Ci sono 34 utenti anonimi e 1 utente registrato online.
Sei un utente non registrato o non ti sei ancora loggato.
Puoi registrarti qui.
|
| Autore |
Message |
MikroJinn |
|
Oggetto:
Inviato: Feb 08, 2010 - 01:14 AM
|
|
Moderator

Località: Türin (a la piemunteis, né!!!) - http://mikrojinn.spaces.live.com/ - 都灵
Status: Offline
|
|
Mi sveglio alla buon'ora e kiakkiero un po' con la famiglia fiorentina.
E dire ke di solito in viaggio evito accuratamente gli italiani ...
Ma questa famigliola è davvero molto simpatica, i bimbi sono kiassosissimi e i racconti della loro vacanza mi fanno ben sperare per un mio possibile futuro : sposato , con i figli , in viaggio , tra treni e ostelli , disguidi , ritardi etc
Per altro mi viene offerto un caffè doppio a cui proprio non so dire di no.
Finita la colazione saluto saluto Lyonel che sonnecchia , faccio il check-out e saluto la receptionista di questo bell'ostello in cui mi son trovato molto bene.
Quindi appuntamento al solito posto (Il Kaminarimon di Asakusa) con Hitomi.
Per la prima volta non faccio tardi. (5 minuti accademici).
Fortunatamente il nuovo ostello in cui passerò l'ultima notte dista pokissimo da li.
Si tratta di un capsule hotel tra il Sensoji e il fiume Sumida-gawa. E' a gestione familiare e diciamo che come prima impressione rimpiango un po' di aver abbandonato l'altro ostello , per una differenza di 4/5 ¤.
Ma il danno peggiore è ke NON accettano pagamenti con carta di credito.
Lascio li lo zainone e i 1200 Yen abbastanza scocciato , ma oramai è troppo tardi per far altro.
mi rimane qualcosa per l'ultimo biglietto giornaliero e per quello del giorno seguente fino all'aeroporto.
Vabè.
Come ultimo giorno ho ancora delle commissioni da fare. Ad esempio cercare i francobolli per skaglia , un calendario per il mio compagno di corso di giapponese Massimiliano e una rivista di arrampicata per uno dei proprietari del posto dove arrampico a Torino.
Non c'è miglior posto di Shinjuku per cercare libri & riviste. Questa è la sentenza.
Ok. Però per colazione decidiamo di mangiare uno strano mega croissant pieno di formaggio dolce davanti alla statua di Hachiko (hanno pure fatto il film con R. Gear da poco).
Shibuya e Shinjuku sono tra le stazioni della metro più grandi di Tokyo.
sono un vero e proprio mondo.
Shinjuku in particolar modo.
Di fatto , una volta arrivati passiamo non so quanto tempo prima di uscire all'aria aperta , anke perkè la stazione è collegata ai centri commerciali ed ai negozi tramite ascensori e scale mobili , in modo che volendo uno potrebbe non uscire mai per strada.
Passiamo in rassegna un sacco di librerie e trovo la rivista di arrampicata.
Mancano all'appello ancora il calendario e i francobolli.
In fondo è una scusa come un'altra per camminare in questo quartiere famoso soprattutto per essere una zona frequentata dagli Yakuza , per la sua parte a luci rosse e per essere il posto in cui vive Ryo Saeba , ossia il protagonista di City Hunter.
Per i francobolli dopo un po' alzo bandiera bianca.
Hanno solo quella di Conan Detective.
Per testimoniare ciò scatto una foto ad una tavola in cui c'è un francobollo di ciscuna serie attualmente disponibile.
Insomma , io ho messo tutto l'impegno possibile ... ma proprio non c'è verso. gli addetti stesso dei vari uffici postali mi danno sempre il solito consiglio : cercare via internet/ebay. Amen.
Mentre continuo la ricerca del calendario ho un flash back dell'anno precedente...
Eureka! Ero proprio da quelle parti quando l'anno scorso ho prelevato da un bancomat non-7eleven assieme a Keiichi.
Tutto mi torna alla mente , la banca , un'ascensore , l'ATM e alla fine i tanto agognati yes.
Vado pressokè a copo sicuro.
E faccio bingo !!! Finalmente l'infernale makkinetta mi da i soldi. Son così tanto contento ke ne prendo un tot. Non mi serviranno tutti ... ma ke importa. Voglio vedere davanti a me l'effetto slot machine
No, vabè , son poi solo 12.000 yen , con la ferma intenzione di avanzarli quasi tutti e cambiarli poi in italia.
Uscito dalla banca con lo sguardo beffardo e sornione penso che sia giunto il momento di cercare un bel posto dove festeggiare.
E cosa c'è di meglio delle torri del governo urbano di Tokyo?
La cosa buona delle torri gemelle del Tokyo gouvernement è ke son gratis.
Dopo un rapido controllo ci vogliono 50 secondi per arrivare in uno dei punti panoramici più belli di Tokyo.
Stupendo. E' bello per un attimo sognare di avere una casa da quelle parti , a quell'altezza. Ma a Tokyo , come in molti altri posti , più si ha la casa in alto , più si paga , e così in centro è pressokè inimmaginabile quanto potrebbe costare un affitto o tantomeno acquistare non una casa , ma anke solo una cuccia per quadrupedi.
Le foto non rendono giustizia e purtroppo non posso fare una foto in formato panoramico dato che non è un'unica finestrona.
guardando a sud-ovest , in direzione Yokohama , si intravede una immensa sagoma.
E' l'onnipresente Fuji. Ke nelle giornate di sole saluta la capita da dietro la solita coltre di nubi di cui ama circondarsi.
Penso a tutte le foto viste su google , penso al film Lost in translation ... e ... penso cìke ci sia poco da fare: certe cose bisogna vederle con i proprio okki.
L'immensa tokyo ai propri piedi. dopo un'ora di treno , in qualunque direzione , sarei ancora nell'aglomerato. Se andassi verso nord ovest potrei proseguire per oltre due ore di treno , sarei sempre li , nella città tentacolare ke non dorme mai.
Rimaniamo sulla torre per altri 30 minuti in silenzio , semplicemente osservando , divagando con i pensieri , osservando ogni punto ed immaginandocelo da sotto.
Quando il sole tramonta torno verso il capsule hotel.
Saluto Hitomi ke insiste per veniremi ad accompagnare l'indomani.
Attendo invano un messaggio di Keiichi : ci terrei a salutarlo prima di partire.
visto ke non ho nulla da fare passo a salutare Saki ke è appena uscita da lavoro e poi mi do un gancio con Ross , Julie & Finn + amici in un baruzzo poco distante dalla fermata di Asakusa-bashi.
E' un locale di amanti della bici fissa (fixed-gear). All'entrata difatti ci sono un bel po' di bici "fisse" semplicemente appoggiate ad una sbarra.
La civiltà del Giappone. Sfido kiunque a dire ke sia un posto noiso, e nonostante ciò la tranquillità di certi usi e costumi è spesso invidiabile.
Come sarebbe bello poter andare in giro per torino con una bici senza doverla legare con due catene e avere comunque la paura di trovarne poi ... 3 ...
Purtroppo all'appuntamento gli altri arrivano molto tardi, ma proprio per questo il gestore del locale , essendosi affacciato un paio di volte dalla porta ... mi kiede di entrare : alcuni tizi vogliono offrirmi una birra.
Wow...
Sfodero il mio scarso giapponese ke condito con la birra diventa incredibilmente fluente.
Sono giapponesi & koeani.
Finalmente arrivano i miei amici.
4 kiakkiere , i saluti , e poi tutti a nanna. Domani è il gran giorno della partenza , non solo mia.
Nell'htel tutti dormono.
Mi intrufolo nella mia capsula ke in realtà non è proprio una di quelle da film , ma una sorta di letto quasi normale.
Diciamo ke assomiglia molto ad una capsula , senza esserlo del tutto.
C'è la radio , la TV , il riscaldamento.
Mi corico porgendo molta attenzione a metere 3 sveglie.
Domani non posso rimanere addormentato per alcun motivo.
Già l'anno passato ho quasi perso l'aereo, e come coccolone è stato più ke sufficiente. E poi Hitomi mi aspetta alle 7:40 in punto.
Vuole sincerarsi ke arrivi sano all'aeroporto.
E qui si vede quanto sia vero ke l'attenzione per l'ospite straniero alle volte è davvero incredibile.
Vabè , non rifiuto l'aiuto , più ke altro perkè mi ca piacere passare ancora un po' di tempo con lei.
Spengo la luce ed i pensieri .
Zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz |
|
|
|
 |
MikroJinn |
|
Oggetto:
Inviato: Feb 08, 2010 - 11:47 AM
|
|
Moderator

Località: Türin (a la piemunteis, né!!!) - http://mikrojinn.spaces.live.com/ - 都灵
|
|
Bip Bip Bip...
Avevo calcolato ke mi ci sarebbero voluti 10 minuti per prepararmi , ma ovviamente ce ne metto 15.
Arrivo con i miei 5 minuti di ritardo giù alla reception e vedo ke c'è Hitomi ke è già tutta agitata.
Prendiamo la metro nel peggior orario possibile.
A Tokyo , nonostante la grande paziena e la grande organizzazione dei giapponesi , c'è un momento in cui tutti questi equilibri saltano , è al momento di salire sulla metro nell'ora di punta.
In pratica mano mano che il vagone si riempie , chi arriva per ultimo entra dando le spalle alla metro e poi con piccoli passi spinge con tutto il corpo chi gli sta alle spalle.
In questo modo è più probabile riuscire ad entrare e a fare in modo che dentro il vagone tutti si schiaccino il più possibile.
Anzi , una volta ke uno riesce a passare anche se di pokissimo l'entrata dello scompartimento , per pigiare meglio , distende le praccia in alto , con le mani si tiene al bordo superiore dell'entrata e utilizza quindi le braccia come leva per avere meggiore spinta.
La scena meriterebbe d'essere filmata , se solo uno non si ritrovasse con le braccia schiacciate , impossibilitato ad immortalare questa insana abitudine
Per altro mano mano che la gente entra e spinge tutti coloro che stanno dietro iniziano ad ondeggiare e ad indietreggiare piano piano , assomigliando ai pinguini del film-documentario "La marcia dei pinguini" (quello con la voce di Fiorello)
Non c'è da stupirsi nè tanto meno da incazzarsi. E' pura normalità.
Dopo un'ora e venti precise precise arriviamo a Narita.
Mi presento alla makkine del check in on line dato che il giorno prima da internet ho avuto dei problemi e non c'era modo di registrarmi.
Nulla da fare pure alla makkinetta in aeroporto.
Punto interrogativo : riuscirò a tornare in patria?
Mi tocca fare una bella coda , ma alla fine ho una gradevole notizia.
Il check in on line mi è stato negato per un motivo molto semplice. Visto che sono un affezionato viaggiatore airfrance sui voli intercontinentali mi hanno elevato di classe. Così a quanto pare viaggerò in first class! E sarà la prima volta. Wow !
Saluto Hitomi , ringraziandola per tutta la premura , ke manco mi madre ...
Scrivo qualke cartolina dell'ultimo minuto e mi prendo qualcosa da mangiare per spendere le ultime monete che tanto non potrei più scambiare in italia.
Arriva purtroppo il momento dell'imbarco.
Un po' di malinconia e tristezza già mi attanaglia.
Mi mankerà e non poco il mio amato paese dei ciliegi.
Appena trovo il mio posto mi spaparanzo e noto con piacere che la poltroncina automatizzata si distende completamente.
Mi sento come un bimbo alle prese con un nuovo regalo.
Paciocco la poltrona in tutti modi , controllo ogni novità & differenza rispetto alla economy class.
Dagli auricolari più grandi alla bottiglietta d'acqua già nell'apposito spazio.
Piccola cazzatine che però rendono il tutto più ... first class
Si parte e non appena siamo in volo mi viene offerto dello champagne.
Appena finito ne chiedo un altro , e poi un altro ancora. La quarta volta è lo stewart a chiedermi se ne voglio dell'altro , anticipandomi.
Mica posso dire no?
In pratica mi sbafo una bottiglia da solo.
Purtroppo , nonostante sia in prima , la TV si rompe dopo neppure metà del primo film.
Amen. Lo champagne fa il suo dovere e mi appisolo come un bambino.
Mi sveglio solo per mangiare qualcosa di tanto in tanto , e kiakkierare con uno stewart.
Per altro conosco un ragazzo ke fa la vita che sogno io.
Vive a Parigi (nel 16°!) , lavora sul volo per Tokyo , parla giapponese francese , inglese e vietnamita (causa origini familiari).
Cosa si può volere di più dalla vita!! No , ebbene no, non mi viene da dire "un Crodino".
A più riprese mi affaccio da un oblò per vedere la siberia ghiacciata. Che spettacolo!
Distese innevate , fiumi ghiacciati , montagne in cui l'uomo è ospite , e non padrone.
Il cielo è terso e l'aereo rincorre il sole verso ovest , quindi il viaggio è di fatto un lungo tramonto mozzafiato e senza fine.
Ammetto che il far scalo a Parigi è davvero una cosa piacevole.
Insomma , non è che questo voglia dire "rivedere Parigi" , ma in fondo passare per il CdG , mangiare un buon croissant , sentire un po' la parlata francese atutisce l'impatto con il ritorno a casa.
Poi vabè , c'è l'eccezione ke conferma la regola.... he he...
E difatti il finale de viaggio è ... con il botto!!!
Ossia? Semplice. L'uscita del gate in cui arrivo è bloccata a causa di un bagaglio abbandonato & sospetto.
Vengono ripetute un paio di volte gli avvisi in cui si intima l'eventuale possessore a farsi vivo ... ma dopo un quarto d'ora circa ... si sente un bip bip bip che dura per una trentina di secondi e poi un botto secco , ma abbastanza ovattato.
Applauso e porte aperte.
Via , veloce , ma non troppo verso il mio gate.
Nell'attesa sfoglio i manga comperati , conto i vestiti che ho comperato e quelli ke invece ho scordato da Mochan.
Guardo le foto nel cellulare , e ripercorro i ricordi nella mia mente.
Un'ora e sono a Torino.
Ad aspettarmi c'è il mio amico Wally , ossia colui con cui ho viaggiato a Cuba.
La serata finisce a rhum & birra.
Domani mattina lavoro... ma per questa sera ... è ancora vacanza.
Prima di addormentarmi controllo su internet i messaggi che ho ricevuto dalle persone conosciute in viaggio.
A presto ragazzi.
Chissà quando ci rivedremo.
Una cosa è sicura : il giappone lo rivedrò molto presto.
Quando ?
Dal 4 al 13 di Aprile !!!
The End |
|
|
|
 |
markinho |
|
Oggetto:
Inviato: Feb 08, 2010 - 01:14 PM
|
|
Inter-crazy-railer

|
|
Ma come "the end"???
Hai appena cominciato!!!!
Complimenti!!! E' bello vedere e leggere tanto entusiasmo in una persona che ha capito veramente cosa significa viaggiare, esplorare, conoscere e, soprattutto, vivere senza buttare via ore prezioze della propria vita!!!!
continua così!!!!! |
_________________ Marcinho...
il compositore di melodie fuorilegge a cui nn piace piacere
L'invidia è la virtù degli incapaci
http://www.youtube.com/watch?v=mqsNI4qtc7I
|
| |
|
|
|
 |
MikroJinn |
|
Oggetto:
Inviato: Feb 08, 2010 - 01:31 PM
|
|
Moderator

|
|
|
markinho ha scritto:
Ma come "the end"???
Hai appena cominciato!!!!
Complimenti!!! E' bello vedere e leggere tanto entusiasmo in una persona che ha capito veramente cosa significa viaggiare, esplorare, conoscere e, soprattutto, vivere senza buttare via ore prezioze della propria vita!!!!
continua così!!!!!
Ha ha... grazie Mark.
Detto da te , ke sei un guru , lo prendo come un complimentissimo.
Penso ke viaggiare sia lo scopo della mia vita.
Il lavoro è un mezzo. Per guadagnare due lire al fine di poter spiccare un altro volo.
Durante due settimane di viaggio incontro più persone , imparo più cose che in un anno fisso nel posto in cui vivo.
Non ke di cose qui a Turin non me ne capitino , ma il viaggio è una sorta di catalizzatore della vita. Una sorta di caleidoscopio in cui spazio e tempo vengono distorti , molto spesso accelerati , e alcune volte rallentati.
I treni , i voli , gli spostamenti , gli autobus persi , le strade ke non si conoscono , gli aiuti dai personaggi più improbabili , le nuove amicizie e gli incontri con vekkie conoscenze.
Poi ho la mia fissa di partire da solo , fissa ke con l'età sta andando scemando forse (il viaggio a Cuba ne è una prova) , è una delle poche costanti.
Improvvisare , mettersi alla prova e scoprire ciò che neppure con tutta la fantasia , prima del viaggio , avrei potuto immaginare.
Dai ... allora concludo con un bel 2 B CONTINUED.
Ad Aprile dunque
Jalla & Yatta !!! |
|
|
|
 |
MikroJinn |
|
Oggetto:
Inviato: Feb 10, 2010 - 05:56 PM
|
|
Moderator

|
|
|
SkAglia ha scritto:
Noooooooooooooooooooooooooooooo mirai shounen conan!
SkAglia
Ha ha ha... ad Aprile userò 'sti francobolli ci detective conan come naormali francobolli per cartolina ... e cercherò per l'ennesima volta i tuoi
se poi non li trovo vai di ebay!
PS :
Ed ecco cosa leggo oggi : http://espresso.repubblica.it/multimedia/home/22958227
In realtà su tribù metropolitane e trends della capitale si potrebbe scrivere un libricino ogni mese . |
|
|
|
 |
SkAglia |
|
Oggetto:
Inviato: Feb 10, 2010 - 10:38 PM
|
|
Moderator

|
|
|
MikroJinn ha scritto:
SkAglia ha scritto:
Noooooooooooooooooooooooooooooo mirai shounen conan!
SkAglia
Ha ha ha... ad Aprile userò 'sti francobolli ci detective conan come naormali francobolli per cartolina ... e cercherò per l'ennesima volta i tuoi
se poi non li trovo vai di ebay!
PS :
Ed ecco cosa leggo oggi : http://espresso.repubblica.it/multimedia/home/22958227
In realtà su tribù metropolitane e trends della capitale si potrebbe scrivere un libricino ogni mese .
E ti pare che su ebay non abbia già guardato? Vogliono 25 eurozzi questi farabutti! Dai la prossima volta ti accompagno, il Giappone sta cominciando ad incuriosirmi...
SkAglia |
|
|
| |
|
|
|
 |
Bary |
|
Oggetto:
Inviato: Feb 11, 2010 - 10:38 AM
|
|
Inter-Rail godness

Località: "... la casa è dove posso stare in pace cooon me..." Asse Roma-Catania
|
|
Ma il letto-capsula è bellissimo!!!
Che paese affascinante il Giappone.
Grazie per il report! Aspettiamo il prossimo!  |
|
|
| |
|
|
|
 |
MikroJinn |
|
Oggetto:
Inviato: Feb 11, 2010 - 01:43 PM
|
|
Moderator

|
|
|
Bary ha scritto:
Ma il letto-capsula è bellissimo!!!
Che paese affascinante il Giappone.
Grazie per il report! Aspettiamo il prossimo!
Un paio di mesi e sarò di ritorno
PS : mi hanno prenotato non so quante paia di pantaloni giganti
Evvai!
Dai ke mi pago il viaggio !!!  |
|
|
|
 |
peppis |
|
Oggetto:
Inviato: Feb 24, 2010 - 12:28 AM
|
|
Inter-Rail lover

|
|
Complimenti per il viaggio, e per lo spirito dello stesso. Ma che lavoro fai? Come fai ad avere tanti giorni liberi?
Io anche se non volo lontano ho la tua stessa filosofia, diciamo che ogni momento difficile al lavoro o nella vita, è soffocato da tanti ricordi e da tanti pensieri, sono distrutto, dopo 12 ore di lavoro, e 3 in giro con la ragazza, ma ho una voglia matta di partire e per questo sto qui a guardare un volo e un'altro un posto e un'altro, un racconto e un'altro, anche se ancora posso volare solo con la fantasia, prima del 31 marzo, o anche metà aprile, non saprò quando posso prendere le ferie e quindi spendere quello che ho guadagnato fino ad ora, ehehhe, Le mete sono diverse, il modo di viaggiare pure, io viaggio sempre con la mia ragazza, ma non credo che mi scoraggerei a partire solo, anche se mi piace molto partire con lei, ma infondo, il viaggio è uno stile di vita, al diavolo la crisi, per ora vado avanti così, tra qualche hanno magari, guardando la mia collezione di calamite davanti al frigo che aveva mia zia nella casa di campagna, che poi mi ha ceduto, sognerò e ricorderò tanti bei momenti.
Grazie per le splendide emozioni che evochi. Al prossimo racconto. |
_________________ Paesi finora visitati:
I,F,SCO,GB,CZ,TN,D,DK,NL,A,N,RU,E,GR,S,SK,B,L,IRL,P,LT,LV,EST,FIN,PL,H,SLO,HR,.......
|
| |
|
|
|
 |
MikroJinn |
|
Oggetto:
Inviato: Apr 06, 2010 - 08:13 AM
|
|
Moderator

|
|
Mikro Jinn è tornato.
<dove ? In Giappone !!!
Qui c'è la fioritura degli alberi di ciliegio.
uno spettacolo
a breve foto e commenti , impressioni e diavagazioni sul paese nipponico durante Hanami.
Cirichaooo
Mikro |
|
|
|
 |
mattiast |
|
Oggetto:
Inviato: Apr 06, 2010 - 08:30 AM
|
|
Moderator

|
|
bella Mikro... ma ti piace proprio il Gappo allora...
divertiti. |
|
|
| |
|
|
|
 |
MikroJinn |
|
Oggetto:
Inviato: Apr 06, 2010 - 04:44 PM
|
|
Moderator

|
|
hello mat.
mizziga si.
e poi questa serata è stata spettacolare.
meeting con sorella di amica vienamita incontrat a cuba.
in pratica al buio
Già darsi gancio nella stazione di shinjuku (ke se la gioca con ikebukuru per grandezza e traffico) è stato un casino ... ma poi ne è valsa la pena.
lei è a tokyo da 3 settimane e non è la prima volta ... in pratika l'adora quanto me.
domani mi porta non so dove ... ma la meta deve essere piena di fiori di ciliegio. questo è l'obiettivo sia mio ke suo.
ho fatto una conquantina di foto per ora.
al più presto posterò qualcosa.
<chà !!! |
|
|
|
 |
Erodiade |
|
Oggetto:
Inviato: Apr 06, 2010 - 10:19 PM
|
|
Moderator

|
|
Ciao Mikro... beato te che te la spassi di là... io sto leggendo un racconto che è ambientato in Japan: coincidenze
Divertiti
P.S: Ho un amico a Roma che ha un gruppo rockettaro chiamato Hanami (ma che vor di'?) |
_________________ -Che cos'è la vita, se non un sogno?-
"Le Avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie"-Lewis Carroll
|
| |
|
|
|
 |
peppis |
|
Oggetto:
Inviato: Apr 06, 2010 - 11:35 PM
|
|
Inter-Rail lover

|
|
| E bravo bravo, attendo anche io il racconto......mi sembrano insignificanti i miei viaggi in europa.......... |
I,F,SCO,GB,CZ,TN,D,DK,NL,A,N,RU,E,GR,S,SK,B,L,IRL,P,LT,LV,EST,FIN,PL,H,SLO,HR,.......
|
| |
|
|
|
 |
MikroJinn |
|
Oggetto: C160A
Inviato: Apr 07, 2010 - 04:51 PM
|
|
Moderator

|
|
|
Erodiade ha scritto:
Ciao Mikro... beato te che te la spassi di là... io sto leggendo un racconto che è ambientato in Japan: coincidenze
Divertiti
P.S: Ho un amico a Roma che ha un gruppo rockettaro chiamato Hanami  (ma che vor di'?)
Ciao Ero !!!
Hanami è il periodo di fioritura dei ciliegi e con l'hanami ci sono festeggiamenti e il tutto ha termine questo week end.
diciamo ke doveva essere il viaggio svacco & shopping e invece ... ancora una volta ... imprevisti , imcontri incredibili , il caso , il destino o la semplice vita (preferisco).
peppis ha scritto:
E bravo bravo, attendo anche io il racconto......mi sembrano insignificanti i miei viaggi in europa..........
Ma dai , non dire così ! Ogni viaggio è unico , speciale e particolare a modo suo. ke sia in italia , o in europa , o in giappone. poco importa.
Ora sono nel mitico asakusa smile , un ostello carino , ma strano a dirsi , il mio preferito per ora è il kawase asakusa capsule hotel.
a presto ragazzi !!!
MJ |
|
|
|
 |
peppis |
|
Oggetto:
Inviato: Apr 18, 2010 - 05:59 PM
|
|
Inter-Rail lover

|
|
| Mikro, sei tornato in italia? |
|
| |
|
|
|
 |
MikroJinn |
|
Oggetto:
Inviato: Apr 19, 2010 - 03:30 PM
|
|
Moderator

|
|
|
|
|
 |
peppis |
|
Oggetto:
Inviato: Apr 19, 2010 - 09:04 PM
|
|
Inter-Rail lover

|
|
Stavo in pensiero, ho pensato fossi rimasto in Asia, a cercare un lavoro fino a quando ti ripristinavano il volo di ritorno.....
Attendo il racconto, io devo continuare il mio, ma per ora non ho avuto molto tempo. |
|
| |
|
|
|
 |
MikroJinn |
|
Oggetto:
Inviato: Apr 26, 2010 - 01:51 AM
|
|
Moderator

|
|
... la Terza votla ti fa pensare.
E cosi' e' stato.
Stacco di lavorare venerdi sera e osservo i ciliegi in fiore a Torino.
Come saranno in Giappone?
Piu' grandi? Piu' bianki? Piu' rosa?
Ho ancora tempo di passare una giornata in quel di Torino e poi via.
Wally (il compagno del viaggio cubano) & consorte mi accompagnano in aeroporto.
Ho passato la notte senza dormire. Tante cose a cui pensare, forse troppe... tanto ke alla fine anziké farmi venire a prendere da Wally a casa alle 8 e mezza sono io ke vado da lui verso le 7.
Saluti e abbracci. Mi addormento subito dopo il decollo e mi risveglio a Fiumicino.
Il tempo di aspettare l'aereo successivo ed eccomi sul mio boeing in direzione Narita.
Si , un po' mi manca l'atmosfera del DeGaulle , ma in fondo ogni tanto fa bene cambiare (sperando ke mi contino le miglia per il programma Flyblue...)
Scopro di non avere vicini di posto. In pratica ho 3 sedili tutti per me. Quasi come in business class!
Attorno a me sfortunatamente non ci sono giapu , ma solo vekki israeliani.
Amen , anzi , amin.
Proprio prima di cadere in un sonno profondo fa capolino una hostess stupenda e giapponese , kiedendomi se durante il viaggio potra' usufruire di uno dei 3 sedili.
Ke lo kiede a fare?
Parlottiamo un po' , ma poi o per il lavoro , o per il mio troppo parlare , lei se ne va , e io sprofondo nei miei due sedili liberi.
Mi sveglio a piu' riprese nel viaggio , prim mentre sorvolo la scandinavia , poi dalle parti degli Urali e poi sulla Siberia nei pressi del Kamchakta (quello di Risiko !!!).
Vicino a me niente hostess , ma dei giapponesi ke a turno approfittano del sedile vuoto , non so bene perke' visto ke un sedile ce l-avrebbero di gia'...
La pappa Alitalia per altro e' meglio di quella Airfrance! non l'avrei mai detto , con tutto ke Airfrance presenta il tutto molto meglio , ma la sostanza ...
Finalmente sbarco a Narita.
Sono stanco morto nonostante la dormita spezzettata.
Il tempo e' brutto , 8 gradi.
Una cosa buffa e' ke al controllo passaporti la makkinetta ke riconosce le impronte digitali ... non riesce a capire le mie.
Una , due volte ... Nulla da fare.
Alla fine mi viene kiesto di mostrare i polpastrelli.
Mi guardano tra il curioso e il sospettoso.
Prima ke mi venga fatta anke solo mezza domanda dico : Sorry , I'm a rock climber.
Sorriso a tutto tondo , e via.
Appena arrivato nella hall di Nartia mi fiondo verso la biglietteria JR.
Kiedo un biglietto per Tokyo.
3680 Yen. Cosa?
Non ci siamo capiti ... vorrei un trenino locale , uno di quelli ke ferma in tutte le fermate.
Mi fanno notare che e' molto lento.
Faccio loro notare che non ho alcuna fretta.
1280 Yen sono accettabili (oddio , per pigrizia non prendo il biglietto da 2000 , con cambio a Funabashi . anke perke' effettivamente prima viaggerei con la Keisei , poi con JR, e riskierei di non beccare la coincidenza).
La strada la conosco.
E per strada riecco una vekkia conoscenza : Sakura !
Sorrido pensado ke ci si sia un posto kiamato col nome dei ciliegi ke per altro avevo già notato un annetto prima.
Scendo prima di Tokyo Station. Ueno e' piu' vicina al mio ostello. Anzi , capsule hotel.
Come capita quasi sempre il primo giorno me lo brucio cosi'.
Non e' jat lag , ma semplice sonno accumulato negli ultimi mesi e nell'ultima notte ... ke viene finalmente appagato nel primo giorno di stacco dalla vita di tutti i giorni.
In fondo anke senza andare tanto lontano basta un giro ad Asakusa per sprofondare in questo sogno kiamato Giappone fatto di grattacieli , manga , ciliegi , templi e microchip .
Un po 'di ore a zonzo poi cala il buio.
Mi metto a dormire. Da domani inizia il Giappone. Ancora una volta. |
|
|
|
 |
peppis |
|
Oggetto:
Inviato: Apr 26, 2010 - 03:33 PM
|
|
Inter-Rail lover

|
|
| E vai, hai cominciato il racconto, finalmente.... |
|
| |
|
|
|
 |
|
|
|
|
|
|