Ci sono 31 utenti anonimi e 1 utente registrato online.

Sei un utente non registrato o non ti sei ancora loggato. Puoi registrarti qui.

Forum
Ultimi 7 topics:
· Serbia - Belgrado e Novi Sad (1 risposte)
· Primo interrail...come si calcola la spesa dei treni? (2 risposte)
· Dubbi troppi dubbi (1 risposte)
· Come organizzare il primo interrail? (1 risposte)
· Andalusia:meglio bus o treno? (1 risposte)
· GUIDA SULLA ROMANIA di inter-rail.it (5 risposte)
· viaggio agosto centreuropa tappe da concordare (9 risposte)

Ultime sui raduni:
· Radulondra ott12 (2 risposte)
· Summer 2012:Meetings around Europe!!! (19 risposte)
· "COSA' RESTERA' DI QUESTI 82!" (5 risposte)

Ultimi 3 Off-Topics:
· come conquistare una donna (0 risposte)
· 20 aprile Firenze proiezione Viaggio sul canale Ob-Yenisej (0 risposte)
· VIDEO del mio InterRail (3 risposte)

Diari di Viaggio:
· VIDEO del mio InterRail (6 risposte)
· Tour Di Città Imperiali E Del Deserto In Marocco (1 risposte)

A.C. Viaggi e Libertà:
· Scioglimento ACViL (1 risposte)
· Convocazione Assemblea Soci (0 risposte)
In evidenza:
http://www.inter-rail.it/index.php?name=PNphpBB2&file=viewtopic&t=18218
filler
filler
Cerca News

Invia un nuovo topic   Rispondi al topic
Mostra topic precedente Printable version Fai il login per controllare i tuoi messaggi Mosra topic seguente
Autore Message
aliceeeeOffline
Oggetto: Primo Interrail. Help!  PostInviato: Jun 18, 2012 - 04:25 PM
Appena arrivato...

Status: Offline
Ciao a tutti.
e' qualche mese ormai che spulcio il vostro forum, per eliminare dubbi e perplessità sull'Interrail.
Siamo due ragazze, che si apprestano a fare il loro primo viaggio in Interrail.
Ci sono gia arrivati i nostri Passi Interrail, con validità per 22 giorni, viaggi illimitati per tutta l'europa.
Anche se so (avendo letto svariati post nel forum) che molti di voi vedono l'interrail come viaggio all'avventura, noi abbiamo preferito prenotare i vari alberghi delle città che desideriamo vedere.
Arriveremo in Svezia con l'aereo, e da li faremo Stoccolma, Uppsala, Trondheim, Bergen, Oslo, Copenhagen, Amburgo, Praga Budapest e da li nuovamente il treno per Roma.

Nel nostro itinerario di viaggio, che abbiamo gia "costruito", abbiamo preferito treni notturni, in modo tale da avere poi durante il giorno maggior tempo da dedicare alle varie città.
Fino ad ora non abbiamo trovato grossi problemi, tra il vostro forum e il sito dell'interrail, siamo riuscite ad eliminare tutti i nostri dubbi. Fino ad oggi.
Abbiamo girato agenzie e biglietteria internazionale di Termini, eppure nessuno ha saputo dirci come poter prenotare i treni notturi, se non consigliandoci gli uni, di parlare con gli altri. Ora come visto, i treni notturni richiedono la prenotazione.

Ma come li prenotiamo?
Ho provato a prenotarli dal sito tedesco, che avevo gia utilizzato per vedere e segnarmi gli orari dei vari treni di nostro interesse, ma non riesco a prenotarli da li.
Utilizzando all'ora quanto scritto sui Passi Interrail, ho provato a consultare uno per uno i siti dei treni, paese per paese. Ma gia al primo, quello svedese, mi sono arenata.
Eravamo interessate al notturno che da Uppsala, porta a Storlien (cambio che abbiamo scelto, per poi entrare in norvegia e quindi arrivare a Trondheim), ma ogni qual volta tento di procedere nella prenotazione mi dice che il codice del mio interrail, non è valido.

1 error occurred. See details below:
The promotion code is invalid. (29055)

Ora, mi è sorto il dubbio che sia io che non scriva il codice esatto, ma se non sono quelle cifre e numeri affiancati al Pass-/ID-NR quale è?

Avendo letto gia alcuni post, ho notato che alcuni di voi preferiscono prenotare direttamente nella stazione del paese, il biglietto del treno, appena arrivati. Ma in situazioni come questa, dove ad esempio ad Uppsala ci fermeremo unicamente un giorno, rischiamo di non trovare il biglietto notturno? Stesso discorso vale per Trondheim.

Ultima domanda, da stoccolma immagino di poter prenotare il biglietto che da Uppsala arriverà a Storlien, in quanto sempre di Svezia si tratta. Ma da Stoccolma si puo, secondo voi, anche prenotare il biglietto per il notturno che da Trondheim porta ad oslo?..

Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte. Spero che mi possiate aiutare Smile

Guarda il profilo Invia un messaggio privato  
Rispondi quotando Torna in cima
ErnestoCheOffline
Oggetto: RE: Primo Interrail. Help!  PostInviato: Jun 18, 2012 - 04:54 PM
Moderator
Moderator

Meno si prenota, meglio è. Sennò che diavolo di interrail è? Very Happy
Tutte le le volte che son stato in Scandinavia, i notturni li ho sempre prenotati in stazione, 1-2 giorni prima di partire. Se intendete viaggiare su un normale posto a sedere, credo che basti prenotare al momento della partenza. Se volete una sistemazione più comoda invece dovete anticipare un po' i tempi. Poi dipende tutto da quanto la tratta è trafficata.
Se non avete problemi a dormire sui sedili, credo che troverete quasi sempre posto, prenotando al momento della partenza o comunque in giornata. La filosofia che ho sempre seguito è quella di prenotare il treno successivo appena arrivavo nella città da cui sarei ripartito. Non prenotate troppo presto perchè basta un imprevisto per farvi saltare tutto.

Inciso: non fatevi troppi viaggi mentali del tipo "se lo perdiamo, che facciamo?", "se non c'è posto siamo nella merda" ecc...perchè l'interrail vuole dire imprevisti e se partite con l'idea che tutto vada liscio significa non cogliere l'essenza del viaggiare che è il viaggiare appunto. Magari un treno perso vi obbliga a dormire in una stazione e fare incontri particolari o a viaggiare su un treno sconosciuto che vi fa scoprire angoli remoti spesso trascurati.
Con questo non intendo dire che bisogna partire alla cieca, ma che in generale bisogna anche essere in grado di lasciarsi andare e vivere alla giornata senza disperarsi o dannarsi se si è perso un treno.

aliceeeeOffline
Oggetto:   PostInviato: Jun 18, 2012 - 05:11 PM
Appena arrivato...

Grazie dei consigli Ernesto!
Avevamo gia pensato, di dormire sui semplici posti a sedere dei vari treni, evitando cosi tutte le cuccette.
Diciamo che stiamo cercando di realizzare un viaggio che si sia avventura e imprevisti, ma stiamo anche cercando di evitare l'infarto alle nostre famiglie, che sono abbastanza sicura non gradirebbero l'idea di saperci da sole a dormire in stazione. Razz
Quindi stiamo cercando di fondere il tutto, e creare qualcosa che possa piacerci. Per questo le domande sui treni. Anche perche come dice il sito dell'Interrail i treni vanno prenotati. Per questo abbaimo inziiato ad informarci Wink

Salta A:  
All times are GMT - 11 Hours
Invia un nuovo topic   Rispondi al topic
Mostra topic precedente Printable version Fai il login per controllare i tuoi messaggi Mosra topic seguente