Ci sono 31 utenti anonimi e 0 utenti registrati online.

Sei un utente non registrato o non ti sei ancora loggato. Puoi registrarti qui.

Forum
Ultimi 7 topics:
· Andalusia:meglio bus o treno? (3 risposte)
· Spagna, Portogallo estate 2013: chi viene con me? (11 risposte)
· Voglia di partire (0 risposte)
· Serbia - Belgrado e Novi Sad (2 risposte)
· Primo interrail...come si calcola la spesa dei treni? (2 risposte)
· Dubbi troppi dubbi (1 risposte)
· Come organizzare il primo interrail? (1 risposte)

Ultime sui raduni:
· Radulondra ott12 (2 risposte)
· Summer 2012:Meetings around Europe!!! (19 risposte)
· "COSA' RESTERA' DI QUESTI 82!" (5 risposte)

Ultimi 3 Off-Topics:
· come conquistare una donna (0 risposte)
· 20 aprile Firenze proiezione Viaggio sul canale Ob-Yenisej (0 risposte)
· VIDEO del mio InterRail (3 risposte)

Diari di Viaggio:
· VIDEO del mio InterRail (6 risposte)
· Tour Di Città Imperiali E Del Deserto In Marocco (1 risposte)

A.C. Viaggi e Libertà:
· Scioglimento ACViL (1 risposte)
· Convocazione Assemblea Soci (0 risposte)
In evidenza:
http://www.inter-rail.it/index.php?name=PNphpBB2&file=viewtopic&t=18218
filler
filler
Cerca News

Invia un nuovo topic   Rispondi al topic
Mostra topic precedente Printable version Fai il login per controllare i tuoi messaggi Mosra topic seguente
Autore Message
pacmisterfullereneOffline
Oggetto:   PostInviato: Jun 19, 2007 - 05:38 PM
Inter-crazy-railer

Status: Offline
Desordre ha scritto:
avrei un paio di domande, la prima classica: io avrò il One Country 30 giorni - 8 di viaggio, e il giorno in cui partirò (19 settembre mattina), mi farò bologna-nizza.. aka bologna-voghera in regionale (10 euro) + voghera-nizza in eurocity (25 euro).
andando nella pratica, qua dovrebbero dimezzarmi il prezzo totale (35 ->17,5), il prezzo solo della seconda tratta (25 -> 12,5) o niente?

ma soprattutto, per ottenere eventuali partial pass, dovrei segnare un giorno di viaggio? no perchè io volevo arrivare a nizza, starci due giorni e SOLO DOPO (il 21 settembre) cominciare con l'interrail. è possibile farlo o così non avrei sconti di avvicinamento al confine?

grazie mille, siete sempre fondamentali. Very Happy
ù

sì credo proprio che tu debba scalare il giorno dal biglietto..
io pagherei questi 35¤ totali e farei partire l'interrail da nizza come vuoi fare tu.

Tendenzialmente Golfo de Vizcaya

Guarda il profilo Invia un messaggio privato Send e-mail MSN Messenger  
Rispondi quotando Torna in cima
Desordre
Oggetto:   PostInviato: Jun 20, 2007 - 04:48 PM
Inter-Rail baby

Infatti pensavo proprio di fare così, ma nessuno ha una risposta sicura alla mia domanda? Embarassed
E' che 35 euro non sono per niente pochi.. potessi risparmiarli o anche solo dimezzarli.. ma vai a capire con sto regolamenteo cavilloso in cui saltano sempre fuori nuovi problemi.. solo l'anno scorso era mille volte più easy..

avanti coi pareri.. Twisted Evil

Guarda il profilo Invia un messaggio privato  
duccioOffline
Oggetto:   PostInviato: Jun 20, 2007 - 05:32 PM
Inter-Rail lover

Ora controllo, ma a me pare che la riduzione 50% fino al confine sia solo per il pass GLOBALE!
Sennò pensateci, io prendo un one country portogallo da 3 giorni e così on pochi euro di biglio IR pago a metà prezzo tutti i treni da firenze fino a lisbona!? Poi se è così parto domattina! Mr. Green

duccioOffline
Oggetto:   PostInviato: Jun 20, 2007 - 05:39 PM
Inter-Rail lover

Ecco, nel sito ufficiale alla pagina global pass si dice: http://www.interrailnet.com/global_pass.html

Travel in country of residence

Even if you buy a Global Pass, your InterRail Pass is not valid for free travel in your own country of residence.
You can get a discount on tickets for the trip up to the border:
* outgoing from your city of residence to the frontier station where you will leave the country or the nearest airport in your country of residence
* returning from the nearest airport in your country of residence or the frontier station where you will re-enter the country to your city of residence

Mentre nella pagina del one country pass: http://www.interrailnet.com/one_country_pass.html
il discorso è abilmente glissato!
Quindi mi sa che ci sono pochi dubbi al riguardo...
Se qualcuno mi vuol smentire ben venga, ho già pronti i 45euro di one country 3 gg portogallo! Mr. Green

cybOffline
Oggetto:   PostInviato: Jun 20, 2007 - 07:26 PM
MMitico Inter-Railer

il problema già dibattuto sta proprio qui, con il ONE COUNTRY PASS NON si ha diritto allo sconto del 50% per il percorso fino al confine nel proprio paese di residenza MA si può usufruire della tariffa PARTIAL PASS

Anche se ll discorso della partial/global pass è leggermente diverso, nel senso che la tariffa PARTIAL PASS NON è uguale al pagare il 50% del tariffa per il percorso all'INTERNO del paese di residenza!!

Come già detto se da Bologna vado a NIZZA,
- un conto è pagare il 50% della tariffa Bologna-confine e poi viaggiare gratuitamente con il pass IR GLOBALE,
-un conto pagare il 50% (PARTIAL PASS) della tariffa Bologna-Nizza.

La prima opzione è fattibile se prendo un treno nazionale ed ho il pass IR GLOBALE e NON è applicabile al pass ONE COUNTRY

La seconda opzione, prendere quindi il treno diretto BOLOGNA-NIZZA è invece applicabile ad entrambi i tipi di pass (è qui sta la distorsione)

Infatti con il PASS ONE COUNTRY PASS pur NON avendo il 50% dello sconto fino al confine ho cmq diritto alla tariffa PARTIAL PASS per quei treni a prezzi di mercato che percorrono un tratto di tragitto compreso nel mio One Country pass.

Per usufruire della tariffa PARTIAL PASS è cmq necessario utilizzare un giorno del proprio biglietto.

M.

Guarda il profilo Invia un messaggio privato Send e-mail  
Desordre
Oggetto:   PostInviato: Jun 21, 2007 - 03:42 AM
Inter-Rail baby

grazie mille cyb, davvero esaustivo: indi bologna-nizza col one country pass avrò il partial pass. andando nella mera pratica e dividendo bologna-nizza in bologna-voghera in regionale (10 euro) + voghera-nizza in eurocity (25 euro), quanto mi sconterebbe all'incirca la partial pass rispetto ai 35 euro normali?

non è per fare i tirchi o puntigliosi.. è solo per capire se mi sconta quasi un 50% o mi sconta solo la parte ventimiglia-nizza (aka il 5%).

semper grazie! Very Happy

pacmisterfullereneOffline
Oggetto:   PostInviato: Jun 21, 2007 - 10:36 AM
Inter-crazy-railer

Desordre ha scritto:
grazie mille cyb, davvero esaustivo: indi bologna-nizza col one country pass avrò il partial pass. andando nella mera pratica e dividendo bologna-nizza in bologna-voghera in regionale (10 euro) + voghera-nizza in eurocity (25 euro), quanto mi sconterebbe all'incirca la partial pass rispetto ai 35 euro normali?

non è per fare i tirchi o puntigliosi.. è solo per capire se mi sconta quasi un 50% o mi sconta solo la parte ventimiglia-nizza (aka il 5%).

semper grazie! Very Happy

sul sito di trenitalia ogni tanto ci sono il costo delle tariffe global e partial.
però calcola che come ti ha detto cyb per ottenerle devi usare un giorno del biglietto, per cui valuta bene. se per avere uno sconto di 10¤ devi spenderne 20 in più di biglietto o perdere 2 giorni di vacanza è pleonastico dire che non conviene..no?

Tendenzialmente Golfo de Vizcaya

Preda_NavigatorOffline
Oggetto:   PostInviato: Jun 21, 2007 - 01:41 PM
MMitico Inter-Railer

Quote:

è pleonastico dire che non conviene..no?

già.. è una cosa quasi lapalissiana.. Laughing

a specià quel trènu.. senza sö nissoen..

Davide Van De Sfroos

lazyeliOffline
Oggetto:   PostInviato: Jun 22, 2007 - 05:23 PM
MMitico Inter-Railer

Desordre ha scritto:
indi bologna-nizza col one country pass avrò il partial pass. andando nella mera pratica e dividendo bologna-nizza in bologna-voghera in regionale (10 euro) + voghera-nizza in eurocity (25 euro), quanto mi sconterebbe all'incirca la partial pass rispetto ai 35 euro normali?

come è già stato scritto, hai diritto alla partial pass solo sul treno internazionale... quindi bologna-voghera lo paghi a prezzo pieno mentre voghera-nizza paghi il 50%. quindi 10+12.5= 22.5¤. come ti hanno già consigliato, meglio se paghi il prezzo pieno e risparmi i giorni di viaggio Wink

Desordre
Oggetto:   PostInviato: Jun 23, 2007 - 11:13 AM
Inter-Rail baby

Perfetti, grazie millemilioni! In effetti no, non conviene e quello lo pagherò a prezzo pieno.

Tanto per concludere in bellezza ho un'altra domandina haha. Al ritorno forse mi sparerò il parigi-bologna diretto usando l'ultimo giorno di biglietto lì sì per avere il partial pass. Io partirò tipo alle 19 del 5 ottobre, ma a bologna arriverò alle 6 del 6 ottobre.

Ora, la regola del dopo-le-19-segni-il-giorno-dopo la so, ma non mi serve perchè io l'ultimo giorno lo segnerò già per il 5 ottobre. Il punto è.. non è che per ottenere il partial pass avrei bisogno anche del 6 ottobre? O conta solo la partenza che avverrebbe in regola il 5 ottobre? E conta qualcosa che il confine lo passerei il 6 ottobre?

Sì lo so, sono un uomo incasinato. Laughing

GGGRAZIEEEE anticipati come sempre.

lazyeliOffline
Oggetto:   PostInviato: Jun 23, 2007 - 11:55 AM
MMitico Inter-Railer

Desordre ha scritto:
Al ritorno forse mi sparerò il parigi-bologna diretto usando l'ultimo giorno di biglietto lì sì per avere il partial pass. Io partirò tipo alle 19 del 5 ottobre, ma a bologna arriverò alle 6 del 6 ottobre.

Ora, la regola del dopo-le-19-segni-il-giorno-dopo la so, ma non mi serve perchè io l'ultimo giorno lo segnerò già per il 5 ottobre. Il punto è.. non è che per ottenere il partial pass avrei bisogno anche del 6 ottobre? O conta solo la partenza che avverrebbe in regola il 5 ottobre? E conta qualcosa che il confine lo passerei il 6 ottobre?

purtroppo no, non si può fare... il biglietto è valido solo fino alla mezzanotte dell'ultimo giorno, cioè fino alle 24 del 5 ottobre.
ovviamente sarei felicissima se qualcuno potesse smentirmi Rolling Eyes

Desordre
Oggetto:   PostInviato: Jun 24, 2007 - 10:16 AM
Inter-Rail baby

Nessuno che ti smentisce eh? Sad

Bah, grazie lazyeli.. davvero questa nuova forma di interrail con i giorni di viaggio contati è vomitevole e del tutto sconveniente per chi ama VIAGGIARE (che non significa farsi la vacanzina da turisti, appunto..).

Se chiunque altro ha consigli o pareri li gradisco molto!

levaOffline
Oggetto:   PostInviato: Jul 17, 2007 - 09:01 AM
Moderator
Moderator

Località: Roma (IT) - Vilnius (LT) - Kuressaare (Isola di Saaremaa in Estonia) -Tromso (Norvegia)
E ora tocca anche a me capirci di Regolamento IR:

Io parto il 1 settembre con un Biglietto Globale Continuo 30 Giorni, per andarmene nel Nord Est Passando per Francoforte-Dresda e poi Praga-Budapest-Cracovia-Varsavia-Vilnius-Kaunas-Riga-Cesis-Kuldiga-Riga-Tallinn-Saaremaa-Hiiumaa-Helsinki-Hameenlinna-Helsinki-Turku-Stoccolma-Visby.

Vorrei sapere il Confine Italo-Austriaco o Italo-Svizzero quanto verrebbe a costare con il treno

ES Roma-Milano

Milano Treno per Francoforte sul Meno diretto (D)

lazyeliOffline
Oggetto:   PostInviato: Jul 17, 2007 - 10:09 AM
MMitico Inter-Railer

eccomi Wink

un pezzo per volta:

leva ha scritto:
ES Roma-Milano

questo è un treno NAZIONALE, quindi hai diritto a un biglietto a tariffa intercity scontato al 50%, più un biglietto a tariffa global pass (prenotazione).
In parole povere, guardando sul sito trenitalia, un ICplus roma-milano costa 44 euro, cioè 41 + 3 di prenotazione. il tuo biglietto quindi costerà 41/2 + 3, cioè 23.5 euro. con questo biglietto potrai prendere sia IC plus che eurostar.

leva ha scritto:
Milano Treno per Francoforte sul Meno diretto (D)

questo è un treno INTERNAZIONALE, quindi hai diritto alla tariffa partial pass. la partial pass per questo treno... purtroppo ho un vuoto di memoria... nel senso che a noi avevano detto 49¤, ma non abbiamo capito se era per persona o da dividere per due. se però hai un po' di tempo in più, c'è l'alternativa più economica Wink
da milano puoi prendere un regionale per chiasso, ci mette un'ora e costa 4¤. da chiasso (stazione di confine) hai diritto alla tariffa global pass per frankfurt, che coincide con la prenotazione, cioè 5¤.

tirando le somme, roma-frankfurt ti viene a costare 23.5 + 4 + 5 = 32.5¤.
ovviamente il diretto per frankfurt ti conviene prenotarlo già da roma, o in stazione FS o, meglio, all'ufficio diebahn.

se hai altri dubbi, o se qualcosa non è chiaro, chiedi pure Wink

levaOffline
Oggetto:   PostInviato: Jul 17, 2007 - 10:18 AM
Moderator
Moderator

Località: Roma (IT) - Vilnius (LT) - Kuressaare (Isola di Saaremaa in Estonia) -Tromso (Norvegia)
io avrei preso quel treno perché devo andare a trovare una mia amica a Dresda.

Ma qualcuno ha mai scritto anche la tabellina sui prezzi pass al confine??? perché credo sia doveroso allegarla ai prezzi dell'IR Wink

turyfreeOffline
Oggetto:   PostInviato: Jul 22, 2007 - 04:20 PM
Appena arrivato...

Ciao. con il One country pass BENELUX partendo da Torino e attraversando la Francia via Parigi a quali sconti ho diritto?
I treni sono un TGV(fino a Parigi)+ un Thalys.
Tra Global e Partial Pass non si capisce nulla!
Grazie...

MikroJinnOffline
Oggetto:   PostInviato: Jul 22, 2007 - 04:25 PM
Moderator
Moderator

Nessuno purtroppo.
Se però parti da Augusta Taurinorum .. bhe , per arrivare a Parigi ci sono le offerte TVG Artesia : 25 ¤ fino alla capitale Francese. Poi però devi pagarti cmk lo spostamento nei paesi del Benelux ... e a 'sto punto forse conviene persino un low cost ... dopodikè parte l'inter-rail.
Per il ritorno poi considera ke potresti arrivare dal Benelux in una città Tedesca come Kholn , Duisbur o Dusseldorf e di li prendere lo sparnight per Milano centrale a 29 ¤ dopodikè sei in pratica arrivata Wink
Chà!!! ...e Bevenuta/o sul sito !!!

Mikrojinn

Ultima modifica di MikroJinn il Jul 22, 2007 - 06:11 PM; modificato 1 volta in totale

lazyeliOffline
Oggetto:   PostInviato: Jul 22, 2007 - 04:56 PM
MMitico Inter-Railer

turyfree ha scritto:
con il One country pass BENELUX partendo da Torino e attraversando la Francia via Parigi a quali sconti ho diritto?
I treni sono un TGV(fino a Parigi)+ un Thalys.

purtroppo ti conviene cercare soluzioni alternative, come appunto offerte e low cost...
il TGV per parigi lo devi pagare a prezzo pieno, mentre per il thalys, visto che è un treno internazionale e hai una parte di percorso coperta, dovresti avere diritto alla partial pass, cioè al 50% di sconto sul prezzo pieno. ma sono treni molto costosi... anche con questo sconto la cifra è spropositata.

MikroJinnOffline
Oggetto:   PostInviato: Jul 22, 2007 - 05:05 PM
Moderator
Moderator

PS : cmk non c'è solo il TGV Thalys per arrivare da Paris al Belgio , questo tengo a precisarlo proprio perkè io sono arrivato in Benelux prendendo inter-regionali/ espressi/ diretti.
certo , il thlys ti fa impiegare pokissimo tempo , ma è la soluzione meno economica a differenza del TGV Artesia da Torino a Paris ke invece costa pokissimo Wink
Chà!

Mikro

lazyeliOffline
Oggetto:   PostInviato: Jul 22, 2007 - 06:02 PM
MMitico Inter-Railer

sul sito del thalys ovviamente non si parla né di inter-rail né di partial pass... però sembra che si possa fare la tariffa giovani (under 26) senza bisogno di tessere ma semplicemente mostrando la carta d'identità, e si ha uno sconto del 50%: 38.5¤ per parigi-bruxelles.

Salta A:  
All times are GMT - 11 Hours
Invia un nuovo topic   Rispondi al topic
Mostra topic precedente Printable version Fai il login per controllare i tuoi messaggi Mosra topic seguente