| Autore |
Message |
gracefuxia |
|
Oggetto: Eindovhen - Amsterdam???
Inviato: Jul 28, 2005 - 11:54 AM
|
|
Appena arrivato...
Status: Offline
|
|
Ragazzi sapete come ci sia arriva ad Eindoven da Amsterdam??? Conoscete i prezzi dei treni o degli autobus???
Scrivere in maiuscolo equivale a gridare  |
|
|
| |
|
|
|
 |
lando |
|
Oggetto:
Inviato: Jul 28, 2005 - 12:30 PM
|
|
Inter-crazy-railer

|
|
| Per i treni guarda qui www.ns.nl ...da Eindhoven ad Amsterdam circa un'ora e 20 m...prezzo intero 16 euro solo andata, 28 euro andata e ritorno...non so quanto girerai l'Olanda, ma se oltre all'a/r per Amsterdam hai intenzione di fare un'altro viaggio, a quel punto ti conviene fare l'Holland Pass da 3 o 5 viaggi (i dettagli non me li ricordo, so che per la mia settimana olandese risparmiai non poco così) |
_________________ I'm ahead, I'm a man
I'm the first mammal to wear pants
I'm at peace with my lust
I can kill 'cause in God I trust
It's evolution, baby (Pearl Jam)
|
| |
|
|
|
 |
Sayuri |
|
Oggetto:
Inviato: Nov 08, 2005 - 10:17 AM
|
|
Appena arrivato...
|
|
Non cè un modo alternativo (economico ) per raggiungere Amsterdam? Tipo autobus a lunga tratta...  |
|
|
| |
|
|
|
 |
lando |
|
Oggetto:
Inviato: Nov 08, 2005 - 10:24 AM
|
|
Inter-crazy-railer

|
|
sei hai meno di 26 anni dovrebbe essere qualcosa meno il biglietto del treno.
Con l'autobus, se c'e', non credo risparmierai piu' di un paio di euro, non e' una tratta lunga.
Pero' da alcuni aeroporti Ryan ci sono offerte per gli spostamenti dall'aeroporto, guarda un po' sul sito della Ryan alla voce Eindhoven |
|
| |
|
|
|
 |
LauraG |
|
Oggetto:
Inviato: Nov 08, 2005 - 11:31 AM
|
|
MMitico Inter-Railer
|
|
Proprio la scorsa settimana ero ad Amsterdam, arrivando dall'aeroporto di Eindhoven. Facendo tutti i calcoli, conviene l'autobus della Ryan acquistando da subito l'a/r.
 |
_________________ Non c'é mai notte dove ci si ama
|
| |
|
|
|
 |
Postmortem |
|
Oggetto:
Inviato: Nov 08, 2005 - 03:08 PM
|
|
MMitico Inter-Railer

|
|
Ti conviene prendere il bus dall'aeroporto di Eindhoven fino alla stazione centrale di Amsterdam , 30 euro andata e ritorno! Ti riporto le informazioni che puoi prendere dal sito dell'aeroporto :
EXPRESS BUS AMSTERDAM
Non-stop express bus Eindhoven - Amsterdam
€ 30,- p.p. return! (€17,50 one way)
This new express bus service offers you the possibility to travel non-stop from Eindhoven Airport to the very heart of Amsterdam. The bus leaves 30-45 minutes after arrival of the Ryanair (except London Stansted) and Corendon Istanbul flights and takes you to Amsterdam Central Station (Bus STOP at Canal boat Holland International) in about 90 minutes. The for the return journey from Amsterdam is such that you arrive back at Eindhoven Airport two hours prior to departure of your Ryanair or Corendon Istanbul flight..
Return tickets cost € 30,- p.p. and are available from the Information desk at Eindhoven Airport and from the driver.
Bus scedule (from 18-4-2005):
Departure Eindhoven Airport to Amsterdam C.S.
Monday to friday:
10.15 h.* (London Stansted, Barcelona Girona and Istanbul)
*Attention: 10.00h as from 3 August!
13.00 h. (Milaan Bergamo)
15.15 h. (Rome Ciampino)
19.30 h. (London Stansted en Dublin)
Saturday
10.30 h. (London Stansted, Barcelona Girona and Istanbul)
13.00 h. (Milaan Bergamo)
15.45 h. (Rome Ciampino)
Sunday
12.30 h. (Milaan Bergamo)
15.30 h. (Barcelona Girona and Rome Ciampino)
19.30 h. (London Stansted and Dublin)
Departure Amsterdam CS to Eindhoven Airport
Monday to friday:
06.15 h. (London Stansted, Barcelona Girona en Istanbul)
08.45 h. (Milaan Bergamo)
12.00 h.* (Rome Ciampino)
*Attention: 11.45h as from 3 August!
15.00 h. (London Stansted and Dublin)
Saturday
06.15 h. (London Stansted, Barcelona Girona and Istanbul)
08.45 h. (Milaan Bergamo)
11.15 h. (Rome Ciampino)
Sunday
09.15 h. (Milaan Bergamo)
11.15 h. (Barcelona/Girona,Rome and Dublin)
15.45 h. (London Stansted)
(Bus STOP at Canal boat Holland International)
Ciao e Buon Viaggio |
_________________ Been to : A-B-CH-CZ-D-DK-E-ENG-EST-F-FIN-H-IRL-I-LV-Nl-PL-RSM-S-SCO-SK-USA-V-WAL
Conosco la metà di voi solo a metà e nutro per meno della metà di voi metà dell'affetto che meritate". J.R.R Tolkien
Forza JuveCaserta, siam tornati in serie A!!!
|
| |
|
|
|
 |
fafdami |
|
Oggetto:
Inviato: Mar 19, 2006 - 03:11 PM
|
|
Appena arrivato...
|
|
| Anche io sono interessata a sapere qual è il collegamento più economico tra eindhoven e amsterdam!riporto parte del mio intervento nella discussione da me erroneamente aperta visto che l'argomento era stato già trattato: "So che dall'aereoporto esiste un bus che porta direttamente alla stazione centrale di Amsterdam, ma costa 30 euro andata e ritorno e sommati ai 90 dell'aereo....insomma se riesco a risparmiare è meglio! so che è anche possibile prendere un treno, sul sito delle ferrovie olandesi ho trovato qualcosa e sono indicati i prezzi: a/r intero 28 euro circa mentre il ridotto 17 euro..ma chi ha diritto alla riduzione?? in molti paesi dell'europa del nord i ragazzi fino ai 25 anni circa pagano meno, mi chiedevo se qualcuno di voi sa se questa cosa valga anche per l'olanda!! Magari c'è qualcuno tra di voi che ha raggiunto Amsterdam allo stesso modo, potete aiutarmi..?" |
|
|
| |
|
|
|
 |
Kastelbier |
|
Oggetto:
Inviato: Mar 19, 2006 - 07:26 PM
|
|
Inter-Rail godness

|
|
|
Quote:
ma chi ha diritto alla riduzione?? in molti paesi dell'europa del nord i ragazzi fino ai 25 anni circa pagano meno, mi chiedevo se qualcuno di voi sa se questa cosa valga anche per l'olanda!!
hai diritto al 40% di sconto se sei possessore della voordeelurenkaart, non c'è nessuno sconto per minori di 25 anni.
o meglio...i cittadini olandesi minori di 25 anni viaggiano gratis in treno 5 giorni su 7, gli stranieri pagano. |
|
|
| |
|
|
|
 |
lando |
|
Oggetto:
Inviato: Mar 19, 2006 - 08:16 PM
|
|
Inter-crazy-railer

|
|
|
Kastelbier ha scritto:
Quote:
ma chi ha diritto alla riduzione?? in molti paesi dell'europa del nord i ragazzi fino ai 25 anni circa pagano meno, mi chiedevo se qualcuno di voi sa se questa cosa valga anche per l'olanda!!
hai diritto al 40% di sconto se sei possessore della voordeelurenkaart, non c'è nessuno sconto per minori di 25 anni.
o meglio...i cittadini olandesi minori di 25 anni viaggiano gratis in treno 5 giorni su 7, gli stranieri pagano.
ma è nuova questa cosa? io nell'estate 2004 avevo ancora meno di 26 anni e avevo uno sconto abbastanza sostanzioso, almeno sull'Holland Pass |
|
| |
|
|
|
 |
Kastelbier |
|
Oggetto:
Inviato: Mar 19, 2006 - 09:17 PM
|
|
Inter-Rail godness

|
|
| ah sull'holland pass o altri tipi di abbonamenti è probabile che ci sia uno sconto per minori di 26 anni, io mi riferivo ai normali biglietti del treno. Per quelli non c'è nessuno sconto in base all'età (a parte bambini e anziani maggiori di 65 anni) |
|
|
| |
|
|
|
 |
fafdami |
|
Oggetto:
Inviato: Mar 20, 2006 - 10:16 AM
|
|
Appena arrivato...
|
|
spiegatemi! cosa sono l'holland pass e la voordeelurenkaart?? |
|
|
| |
|
|
|
 |
lando |
|
Oggetto:
Inviato: Mar 20, 2006 - 02:02 PM
|
|
Inter-crazy-railer

|
|
| rispondo sull'Holland Pass (anche se stiamo andando off-topic) ha un funzionamento simile allo scanrail: hai 5 o 3 biglietti con cui puoi girare per 3 o 5 giorni senza limiti sulla rete olandese (giorni non necessariamente consecutivi)...è una soluzione molto utile se si pensa di fare base in una città e vedere altri posti in giornata. |
|
| |
|
|
|
 |
Kastelbier |
|
Oggetto:
Inviato: Mar 20, 2006 - 03:03 PM
|
|
Inter-Rail godness

|
|
basta fare un search, 4 thread sotto a questo:
http://www.inter-rail.it/index.php?name ... e0889e2c7f
altrimenti:http://www.ns.nl/servlet/Satellite?cid=1083234338220&pagename=www.ns.nl%2FPage%2FArtikelPage_www.ns.nl&lang=en&c=Page
ma tanto se vuoi fare solo eindhoven-amsterdam e non viaggi molto in olanda, la voordeelurenkaart non ti conviene |
|
|
| |
|
|
|
 |
Il_Barone |
|
Oggetto:
Inviato: Jul 14, 2008 - 02:11 AM
|
|
Appena arrivato...
|
|
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto!
Scrivo perchè anche io, tramite Ryanair, arriverò via aereo ad Eindhoven e mi toccherà spostarmi ad Amsterdam.
Quando ho prenotato il volo on line non c'era nessuna opzione riguardante autobus o treni che mi portassero ad Amsterdam.
Qualcuno di voi sa esattamente come fare e a chi rivolgermi una volta sbarcato ad Eindhoven?
Grazie mille! |
|
|
| |
|
|
|
 |
lazyeli |
|
Oggetto:
Inviato: Jul 14, 2008 - 09:39 AM
|
|
MMitico Inter-Railer
|
|
|
Il_Barone ha scritto:
...
Qualcuno di voi sa esattamente come fare e a chi rivolgermi una volta sbarcato ad Eindhoven?
ciao, benvenuto!
non preoccuparti, l'aeroporto di eindhoven è piccolo, troverai subito il banchetto che vende i biglietti del bus per amsterdam (per uscire dall'aeroporto ci passi davanti per forza).
una volta fuori, le pensiline dei bus sono sulla destra. |
|
|
| |
|
|
|
 |
Il_Barone |
|
Oggetto:
Inviato: Jul 14, 2008 - 03:07 PM
|
|
Appena arrivato...
|
|
|
lazyeli ha scritto:
Il_Barone ha scritto:
...
ciao, benvenuto!
non preoccuparti, l'aeroporto di eindhoven è piccolo, troverai subito il banchetto che vende i biglietti del bus per amsterdam (per uscire dall'aeroporto ci passi davanti per forza).
una volta fuori, le pensiline dei bus sono sulla destra.
Ti ringrazio!
Un'ultima info: quanto costa all'incirca il biglietto? |
|
|
| |
|
|
|
 |
bruschetta |
|
Oggetto:
Inviato: Jun 10, 2010 - 11:23 PM
|
|
Appena arrivato...
|
|
|
lando ha scritto:
rispondo sull'Holland Pass (anche se stiamo andando off-topic) ha un funzionamento simile allo scanrail: hai 5 o 3 biglietti con cui puoi girare per 3 o 5 giorni senza limiti sulla rete olandese (giorni non necessariamente consecutivi)...è una soluzione molto utile se si pensa di fare base in una città e vedere altri posti in giornata.
scusa.. io ho cercato su internet qst holland pass.. ma mi risulta sia solo x visite ai musei, shopping e altro.. ma nn x gli spostamenti.. hanno cambiato qlkosa?? |
|
|
| |
|
|
|
 |
hemingway |
|
Oggetto:
Inviato: Jun 10, 2010 - 11:54 PM
|