| Autore |
Message |
SkAglia |
|
Oggetto: Scandinavia a 4000 euro??
Inviato: Apr 28, 2011 - 10:16 AM
|
|
Moderator

Status: Offline
|
|
Su un blog di viaggi leggo questo.
E rifletto di come noi siamo andati in Scandinavia accontentandoci di molto meno, vedendo molti più posti e molto più belli, spendendo molto molto meno...
Orgogliosi dei nostri panini comprati al supermercato e di qualche notte dormita all'aperto o in qualche stazioncina sperduta...
SkAglia |
|
|
| |
|
|
|
 |
hemingway |
|
Oggetto: RE: Scandinavia a 4000 euro??
Inviato: Apr 28, 2011 - 10:37 AM
|
|
Moderator

|
|
|
|
|
 |
Platone |
|
Inviato: Apr 28, 2011 - 10:46 AM
|
|
Moderator

|
|
Bhe, questione di stili di viaggio!  |
_________________ Ci sono 10 tipi di persone, chi comprende il sistema binario, e chi non lo comprende.
E tu, di che sistema fai??
Un giorno conquisterò il mondo.
Chi mi da una mano??
|
| |
|
|
|
 |
darkmoon |
|
Inviato: Apr 28, 2011 - 10:53 AM
|
|
Inter-Rail expert
|
|
queste proposte sono per altri target...pensionati d'oro, avvocati, etc... ve li immaginate a dormire in stazione?  |
_________________ l'importante non è la destinazione ma il viaggio
-----------------------------------------------------
BE CZ DK DE EE ES FR LV HU N NL PL
|
| |
|
|
|
 |
SkAglia |
|
Inviato: Apr 28, 2011 - 06:00 PM
|
|
Moderator

|
|
Ma secondo voi un viaggio diciamo "comodo" si riesce a fare lo stesso senza spendere tutti quei soldi?
SkAglia |
|
|
| |
|
|
|
 |
peterpan |
|
Inviato: Apr 28, 2011 - 10:13 PM
|
|
Inter-Rail expert

|
|
Secondo me sì! Il punto non è soltanto la scomodità, ma la disponibilità a organizzarti da solo il viaggio senza che qualcuno ti faccia trovare la pappa pronta. Se uno gira in macchina, la Scandinavia è piena di B&B o di camping con bungalow più economici dell'hotel. Le persone che pagano questo genere di viaggi, spesso non hanno il tempo o la voglia di cercare le informazioni da soli (o lo spirito di avventura per partire e cercare sul momento!)
I miei genitori hanno fatto il giro della Scandinavia in macchina dormendo sempre in un letto e hanno speso molto molto meno della metà. (Poi, ispirati dai miei racconti, ci sono tornati con un inter-rail "terza età", ma questa è un'altra storia...)
W la Scandinavia, in ogni caso! Quasi quasi quest'estate ci torno per l'ennesima volta...
Marco |
_________________ To LIVE would be an awfully big adventure... (Peter Pan)
|
| |
|
|
|
 |
mattiast |
|
Inviato: Apr 29, 2011 - 08:52 AM
|
|
Moderator

|
|
spropositato rispetto ai nostri canoni. ma effettivamente c'è da pensare che non tutte le persone sono disponibili a farsi una vacanza i-r style.
per rispondere alla risposta di skaglia bisogna prima capire cosa voglia dire quel "comodo". comodo potrebbe essere mangiare panini ma dormire in un letto, o dormire in stazione ma cenare tutte le sere al ristorante. insomma, si risparmia solo facendo dei compromessi. certo è che 4000 euro sono esagerati! |
|
|
| |
|
|
|
 |
lando |
|
Oggetto:
Inviato: Apr 29, 2011 - 11:01 AM
|
|
Inter-crazy-railer

|
|
a me sembra spropositato comunque....anche se un trattamento di pensione completa in hotel 4 stelle per due settimane, già suppongo superi i 1500 euro in Scandinavia, aggiungendo guide e interpreti, trasporti, volo, pullman che ti aspetta all'aeroporto ecc. si fa poi presto
io nei tre mesi in cui ho fatto la stage a Stoccolma, avevo trovato un giorno un'agenzia che mi mandava a prendere un gruppo di umarells ciocari ad Arlanda: mi davano 500 sek per andarli a prendere e farli salire sul pullman per l'albergo, ma da solo nessuno era mica in grado di orientarsi nel piazzale dell'aeroporto o di chiedere informazioni a qualcuno...e in albergo nessuno era in grado di farsi dire a che ora era la colazione e a che ora voleva la sveglia.
comunque troppo (facendo una ricerca a caso su trivago, a Stoccolma si trovano tranquillamente hotel a 4 stelle a 100-120 euro la doppia, quindi 60 a persona)...per 4000 euro mi devono fare guzzare una svedese diversa ogni sera (scegliendo io) |
_________________ I'm ahead, I'm a man
I'm the first mammal to wear pants
I'm at peace with my lust
I can kill 'cause in God I trust
It's evolution, baby (Pearl Jam)
|
| |
|
|
|
 |
IlParroco |
|
Oggetto:
Inviato: Apr 29, 2011 - 04:39 PM
|
|
Inter-Rail expert

|
|
|
lando ha scritto:
...per 4000 euro mi devono fare guzzare una svedese diversa ogni sera (scegliendo io)
... e io ti faccio prendere a frustate all'inferno, da qualche diavolo diverso ogni sera! lando! ma come, anche tu sempre piègo ai desideri della carne!
PENTITI!
IlParroco |
|
|
|
 |
mattiast |
|
Oggetto:
Inviato: Apr 29, 2011 - 10:37 PM
|
|
Moderator

|
|
|
|
|
 |
SkAglia |
|
Oggetto:
Inviato: May 03, 2011 - 08:40 PM
|
|
Moderator

|
|
Mah, io non capisco cosa ci sia di male nel soddisfare i desideri e i piaceri della carne...
SkAglia |
|
|
| |
|
|
|
 |
leva |
|
Oggetto:
Inviato: May 03, 2011 - 11:37 PM
|
|
Moderator

Località: Roma (IT) - Vilnius (LT) - Kuressaare (Isola di Saaremaa in Estonia) -Tromso (Norvegia)
|
|
accidenti che botta di prezzo. Mi ci regalo 40 giorni di Inter-rail minimo e 5 festival metal in Europa.
la visita di Tromsoe dura 2 ore e mezza
la visita alle Lofoten dura 9 ore |
|
|
 |
|
|