Ci sono 28 utenti anonimi e 0 utenti registrati online.
Sei un utente non registrato o non ti sei ancora loggato.
Puoi registrarti qui.
|
| Autore |
Message |
Val48 |
|
|
Oggetto: a.a.a. cercasi idee!!!
Inviato: Nov 28, 2007 - 07:19 PM
|
|
Appena arrivato...
Status: Offline
|
|
[color=red]Ciao a tutti!
E' la prima volte che scrivo in questo forum spettacolare (che però leggo da un bel po') e non sono certa che questa sia la sezione giusta, ma spero di non fare troppi danni...
Scrivo perchè cerco idee x la prossima estate..non necessariamente per un viaggio con il biglietto ir, ma cmq x qualcosa di simile...
Solo qualche precisazione:
- siamo in 2 con tenda al seguito (indicativamente quindi solo campeggio)
- preferirei partire senza macchina..quindi con un treno o un low cost aereo e poi e proprio necessario noleggiarla sul posto x qualche giorno (ma preferiremmo i mezzi pubblici perchè più rilassante...cmq dipende dall'itinerario e da Zona A zona)
- va bene tutto, tranne Olanda e Croazia in cui ho fatto viaggi simili ultimamente
- contando che avremo indicativamente 15-20 gg vorrei un posto (che sia uno stato, un'area, un'isola...qualsiasi cosa!) da riuscire a vedere con completezza..non mi interessa saltare da madrid a praga senza vedere il centro europa!
- nessuna esigenza particolare... ci adattiamo a tutto...freddo e pioggia...stanchezza e imprevisti...
detto questo... avete voglia di darmi tutte tutte tutte le idee che vi vengono im mente??? poi con calma sceglieremo e...tornerò a rompere con i dettagli per l'itinerario (ma non prima di qualche mese...)!
..Ho pensato di chiedere a voi perchè mi sto rendendo conto che ci sono un sacco di posti a cui non avevo mai pensato e che invece varrebbero almeno una visita...Così inizio a farmi un elenco da aggiornare via via...!
Grazie mille!!!
Buona serata!
Val[/color] |
Ultima modifica di Val48 il Nov 28, 2007 - 07:24 PM; modificato 1 volta in totale
|
| |
|
|
|
 |
MikroJinn |
|
Oggetto: RE: a.a.a. cercasi idee!!!
Inviato: Nov 28, 2007 - 07:23 PM
|
|
Moderator

|
|
... più ke altro hai usato il rosso , ke è il colore ke usano i moderatori (assieme al blu)
Dai , cmk sia bevenuta a bordo !
E per cominciare ti do un link : http://www.inter-rail.it/index.php?name ... 782f71b635
ci sono molti dei nostri itinerari.
Per il tresto usa il CERCA e sfoglia il forum e vedrai ke ispirazioni non ti mankeranno Jalla Jalla .
M. |
|
|
|
 |
Val48 |
|
Oggetto: ooopsss!
Inviato: Nov 28, 2007 - 07:28 PM
|
|
Appena arrivato...
|
|
...ovviamente ho già fatto casini!
sorry, non lo sapevo...cmq ho rimediato... non voglio farmi odiare appena arrivata!!!
Buona serata a tutti!
Val |
|
|
| |
|
|
|
 |
kite_kei |
|
Oggetto:
Inviato: Nov 29, 2007 - 08:34 AM
|
|
Inter-Rail star

|
|
Do la mia idea: l'estate scorsa sono andato in giro per la Provenza mappa, sempre in campeggio che in Francia sono molto economici rispetto all'Italia.
Unico problema sono i mezzi di trasporto, io ero in macchina per poterla girare per bene quindi non so com'è messa la zona per quanto riguarda bus e altro. |
_________________ ...con un piede nel passato e uno nel futuro si finisce per cagare nel presente...
folletti.it

|
| |
|
|
|
 |
Marinaio84 |
|
Oggetto:
Inviato: Dec 30, 2007 - 06:38 AM
|
|
Appena arrivato...
|
|
Ciao!
Sono un niubbone del forum (creo dia ver scritto solo un post), ma un viaggiatore abbastanza esperto.
Per quest'estate io stavo valutando un bel viaggio a piedi, lungo la via che arriva a Santiago de campostela.
Ci sono diverse vie per il pellegrinaggio, tutte molto itneressanti.
Potrebbe essere un'ottima occasione per fare un viaggio diverso, a costo irrisorio (case del pellegrino, dormire sotto le stelle et similia) ma a fatica non irrisoria.
Altrimenti, un bel giretto per la turchia con i pullman... economico, bellissimo e godereccio.
Oppure non sottovalutare il nostro bel sud... Salento e Sicilia (con tutte le varie isole) su tutti.
Oppure, ed è uno dei viaggi più soddisfacenti, prendi la macchina, prendi la cartina... e punti una città a caso vicina...
Con questo sistema ho scoperto posti del tutto inaspettati a poche ora di macchina da roma. |
_________________ Stato in:
Grecia, Francia, Germania, Spagna, Benelux, Svizzera, Danimarca, Austria, Cuba, Italia
|
| |
|
|
|
 |
Charger75 |
|
Oggetto:
Inviato: Dec 30, 2007 - 10:55 AM
|
|
Inter-Rail godness

|
|
Così a freddo e di prima mattina mi viene in mente:
- Corsica. Mare, montagna e campeggio. Tanti traghetti che senza macchina sono economici e trovi sempre posto. Magari abiti già vicino a un porto. I mezzi pubblici sono un po' cari ma l'autostop è molto usato.
- Atterri a Oslo, sali la Norvegia fino a Narvik e scendi a Stoccolma dove ti prendi un volo di ritorno.
- Islanda. Ti noleggi una macchina e fai il giro dell'isola. Il tutto è un po' caro... ma ne vale la pena... davvero!! |
_________________ Ho un cuore nordico intrappolato in un corpo mediterraneo.
|
| |
|
|
|
 |
MikroJinn |
|
Oggetto:
Inviato: Dec 30, 2007 - 01:43 PM
|
|
Moderator

|
|
sigh , con la soppressione dello scan-rail direi ... EST EST EST ...
Un Tempo il mio consiglio era EST o NORD , ma oramai ... |
|
|
|
 |
Val48 |
|
Oggetto: wow!!!
Inviato: Jan 05, 2008 - 12:09 PM
|
|
Appena arrivato...
|
|
..quante risposte!!!
...che dire..
..al Camino de Santiago avevo pensato un po' di tempo fa...prima o poi lo farò CERTAMENTE...ma ultimamente, non so perchè, mi è venuta voglia di fare un viaggio al freddo... o cmq fresco!
stesso discorso x la corsica...l'altro giorno ho parlato con una ragazza che ha fatto un viaggio in tenda li quest'estate... mi ha detto che le è piaciuta un sacco... ma io sono sempre più lanciata verso il Nord...
..l'islanda è il mio sogno, ma temo che sia ancora troppo fuori dalla mia portata..economicamene parlando...
...l'idea Oslo-Stoccolma è stupenda... ma dite che si riesce a fare in un viaggio unico??? Secondo voi indicativamente quanto tempo bisogna avere a disposizione per girare abbastanza bene il tutto e senza perdersi tappe importanti? ..non ne ho proprio idea..
Ah, un'ultima cosa.. il mio ragazzo (già, bisogna considerare anche lui e le sue idee...!) l'altro giorno mi ha detto che gli piacerebbe l'Austria.. conoscendolo credo che non vorrebbe limitarsi alle città, ma fare una via di mezzo tra visite varie ed escursioni in montagna... forse sperando che io collassi per la fatica e di liberarsi di me???
..non abbiamo ancora approfondito l'argomento, ma cercando qualcusa su internet...mi sono accorta che non c'è quasi nulla!
Non riesco a farmi un'idea di un possibile itinerario, dei luoghi da non perdere e di come raggiungerli!
..si parla solo di sci, hotel e stazioni termali...boh...!
Per ora grazie a tutti!
se avete altre idee scrivete e se avrò bisogno..non mi farò problemi per rompere ancora..!
Buon week end!
Vale |
|
|
| |
|
|
|
 |
|
|
Oggetto: RE: wow!!!
Inviato: Jan 05, 2008 - 01:09 PM
|
|
Inter-Rail star

|
|
consiglio finlandia ed estonia
ma io sono di parte. |
|
|
| |
|
|
|
 |
MikroJinn |
|
Oggetto: Re: wow!!!
Inviato: Jan 05, 2008 - 02:19 PM
|
|
Moderator

|
|
|
Val48 ha scritto:
..quante risposte!!!
...che dire..
..al Camino de Santiago avevo pensato un po' di tempo fa...prima o poi lo farò CERTAMENTE...ma ultimamente, non so perchè, mi è venuta voglia di fare un viaggio al freddo... o cmq fresco!
stesso discorso x la corsica...l'altro giorno ho parlato con una ragazza che ha fatto un viaggio in tenda li quest'estate... mi ha detto che le è piaciuta un sacco... ma io sono sempre più lanciata verso il Nord...
..l'islanda è il mio sogno, ma temo che sia ancora troppo fuori dalla mia portata..economicamene parlando...
...l'idea Oslo-Stoccolma è stupenda... ma dite che si riesce a fare in un viaggio unico??? Secondo voi indicativamente quanto tempo bisogna avere a disposizione per girare abbastanza bene il tutto e senza perdersi tappe importanti? ..non ne ho proprio idea..
Ah, un'ultima cosa.. il mio ragazzo (già, bisogna considerare anche lui e le sue idee...!) l'altro giorno mi ha detto che gli piacerebbe l'Austria.. conoscendolo credo che non vorrebbe limitarsi alle città, ma fare una via di mezzo tra visite varie ed escursioni in montagna... forse sperando che io collassi per la fatica e di liberarsi di me???
..non abbiamo ancora approfondito l'argomento, ma cercando qualcusa su internet...mi sono accorta che non c'è quasi nulla!
Non riesco a farmi un'idea di un possibile itinerario, dei luoghi da non perdere e di come raggiungerli!
..si parla solo di sci, hotel e stazioni termali...boh...!
Per ora grazie a tutti!
se avete altre idee scrivete e se avrò bisogno..non mi farò problemi per rompere ancora..!
Buon week end!
Vale
Parere personale : Stockholm bellissima , idem Kobehavn
Oslo sinceramente ... mhhh ... nulla di ke. (ci sono affezionato , ma non tanto per la sua bellezza di città)
Austria? ci sono posti belli , ma sicuramente non rientra nei miei consigli.
E ripeto : Est Est Est (praga, budapest, danzica, cracovia, wroclaw, poznan torun, cesky krumlov, telc, olomouc, ceske budejovice, Brno, Bratislava , Lubiana)!!! ke per me comprende pure i paesi baltici, ke cmk sono a nord est , ergo tallinn , riga , vilnius , kaunas , isola di saaremaa , etc
(di tutti queti posti puoi trovere foto su google)
Chà! |
|
|
|
 |
Val48 |
|
|
Oggetto: ...sorry...
Inviato: Jan 07, 2008 - 10:56 PM
|
|
Appena arrivato...
|
|
...mi ero persa l'est tra i consigli...!
...in effetti lo conosco molto poco e credo sia il caso di rimediare...
...ora vado a guardarmi un po' di foto come mi hai consigliato e a cercare qualche info...
..poi credo che tra breve faremo una seduta x decidere qualcosa di più o meno definitivo...
...cavolo...ma perchè ci devono essere ancora più di 6 mesi di lezioni ed esami prima di poter partire per un viaggio degno di questo nome???
buenas noches a todos!!!
Vale |
|
|
| |
|
|
|
 |
leva |
|
Oggetto: RE: ...sorry...
Inviato: Jan 07, 2008 - 11:52 PM
|
|
Moderator

Località: Roma (IT) - Vilnius (LT) - Kuressaare (Isola di Saaremaa in Estonia) -Tromso (Norvegia)
|
|
Non sei l'unica qui. Io da Marzo 2007 che ho dato la tesi, ho aspettato Settembre per partire alla volta del NordEst Ue.
Si ho fatto questo Itinerario:
Dresda, Praga, Budapest, Cracovia, Vilnius, Riga, Tallinn, Helsinki.
Poche tappe ma profique e interessanti.
Sono stato da Dio.
ho fatto 1 mese col globale continuo. Non me ne sono mai pentito. Non vedo l'ora di ripetere l'esperienza. |
|
|
 |
Cileno |
|
Oggetto: RE: ...sorry...
Inviato: Jan 08, 2008 - 01:16 AM
|
|
Inter-Rail godness
|
|
come già detto da quakcuno ti consiglio il nord europa oppure l'est, dipende un po' dai vostri gusti e da quello che volete e vi piace fare.
l'idea norvegia + svezia (stoccolma e qualche altro luogo magari) è buona, qualche low cost c'è per arrivarci, dipende dove abiti tu e vedi quale ti conviene.
In alternativa l'est, visto che comunque anche i trasporti costano poco, qui la scelta è molto amplia, non magari polonia, ed ungheria, opppure cecoslovacchia ed ungheria e perché no, romania e bulgaria, oppure le tre repubbliche baltiche, comuqneu tutti posto stupendi.
se ci dai qualche maggiore informazione sui vostri interessi forse ti aiuteremo meglio |
_________________ Hasta la victoria siempre!!!
www.cileno80.blogspot.com
|
| |
|
|
|
 |
|
|
|
|
|