| Autore |
Message |
morpheus |
|
Oggetto: Prenotazione Viking Line
Inviato: Jul 25, 2005 - 03:05 PM
|
|
Appena arrivato...
Status: Offline
|
|
| ciao a tutti! sapete se per prendere la nave che porta da stoccolma ad helsinky bisogna prenotare volevo prenderla di sabato ci sra posto o si prenota prima? grazie |
|
|
| |
|
|
|
 |
cyb |
|
Oggetto:
Inviato: Jul 25, 2005 - 03:09 PM
|
|
MMitico Inter-Railer
|
|
nessuna prenotazione, se prendi i passaggio ponte non c'è bisogno..
bye
cyb |
|
|
| |
|
|
|
 |
starsailor |
|
Oggetto:
Inviato: Jul 25, 2005 - 03:24 PM
|
|
MMitico Inter-Railer

|
|
|
cyb ha scritto:
nessuna prenotazione, se prendi i passaggio ponte non c'è bisogno..
bye
cyb
confermo, nessuna prenotazione. |
_________________ "Viaggiare non è veramente piacevole, si va incontro all'ignoto e l'ignoto è qualche volta sgradevole e sempre traumatico; però, fa bene." Alberto Moravia
|
| |
|
|
|
 |
Jarod |
|
Oggetto:
Inviato: Jul 25, 2005 - 03:26 PM
|
|
Inter-crazy-railer

|
|
...e sposto questo topic da "Consigli luoghi e itinerari in Zona B" a "On the rail"
Jar. |
|
|
 |
vechos |
|
Oggetto:
Inviato: Apr 02, 2011 - 07:24 PM
|
|
Inter-Rail baby
|
|
| potete dirmi quanto viene a costare un biglietto singolo per la tratta stoccolma-helsinki? considerate che ho il biglietto interrail flexi 22 giorni di validità e 10 di spostamenti. i prezzi sono contenuti? |
|
|
| |
|
|
|
 |
leva |
|
Oggetto:
Inviato: Apr 02, 2011 - 11:47 PM
|
|
Moderator

Località: Roma (IT) - Vilnius (LT) - Kuressaare (Isola di Saaremaa in Estonia) -Tromso (Norvegia)
|
|
Se hai il biglietto inter-rail hai il 50% di sconto su Cabina. Quando arrivi a Stoccolma Centrale col Treno ti rechi all'agenzia Viking line e loro ti danno tutte le info, così ho fatto io.
Direttamente da: http://www.vikingline.fi
Helsinki–Stockholm and v.v.
Limited amount of passanger tickets summertime without cabin berth.
Please note! During September-May you need to book both passenger ticket + cabin when travelling the route Helsinki-Stockholm or Stockholm-Helsinki. In June-August we also sell just passenger tickets, without cabin.
Product code: DCK
One way trip without a cabin
Price from ¤uro 40,00 for person |
|
|
 |
vechos |
|
Oggetto:
Inviato: Apr 03, 2011 - 05:25 AM
|
|
Inter-Rail baby
|
|
|
leva ha scritto:
Se hai il biglietto inter-rail hai il 50% di sconto su Cabina. Quando arrivi a Stoccolma Centrale col Treno ti rechi all'agenzia Viking line e loro ti danno tutte le info, così ho fatto io.
Direttamente da: http://www.vikingline.fi
Helsinki–Stockholm and v.v.
Limited amount of passanger tickets summertime without cabin berth.
Please note! During September-May you need to book both passenger ticket + cabin when travelling the route Helsinki-Stockholm or Stockholm-Helsinki. In June-August we also sell just passenger tickets, without cabin.
Product code: DCK
One way trip without a cabin
Price from ¤uro 40,00 for person
ok 40¤ a persona da scontare con l'IR oppure sono già scontati?
scusa se ti chiedo troppo sai per caso in cabina i prezzi? io con il sito della viking line ne sto uscendo pazzo! XD |
|
|
| |
|
|
|
 |
SkAglia |
|
Oggetto:
Inviato: Apr 03, 2011 - 11:37 AM
|
|
Moderator

|
|
Puoi prendere la Silja lines (ma sembra che non abbiano passaggio ponte e sia obbligatoria la cabina):
Sconto sui tragitti in traghetto di Tallink Silja Oy
Helsinki - Stoccolma (via Mariehamn): 50% di sconto
Turku - Stoccolma (via Mariehamn): 50% di sconto
Helsinki - Tallinn: 50% di sconto
Helsinki - Rostock: sconto del 30%.
Gli sconti sono garantiti sulle cabine di categoria C-A. Gli oneri portuali non sono inclusi.
Altre informazioni: www.tallinksilja.com.
O chiama: Finlandia +358(0)600 174 552 / Svezia +46(0)822 2140
(in alta stagione lo sconto è del 30%).
La Viking dice:
Other discounts
InterRail and EuroDomino passes entitle to a 50% discount on the passenger fare. An Eurail pass together with a train ticket also entitles to a 50% discount on the passenger ticket (excl. Tallinn and Åland). Students and journalists are also entitled to a discount on the passanger fare. International or English languaged student/journalist card has to be presented at the ticket office and at check-in.
Quindi se ti interessa la Stockholm-Helsinki il prezzo intero è di 40 euro, lo paghi quindi la metà. In teoria se hai un pass flexi dovresti segnare un giorno di viaggio (sempre secondo la "regola delle 19.00" purché la nave attracchi alla destinazione di arrivo dopo le 04.00 del mattino successivo), dico in teoria perché secondo me è difficile che vadano a controllare. Purtroppo non specificano quanto sia lo sconto studente, nel caso potresti provare a sfruttare quello (se hai una carta studente) e tenerti così da parte un giorno di viaggio. Magari per gli sconti studente puoi provare a scrivere direttamente alla Viking.
Io ti stra-consiglio la Viking, è una traversata bellissima!
SkAglia |
|
|
| |
|
|
|
 |
leva |
|
Oggetto:
Inviato: Apr 03, 2011 - 01:03 PM
|
|
Moderator

Località: Roma (IT) - Vilnius (LT) - Kuressaare (Isola di Saaremaa in Estonia) -Tromso (Norvegia)
|
|
traduzione Italiana per chi non ha studiato mai Inglese:
Altri sconti
InterRail e EuroDomino pass ha diritto ad uno sconto del 50% sulla tariffa passeggeri. Un Eurail pass insieme ad un biglietto del treno dà inoltre diritto ad uno sconto del 50% sul biglietto del passeggero (escl. Tallinn e Åland). Studenti e giornalisti hanno inoltre diritto a uno sconto sulla tariffa passeggero. internazionale degli studenti o inglese languaged carta / giornalista deve essere presentata presso la biglietteria e check-in. |
|
|
 |
vechos |
|
Oggetto:
Inviato: Apr 03, 2011 - 01:58 PM
|
|
Inter-Rail baby
|
|
|
SkAglia ha scritto:
Puoi prendere la Silja lines (ma sembra che non abbiano passaggio ponte e sia obbligatoria la cabina):
Sconto sui tragitti in traghetto di Tallink Silja Oy
Helsinki - Stoccolma (via Mariehamn): 50% di sconto
Turku - Stoccolma (via Mariehamn): 50% di sconto
Helsinki - Tallinn: 50% di sconto
Helsinki - Rostock: sconto del 30%.
Gli sconti sono garantiti sulle cabine di categoria C-A. Gli oneri portuali non sono inclusi.
Altre informazioni: www.tallinksilja.com.
O chiama: Finlandia +358(0)600 174 552 / Svezia +46(0)822 2140
(in alta stagione lo sconto è del 30%).
La Viking dice:
Other discounts
InterRail and EuroDomino passes entitle to a 50% discount on the passenger fare. An Eurail pass together with a train ticket also entitles to a 50% discount on the passenger ticket (excl. Tallinn and Åland). Students and journalists are also entitled to a discount on the passanger fare. International or English languaged student/journalist card has to be presented at the ticket office and at check-in.
Quindi se ti interessa la Stockholm-Helsinki il prezzo intero è di 40 euro, lo paghi quindi la metà. In teoria se hai un pass flexi dovresti segnare un giorno di viaggio (sempre secondo la "regola delle 19.00" purché la nave attracchi alla destinazione di arrivo dopo le 04.00 del mattino successivo), dico in teoria perché secondo me è difficile che vadano a controllare. Purtroppo non specificano quanto sia lo sconto studente, nel caso potresti provare a sfruttare quello (se hai una carta studente) e tenerti così da parte un giorno di viaggio. Magari per gli sconti studente puoi provare a scrivere direttamente alla Viking.
Io ti stra-consiglio la Viking, è una traversata bellissima!
SkAglia
non credevo che usando lo sconto interrail, avendo io quello flexi 22/10, mi levassero un giorno di viaggio... sei sicuro? io pensavo fosse solo riferito a tratte che comprendevano solo i treni. |
|
|
| |
|
|
|
 |
SkAglia |
|
Oggetto:
Inviato: Apr 03, 2011 - 02:08 PM
|
|
Moderator

|
|
mah secondo quello che dice il sito ufficiale sì, dovresti giocarti un giorno perché si tratta di un servizio sostitutivo del treno. Però secondo me è altamente improbabile che ti facciano storie perché non hai segnato il giorno sul biglietto InterRail! Devi tener presente che chi ti fa il biglietto non è un controllore di treno. Se lo sconto per gli studenti è uguale, allora giocati quello senza farti problemi!
SkAglia |
|
|
| |
|
|
|
 |
vechos |
|
Oggetto:
Inviato: Apr 03, 2011 - 02:12 PM
|
|
Inter-Rail baby
|
|
si certo! ho una tessera studenti! delle superiori che però è scaduta XD posso provare con quella! ahahahaha
sennò come faccio a provargli che studio all'università? gli mostro il tesserino universitario (quello della mensa per capirci)???? ahahahah |
|
|
| |
|
|
|
 |
SkAglia |
|
Oggetto:
Inviato: Apr 03, 2011 - 02:20 PM
|
|
Moderator

|
|
|
vechos ha scritto:
si certo! ho una tessera studenti! delle superiori che però è scaduta XD posso provare con quella! ahahahaha
sennò come faccio a provargli che studio all'università? gli mostro il tesserino universitario (quello della mensa per capirci)???? ahahahah
Qualsiasi cosa con una data che attesti il tuo status di universitario dovrebbe andar bene, esiste anche una tessera internazionale studenti ma è a pagamento. Però non so dirti se lo sconto studenti è equivalente a quello InterRail (magari prova a scrivergli).
SkAglia |
|
|
| |
|
|
|
 |
vechos |
|
Oggetto:
Inviato: Apr 03, 2011 - 02:29 PM
|
|
Inter-Rail baby
|
|
| va bene ok! ti ringrazio! ora proverò a scrivere ai Vikinghi e vediamo cosa mi dicono! |
|
|
| |
|
|
|
 |
Cileno |
|
Oggetto:
Inviato: Apr 03, 2011 - 06:21 PM
|
|
Inter-Rail godness
|
|
per risparmiare ancora di + puoi sempre evitare di prendere la cabina e pagare solo il passaggio ponte (credo che ci sia ancora questa possibilità)anche se forse 40 euro è il costo del ponte e non della cabina.
anche perchè la serata è molto molto movimentata su quella fantastica nave e quindi dormirai poco o nulla.
e cmq c'è sempre una sala con sedili reclinabili dove poter riposarsi oppure puoi sbragarti da qualche parte sulla nave, di zone libere ce ne sono tante.
buon divertimento (tieni anche in considerazione che invece di prendere quella per helsinki c'è la stessa nave per turku, viaggio un po + breve e + economico, ovvio che dipende poi da dove devi andare in finlandia e che spostandoti dovrai usare dei giorni di ir) |
_________________ Hasta la victoria siempre!!!
www.cileno80.blogspot.com
|
| |
|
|
|
 |
vechos |
|
Oggetto:
Inviato: Apr 03, 2011 - 08:38 PM
|
|
Inter-Rail baby
|
|
|
Cileno ha scritto:
per risparmiare ancora di + puoi sempre evitare di prendere la cabina e pagare solo il passaggio ponte (credo che ci sia ancora questa possibilità)anche se forse 40 euro è il costo del ponte e non della cabina.
anche perchè la serata è molto molto movimentata su quella fantastica nave e quindi dormirai poco o nulla.
e cmq c'è sempre una sala con sedili reclinabili dove poter riposarsi oppure puoi sbragarti da qualche parte sulla nave, di zone libere ce ne sono tante.
buon divertimento (tieni anche in considerazione che invece di prendere quella per helsinki c'è la stessa nave per turku, viaggio un po + breve e + economico, ovvio che dipende poi da dove devi andare in finlandia e che spostandoti dovrai usare dei giorni di ir)
beh io pensavo di andare ad Helsinki stare qualche giorno e poi ripartire con un traghetto che porta in polonia! immagino che anche per quest'ultimo si dovrà usare un giorno di interrail o no... |
|
|
| |
|
|
|
 |
vechos |
|
Oggetto:
Inviato: Apr 05, 2011 - 12:12 PM
|
|
Inter-Rail baby
|
|
CAVOLO! ho contattato la Viking Line per sapere i prezzi per andare da stoccolma a helsinki nel giorno 23/24 e se ci sono sconti per studenti e guardate cosa mi hanno risposto:
"Hello,
thank you for your e-mail.
Oneway trip from Stockholm to Helsinki on 23rd July would cost you 92 euros, including passenger ticker with student discount and economy cabin.
Price on 24th July would be 129 eur including passenger ticket with student discount and C-class cabin (no economy cabins available.
5 euro service fee will be added to all prices.
In order to make a booking, kindly let us know your whole name, date of birth, nationality, gender and your contact information.
Booking can be paid with credit card 1 before departure at check-in.
Also let us know whether you want to book a cabin or just a passenger ticket?
With best regards"
-----
ora chiedo se hanno posti senza cabina per quel giorno, anche se sembra di no e se lo sconto interrail è valido.
cacchio 92¤ è tantissimo da come dicevate voi!!! |
|
|
| |
|
|
|
 |
SkAglia |
|
Oggetto:
Inviato: Apr 05, 2011 - 12:47 PM
|
|
Moderator

|
|
Se guardi sul loro sito i posti senza cabina ci sono eccome! Sul sito scrivono infatti "In June-August we also sell just passenger tickets, without cabin." (nel periodo giugno.agosto vendiamo anche biglietti per passeggeri, senza cabina). Al contrario sembra non ci siano sulla Silja lines che parte da Turku... Visto che sono così rapidi nelle risposte prova a riscrivergli chiedendogli esplicitamente dei posti senza cabina, solo passaggio ponte. Probabilmente ti hanno risposto con i prezzi della cabina perché adesso per loro è ancora stagione in cui vendono solo abbinato alla cabina.
SkAglia |
|
|
| |
|
|
|
 |
vechos |
|
Oggetto:
Inviato: Apr 05, 2011 - 02:57 PM
|
|
Inter-Rail baby
|
|
ok io gli ho risposto in questo modo:
"Well, I prefer to have just a passenger ticket without a cabin (I heard it was possible).
I've seen in several forums that the ticket would be cheaper than you've said.
Is there a particular discount for who has the "interrail ticket" ???"
dici vada bene? penso si capisca la richiesta... |
|
|
| |
|
|
|
 |
|
|