Ci sono 51 utenti anonimi e 2 utenti registrati online.
Sei un utente non registrato o non ti sei ancora loggato.
Puoi registrarti qui.
|
| Autore |
Message |
borro |
|
Oggetto: come arrivare in Spagna
Inviato: Feb 22, 2011 - 06:22 PM
|
|
Appena arrivato...
Status: Offline
|
|
Ho bisogno di un'informazione. E' la prima volta che faccio un interrail e ho dei dubbi. la mia destinazione è la Spagna, ma non so come arrivarci! Mi spiego: ho letto delle discussioni riguardanti gli sconti che ci sono quando si gira nel Paese di residenza, ma tutte si riferivano al viaggio Italia-Francia e quindi sarebbe relativamente semplice. Quanto mi costa il biglietto quando attraverserò la Francia?? Oppure i costi sono già compresi nel mio? (tenete conto che penso prenderò un global flexi!!!)
Oppure mi conviene prendere un treno che arrivi al confine con la Francia e da li mi muovo??
Se avete consigli saranno assolutamente accolti con piacere!!! |
|
|
| |
|
|
|
 |
Platone |
|
Oggetto: RE: come arrivare in Spagna
Inviato: Feb 22, 2011 - 07:15 PM
|
|
Moderator

|
|
Con il biglietto Interrail hai uno sconto del 50% sul biglietto fino al confine. Una volta raggiunto il confine puoi usare il pass.
Buon viaggios! |
_________________ Ci sono 10 tipi di persone, chi comprende il sistema binario, e chi non lo comprende.
E tu, di che sistema fai??
Un giorno conquisterò il mondo.
Chi mi da una mano??
|
| |
|
|
|
 |
ErnestoChe |
|
Inviato: Feb 22, 2011 - 07:44 PM
|
|
Moderator

|
|
| se non hai problemi di cash e sei relativamente vicino a un aeroporto un'idea potrebbe essere di prendere un low cost per madrid o barcellona, stare lì il tempo che ti serve e poi far scattare solo in quel momento l'interrail. Io ho usato questa strategia diverse volte e, sebbene i voli possano costare un po', credo sia una soluzione "tranquilla", che permette di gestirti meglio come tempo (e sfruttare al massimo le potenzialità offerte dal biglietto interrail). |
_________________ Enigmi in viaggio 2
Heaven can wait - il fotodiario
|
| |
|
|
|
 |
leva |
|
Inviato: Feb 22, 2011 - 10:45 PM
|
|
Moderator

Località: Roma (IT) - Vilnius (LT) - Kuressaare (Isola di Saaremaa in Estonia) -Tromso (Norvegia)
|
|
L'Italia-Francia lo fai Scontato col pass al confine che ti consegnano quando compri il biglietto Inter-rail.
se possiedi il Global Pass non di un solo paese come il One Country pass allora tu utilizzi il biglietto Inter-rail senza prenotare posti a sedere sul treno Ventimiglia-Port Bou (il treno nasce a Ventimiglia).
con il One Country pass invece devi fare due pass al confine Italia-Francia e Francia-Spagna e poi potrai utilizzare il One Country Pass. |
|
|
 |
borro |
|
Inviato: Feb 23, 2011 - 02:08 PM
|
|
Appena arrivato...
|
|
| chiedo a leva: non ho capito la storia del biglietto da ventimiglia a port bou... |
|
|
| |
|
|
|
 |
|
|
|
|
|