Ci sono 27 utenti anonimi e 0 utenti registrati online.
Sei un utente non registrato o non ti sei ancora loggato.
Puoi registrarti qui.
|
| Autore |
Message |
elios |
|
Oggetto: primo itinerario...cosa ne pensate...???
Inviato: Jun 20, 2012 - 10:29 PM
|
|
Appena arrivato...
Status: Offline
|
|
vorrei sapere cosa ne pensate della bozza di itinerario che ho messo giù...considerate che sarà il mio primo IR...
global pass continuo 22 giorni
casa - Ventimiglia
Ventimiglia - Marsiglia
Marsiglia - Parigi
Parigi - Calais
Calais - Dover
Dover - Londra
Londra - Edimburgo
Edimburgo - Glasgow
Glasgow - Newcastle
Newcastle - Amsterdam (traghetto)
Amsterdam - Colonia
Colonia - Berlino
Berlino - Francoforte
Francoforte - Berna
Berna - casa
Secondo voi è un itinerario eccessivo per il primo interrail....considerate che ad Edimburgo ho dei parenti. |
|
|
| |
|
|
|
 |
Locomotivebreath |
|
Oggetto:
Inviato: Jun 22, 2012 - 04:43 PM
|
|
Moderator

|
|
Ciao!
Il primo I-r non si scorda mai.La voglia di partire, di stare in viaggio il più possibile, di riempirsi gli occhi con più luoghi possibili, è la benzina che ti farà muovere e superare ogni fatica, visto l'itinerario che ti attende.Non ti nasondo che è una bella tirata e potresti anche farcela.Però, e c'è sempre un però...hai considerato i giori che hai in mente di spendere nelle città?
Parigi, Amsterdam, Berlino, Londra...Parliamo di capitali che meritano molto in termini di giorni di visita.A meno che tu non l'abbia già viste e credi di farle di passaggio.In più devi tenere conto degli spostamenti che ti portano via altri giorni, senza contare quelli che ti servono per rientrare.
Fossi in te, se proprio non vuoi rinunciare a salire fino in Scozia, eliminerei città come Berna e New Castle. |
_________________ "Il destino di un uomo è personale solo perché può accadere che assomigli a ciò che è già nella sua memoria". Eduardo Mallea
|
| |
|
|
|
 |
hemingway |
|
Oggetto:
Inviato: Jun 23, 2012 - 01:09 PM
|
|
Moderator

|
|
ciao, se in alcuni posti vuoi solo passare e ripartire direi che ce la puoi fare, certo puo essere molto stancante e dovrai fare alcune notti in treno. Calcola bene i supplementi richiesti dai traghetti per andare in uk, alcune volte conviene prendere un low cost, esempio glasgow parigi..
il tuo itinerario mi piace, sarebbe molto piú easy se ti limitassi a parigi, berlino amsterdam e dintorni, ma in bocca al lupo! |
_________________ http://heartpacker.blogspot.com/
|
| |
|
|
|
 |
amanitamuscaria |
|
Oggetto:
Inviato: Jun 23, 2012 - 03:23 PM
|
|
Inter-rail newbie
|
|
ciao! forse ce la puoi fare, ma io newcastle la eviterei, non c'è un bel niente... Colonia è una città molto carina, ma non entusiasmante, quindi se la cosa ti deve far perdere anche un solo giorno mi sa che ti conviene fare amsterdam-berlino diretto, e magari ti stai un giorno in più a berlino (mi dicono che merita parecchio, io lo scoprirò la settimana prossima ). In ogni caso buon viaggio!! a! se posso darti un ulteriore consiglio, non riempire troppo i giorni che hai a disposizione, perchè probabilmente ti capiterà di vedere un bel posto dal treno e decidere di fermarti all'improvviso, l'interrail è bello anche per questo |
|
|
| |
|
|
|
 |
elios |
|
Oggetto:
Inviato: Jun 24, 2012 - 08:18 PM
|
|
Appena arrivato...
|
|
allora ricapitolando:
1) in Scozia ci arrivo perchè ho dei parenti ad Edimburgo
2) a Newcastle sono di passaggio perchè lì si prende il traghetto per Amsterdam
3) Londra e Parigi le ho già visitate quindi saranno soste veloci
4) gli spostamenti più lunghi li farò di notte così risparmierò tempo (es londra-edimburgo con il caledonian sleepers)
5) non riesco a trovare info chiare per i traghetti che attraversano la manica...qualcuno di voi ne sa qualcosa...gli interrailers hanno diritto a degli sconti...???
6) nelle grandi capitali soggiornerò in piccoli alberghi che mi permetteranno di riposare bene
7) volendo visitare una seconda città della Germania oltre a Berlino cosa mi consigliate...Colonia Francoforte o altro...
Alle luce di tutto ciò credete sia fattibile considerato che è la mia prima esperienza in interrail...??? |
|
|
| |
|
|
|
 |
Locomotivebreath |
|
Oggetto:
Inviato: Jun 25, 2012 - 03:14 AM
|
|
Moderator

|
|
Non vedo perché tu non possa farcela, nonostante sia il tuo primo ir.
Hai le idee abbastanza chiare, un itinerario e un programma di massima. Basta che metti in conto l'idea di poter cambiare di fronte alle eventualità che un viaggio come questo può riservare, e il resto verrà da sé.Vedrai. |
_________________ "Il destino di un uomo è personale solo perché può accadere che assomigli a ciò che è già nella sua memoria". Eduardo Mallea
|
| |
|
|
|
 |
|
|
|
|
|
|