vienna abbiamo fatto partire le date dell'interrail. |
|
|
| |
|
|
|
 |
bulon |
|
Oggetto:
Inviato: Dec 15, 2012 - 10:14 PM
|
|
Inter-Rail lover
|
|
Ciao a tutti.
Volevo sapere se siete informatio che i treni da e x Bern,Genève,Basel,via Simplon-Lotschberg NEAT,non effettuano fermata a Domodossola,per lo meno in base al recente orario Thomas Cook comprato oggi a Milano.
Tuttavia il sito DB scrive la fermata di almeno 5 minuti a Domodossola.Tuttio ciò x permettere o meno l'acquisto delle offerte Mini x la tratta italiana,che conviene sicuramente,usando lì'IR da Basel/Bern/Genf a Domodossola,e,se si ha la fortuna,di rimanere allo stesso posto assegnato dal sistrema in fase di prenotazione.
Durante il 2012 ho usato sempre questo sistema,con ottimi risultati,ma nn mi è chiaro quanto è stato deciso dalle varie ferrovie.Ho contattato anche le DB e spero in una loro risposta.
saluti |
|
|
| |
|
|
|
 |
dez85 |
|
Oggetto:
Inviato: May 02, 2013 - 05:21 PM
|
|
Appena arrivato...
|
|
Ciao a tutti,
avrei una domanda se qualcuno può rispondermi. Con un pass 10/22 posso superare il confine italiano (Villach) con un biglietto a pieno prezzo (anche se non conosco il costo perchè on line non si può vedere) e proseguire poi con lo stesso treno facendo partire la validità del pass? Il tutto per poter risparmiare un giorno perchè sarebbe un treno notturno con partenza alle 21.50, però in questo caso immagino dovrei pagare due volte il supplemento della prenotazione.
Ciao |
|
|
| |
|
|
|
 |
mattiast |
|
Oggetto:
Inviato: May 02, 2013 - 07:24 PM
|
|
Moderator

|
|
la regola delle 19 vale solo col pass già "attivo".
se la prima data di validità del tuo biglietto è dalle 00:00 del giorno dopo a cui sei salito su tale treno non puoi anticipare la partenza per risparmiare il giorno di viaggio. se invece il pass fosse valido dalle 00:00 del giorno in cui prenderai il treno, allora puoi contrassegnare come giorno di viaggio solo quello in cui scenderai dal treno.
per qualche esempio vedi qua: http://www.inter-rail.it/index.php?name=PNphpBB2&file=viewtopic&t=16304 |
|
|
| |
|
|
|
 |
dez85 |
|
Oggetto:
Inviato: May 02, 2013 - 09:07 PM
|
|
Appena arrivato...
|
|
| si quello lo so, probabilmente non mi sono spiegato bene. Vorrei partire di venerdì alle 21.50 da Conegliano con un biglietto a prezzo pieno senza sconto del 50%, il pass partirebbe dal sabato. Volevo sapere se era possibile fare un biglietto fino a Villach poi invece utilizzare il pass per raggiungere Monaco pagando solo la prenotazione del posto (se necessaria) anche se è lo stesso treno per l'intero tragitto. In pratica segnerei sul pass solo il tragitto Villach-Monaco |
|
|
| |
|
|
|
 |
mattiast |
|
Oggetto:
Inviato: May 03, 2013 - 08:46 AM
|
|
Moderator

|
|
avevo inteso alle 21:50 da Villach...
dunque, ho controllato l'orario del CNL40462 e non mi sembra faccia fermate a Villach. come mai hai incentrato tutto su quella città? in realtà, considerando che da Tarvisio riparte alle 00:20 e che si tratta del confine, fino a questo luogo avresti lo sconto del 50%... da Tarvisio in poi vale l'IR a tutti gli effetti.
Soluzioni:
1) paghi fino a Tarvisio il CNL (con lo sconto, intendendolo come raggiungimento del confine) ma poi spieghi in biglietteria che ti serve la certezza di avere il posto riservato fino a Monaco.
2) da Conegliano a Tarvisio ti muovi col regionale (partendo alle 17:26 e cambiando ad Udine) pagando 16¤ e spicci. da Tarvisio fai la sola prenotazione del posto/cuccetta e campi di IR. certo... questa soluzione ti fa stare 3h a Tarvisio e non so cosa ci sia da vedere  |
|
|
| |
|
|
|
 |
dez85 |
|
Oggetto:
Inviato: May 03, 2013 - 09:41 AM
|
|
Appena arrivato...
|
|
| Effettivamente sul sito dbbahn non dice che si ferma anche a Villach ma su quello Trenitalia si. Ho chiamato per sapere il prezzo per la tratta Conegliano-Villach e mi ha detto ¤ 12,00 mi sembrano un po' pochi però me lo ha confermato 2 volte. Volevo far partire il pass dal sabato per non perdere un intero giorno il venerdì, poi vorrei arrivare a Copenhagen prima di sabato sera. Cmq se da Tarvisio dici che è considerato già oltre il confine meglio. Però dovrei sicuramente informarmi meglio in biglietteria. |
|
|
| |
|
|
|
 |
mattiast |
|
Oggetto:
Inviato: May 03, 2013 - 10:17 AM
|
|
Moderator

|
|
|
|
|
 |
dez85 |
|
Oggetto:
Inviato: May 03, 2013 - 10:41 AM
|
|
Appena arrivato...
|
|
| Mi hanno detto biglietto con prenotazione, anche secondo me è basso, è stato proprio un rivenditore DB a darmi quel prezzo...mah |
|
|
| |
|
|
|
 |
chià93 |
|
Oggetto:
Inviato: May 22, 2013 - 10:48 AM
|
|
Appena arrivato...
|
|
ciao a tutti! io sono un po' una sprovveduta dal momento che sto organizzando il mio primo viaggio ir per quest'estate nella seconda sett di agosto!
ogni genere di consiglio da parte di utenti più esperti è ben accetto ma la cosa che mi preoccupa di più è questo fatto dei confini!
dal momento che prendo il global pass e abito a genova la mia idea sarebbe prendere un regionale fino a ventimiglia e dovrei avere lo sconto del 50%! pensate che ci sia una soluzione migliore?
seconda domanda: se prendessi questo famoso regionale sarebbe conteggiato come un giorno di viaggio?
grazie in anticipo |
|
|
| |
|
|
|
 |
|
|