Ci sono 51 utenti anonimi e 1 utente registrato online.
Sei un utente non registrato o non ti sei ancora loggato.
Puoi registrarti qui.
|
| Autore |
Message |
gtb |
|
Oggetto: Valencia-Granada/ Siviglia-Lisbona
Inviato: Jun 24, 2012 - 01:57 PM
|
|
Appena arrivato...
Status: Offline
|
|
Ciao a tutti, la settimana prossima comincerò un interrail in solitaria Spagna-Portogallo con il Flexi 22/10.
Oramai è il mio terzo interrail, dunque non ho particolari dubbi sullo zainone o come comportarmi ecc ecc, grazie a questo fantastico forum, sono riuscito a dissiparli brevemente e senza alcun problema.
Tuttavia, ho un piccolo problema. Non riesco a trovare un collegamento comodo (ferroviario) tra Valencia e Granada. Lo stesso problema lo ritrovo tra Siviglia e Lisbona. Qualcuno potrebbe consigliarmi una città intermediaria per fare tappa nei due casi? Devo dire che le soluzioni esisterebbero, ma sono alquanto scomode (dovrei perfino passare per Madrid nel secondo caso). Esistono bus diretti tra le destinazioni?
Sono sicuro che non sono stato il primo ad aver avuto questo problema, spero che possiate suggerirmi il da farsi. ^^
per darvi un'idea, brevemente il mio itinerario sarà:
Barcellona- Valencia-?-Granada-Cordoba-Siviglia-?-Lisbona-Porto-Madrid
grazie mille!  |
|
|
| |
|
|
|
 |
markinho |
|
Oggetto: RE: Valencia-Granada/ Siviglia-Lisbona
Inviato: Jun 24, 2012 - 05:12 PM
|
|
Inter-crazy-railer

|
|
| Prova a vedere su www.alsa.es ...di solito i bus collegano bene ogni angolo della spagna ma, ovviamente, devi pagare il biglietto in +.. |
_________________ Jamaica 2016..1° FestaRaduno Intercontinentale..I sogni..arrivano in canoa
|
| |
|
|
|
 |
gtb |
|
Inviato: Jun 25, 2012 - 12:02 PM
|
|
Appena arrivato...
|
|
ok, penso di aver risolto tra Valencia e Granada, dovrò fare una tappa ad albacete.
per quanto riguarda tra Siviglia e Lisbona, dovrò prendere un bus per Caceres. Dove si può fare un biglietto dei bus "alsa" ? non vorrei farlo adesso online perchè non si sa mai durante un interrail cosa puo succedere e non sono sicuro delle date, ma tipo se mi trovassi a Siviglia posso farlo in stazione? c'è un ufficio/ banco o qualcosa? oppure devo cercare il loro punto vendita in città?
grazie ancora
edit: i bus di solito partono/finiscono la corsa nelle stazioni ferroviarie? |
|
|
| |
|
|
|
 |
markinho |
|
Inviato: Jun 25, 2012 - 01:54 PM
|
|
Inter-crazy-railer

|
|
Guarda, ogni città spagnola ha la sua estacion degli autobus con tanto di sportelli x fare i biglietti da dove partono ed arrivano gli autobus stessi.. Chiaro che + grande è la città + grande la stazione e più compagnie(e sportelli) si trovano..
Nelle città + piccole sono adese alle stazioni dei treni, in quelle + grandi non sempre..
Siviglia ha 2 stazioni dei bus se ben ricordo, di cui solo una vicina ai treni...
Dovresti vedere da dove parte il tuo bus e organizzarti di conseguenza...
Prenditi sempre un po' di tempo tra le coincidenze, gli spagnoli fanno tutto con estrema calma..  |
_________________ Jamaica 2016..1° FestaRaduno Intercontinentale..I sogni..arrivano in canoa
|
| |
|
|
|
 |
|
|
|
|
|
|